Buongiorno a tutti!
Volevo esporvi un problema che mi assilla da un po - io posseggo un Beverly 250s i.e. e, a motore spento, la lancetta carburante non va a zero ma rimane a 1/4 circa (vedi file allegato - la foto è a motore spento (chiave inserita, ma non fa differenza). La spia della riserva funziona regolarmente, e quando faccio il pieno (arrivo sempre a "vedere" la benzina nel serbatoio) l'indicatore va a sbattere contro il fondo scala (andrebbe anche oltre eheh). Via via che faccio strada, la lancetta scende (ovviamente i primi chilometri sta sempre al massimo) poi via via scende fino a segnalare la riserva.
Il meccanico ha cambiato il galleggiante (o insomma il corpo tutto unico o quel che è...o lo ha solo risistemato) ma il problema persiste. Sinceramente non mi sono sbattuto troppo per trovare pezzi di ricambio, ma adesso mi sono impuntato e vorrei risolvere la questione.
Cercando nel forum ho visto che si dovrebbe aprire il contachilometri, svuotare il serbatorio e mettere a zero...in realtà non so 1. come smontare il contachilometri (anche se ho visto come rimuovere la strumentazione, ma non come aprire il vetro) 2. se basta che a motore spento io la riporti a zero (vorrei evitare di svuotare il serbatoio).
Grazie mille per il vostro aiuto
Fabio