Ciao ragazzi,
dopo 6.000 km (spaccati) e 10 mesi di vita mi si è presentato il vero (e unico) problema per ora del mio Beverly 350 ST.
Con immensa sorpresa 2 giorni fa ritrovo sotto lo scooter una chiazza d'olio.
Non gli do peso, convinto che non fosse neanche del mio scooter ma quando l'indomani, a casa mia, dove tengo io il mio scooter, ci ritrovo la stessa chiazza i sospetti aumentano.
Mi reco quindi in Piaggio dove subito lo mettono in officina e controllano: con loro immenso stupore c'è una perdita dalla coppa, all'altezza di dove è incernierato il cavalletto.
Fanno delle foto e le mandano in Piaggio: il verdetto è semplice, va tirato giù il motore per capire quale sia il problema.
Sono rimasto positivamente sorpreso dalla sollecitudine dell'officina e della Piaggio.
Sono rimasto negativamente sorpreso dall'accaduto perché il motore, oramai collaudato, pensavo che non mi avrebbe dato grane.
L'officina (e la Piaggio, cosi mi riferisce il meccanico) sostengono che è il primo caso di 350 che perde olio.
All'epoca del volano bimassa della mia Golf 2.0 TDi anche li mi dissero che il mio era il primo caso. Peccato che dopo 6 mesi con un richiamo cambiarono 150.000 volani in tutto il mondo (LOL).
Magari non è la stessa cosa e sono sfigato per davvero (e non me ne stupirei).
Lo scooter l'ho sempre tenuto bene: mai tirato a freddo e usato solo in extra secondario quindi nel suo habitat perfetto.
Vi aggiornerò quando avranno fatto e completato il lavoro.