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Autore Discussione: Variatore  (Letto 5288 volte)
Maiello91
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« inserita:: Dicembre 06, 2015, 10:12:29 pm »


Salve ragazzi, ho pensato di montare un variatore malossi o polini, oppure modificare l'originale se ne vale la pena... Ma vorrei sapere un po i pro e i contro di questa modifica, perdo in allungo !? Affidabilità del motore !? Cambio rulli ogni 2-3000 km !? ... Logicamente ho un Bv 350 Wink ... Grazie per la collaborazione 👍
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Maiello91
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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 08, 2015, 05:47:00 pm »

Ragazzi nessuno che mi aiuta !?
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 08, 2015, 07:13:02 pm »

Ciao,
il problema e' che hai un 350: troppo nuovo, pochi lo hanno modificato, ed ancora non si puo' dare una risposta obiettiva.
Qualcuno sul 350 ha montato il Malossi, e dice di trovarsi bene: non posso pronunciarmi per velocita'/consumi/affidabilita'.
Detto questo, prendi un Malossi o un Polini (personalmente, preferisco il Malossi perche' piu' basso di giri, ma ora sul 400 ho un originale tornito), e fai tu da "cavia".
vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 10, 2015, 10:55:33 am »

Premessa: lo scooter va già forte da originale ma è indubbio che nei primissimi metri potrebbe fare un pelo meglio data la cavalleria.

Ho il multivar con rulli da 10gr da 3000km. L'ho sempre montato sui piaggio avuti in passato fino a 300cc e mai ho apprezzato un miglioramento così consistente come sul 350 a prova che, a mio avviso, le potenzialità del motore sono un pò legate da una trasmissione non proprio tarata per lo spunto immediato (anche considerando la frizione a bagno d'olio ecc.. che comunque a mio avviso stacca più che bene). Col malossi migliorerari decisamente lo spunto e salirai bene fino alla velocità massima che comunque manterrai. Forse rispetto all'originale dai 100 in su salirai con pelo meno di 'rabbia', dato che era la fascia dove da originale ruggiva di più. Ad ogni modo se ne fai un uso urbano il bilancio sarà favorevole. Se fai soprattutto extraurbano non sento di consigliarlo.

Anche perchè, sia chiaro, il mezzo inizia a bere a canna dall'idrante (21km/l andando senza esagerare)  Wink
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2015, 10:58:33 am da simo80 » Registrato

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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 10, 2015, 08:34:11 pm »

Caspita 21km/l?
Non credevo si potesse arrivare a tali consumi col 350, non è mica che col Malossi diventa un dragster?
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 10, 2015, 08:55:23 pm »

 Grin Guarda se poi ogni semaforo diventa una sfida scendi sotto i 20 senza problemi! Fortunatamente la fase dei 14 anni l'ho passata, ma devo comunque dire che anche da originale, con una guida 'milanese' fatta di 100 semafori al giorno, non sono mai andato oltre i 23/24.. diciamo che sono alto e peso sui 100 (pochi ricordano quanto incidano magari 40 kg di differenza di pilota...) ma come già ho detto in altri post mi son sempre stupito di coloro che riuscivano a dichiarare tranquillamente i 30  Wink

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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 12, 2015, 10:34:46 am »

Si oltre i 30Km litro è impossibile " almeno per me " ... Ritornando al discorso Variatore, io uso molta autostrada, e non vorrei distrugerlo. Nel senso che rimane troppo alto di giri, quindi non guadagno molto in velocità con il malossi ma solo più spunto 0-100 !? ... Ma se monto i dischi frizione malossi con le molettine bianche, che danno un attacco a 250 giri in più rispetto alle originali, secondo me dovrei avere più stato nello 0-40 dove praticamente fa cagare -.- ... Ce ne sono anche di più dure ma dopo stresso troppo la frizione. Scusami Vingul ho notato che non sei molto distante da dove abito io, ma dove hai tornito il tuo variatore !? ... Grazie per le risposte Raga 😘
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 12, 2015, 08:34:48 pm »

Ciao,
giusto per fare una prova e vedere se migliora in partenza senza affrontare grosse spese, metti dei rulli piu' leggeri di 1 o 2 grammi, la velocita' restera' invariata ed i giri in autostrada aumenteranno di poco.
Il variatore me lo ha fatto tornire Marrocco (Acerra, vicinissimo a te), puoi contattarlo sul forum, basta che gli mandi un messaggio.
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 13, 2015, 02:00:23 am »

Grazie, Vingul... Già gli mandai un mess privato ma non ho ricevuto risposta, se ha un officina, puoi darmi un suo recapito!? ...
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 14, 2015, 06:25:19 pm »

Ciao,
Marrocco non ha una officina, lavora sulle moto come passione/hobby. Il numero di telefono che ho io non risulta piu' attivo, prova ancora con messaggi sul forum.
Piccola rettifica: e' ad Afragola, l'altra volta avevo detto Acerra.
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« Risposta #10 inserita:: Dicembre 27, 2015, 04:59:43 pm »

Ciao , io ho montato sul vario originale i rulli malossi da 12 gr. ; il risultato è buono , velocità max praticamente quasi uguale , ma più pronto ai bassi e medi regimi (io però monto anche la Akrapovic)............
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