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Autore Discussione: Difetti del mio BV350 elencati a Piaggio  (Letto 16929 volte)
Dieghito82
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BV 350 ST


« inserita:: Novembre 11, 2015, 12:06:14 pm »


Ciao a tutti,
Vi faccio leggere la mail che ho inviato alla Piaggio sui vari difetti del mio 350,se qualcuno può consolarmi e ben accetto!

Ho acquistato e immatricolato a luglio 2015 un Beverly 350 ST che ha da subito presentato problemi.
Ho presentato il problema all officina del punto vendita dove ho acquistato il mezzo al momento del primo tagliando ma non mi sembra che il problema sia stato preso seriamente in considerazione.
Vi elenco i difetti:

1. Il più pericoloso!!! Si spegne in marcia,al minimo a gas costante insomma in tutte le situazioni,in curva è veramente pericoloso!poi riprendere improvvisamente.

2. Quando sterzo proviene un forte rumore dall interno dello scudo,come se un cavo si impigliasse.

3. Il faro anteriore dopo l utilizzo presenta condensa al suo interno.

4. Ho notato che alcune volte trovo una macchia di olio sull asfalto rilasciata sicuramente dal mio scooter,penso sia olio dalla viscosità.

5. Adesivo con scritta Sport Touring sul manubrio scollato,il mezzo non ha mai passato giornate sotto il sole e nottate all aperto sempre e solo garage e utilizzo per commissioni o brevi giri fuori porta.


Lo scooter ha 1870km e mi è costato 5000 e più euro,nn penso sia una coincidenza che uno scooter nuovo abbia tutti questi difetti,farò in modo con tutti i mezzi a mia disposizione che i problemi vengano risolti.
Per iniziare ho sconsigliato l acquisto di un Piaggio a diversi amici che si sono rivolti alla concorrenza e poi ora vediamo se cambiando centro assistenza riceverò le dovute attenzioni.
Avete consigli?
 Buona giornata.
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Beverly tony
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 08, 2016, 03:03:13 pm »

Mamma mia che sfiga Lips Sealed
Qlke novità Huh?
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WillyWonka
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 08, 2016, 04:16:04 pm »

ti sei dimenticato di dirgli che praticamente non ha sospensioni... è una trave di ferro sulle buche... Smiley
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marcofio
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 29, 2016, 01:16:38 pm »

Guarda purtroppo un veicolo ""storto"" capita a tutte le case.... rivolgiti al concessionario e fatti risolvere tutti i problemi in garanzia!

Infine, se questi non dovessero risultare competenti, cambia subito centro assistenza e segnalalo alla casa.
La qualità di una casa, si vede anche da come si rifanno su questi problemi.... a me, capitò con l'auto... pagata 26K euro... dopo avermi LETTERALMENTE cambiato l'avantreno... hanno deciso di darmene una nuova, con più optional per farsi perdonare.
Ti auguro di risolvere, ma devi sbattere i pugni e se necessario contattare direttamente la casa madre anche attraverso il proprio legale.
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 26, 2017, 12:12:23 pm »

Ciao a tutti,
Vi faccio leggere la mail che ho inviato alla Piaggio sui vari difetti del mio 350,se qualcuno può consolarmi e ben accetto!

Ho acquistato e immatricolato a luglio 2015 un Beverly 350 ST che ha da subito presentato problemi.
Ho presentato il problema all officina del punto vendita dove ho acquistato il mezzo al momento del primo tagliando ma non mi sembra che il problema sia stato preso seriamente in considerazione.
Vi elenco i difetti:

1. Il più pericoloso!!! Si spegne in marcia,al minimo a gas costante insomma in tutte le situazioni,in curva è veramente pericoloso!poi riprendere improvvisamente.

2. Quando sterzo proviene un forte rumore dall interno dello scudo,come se un cavo si impigliasse.

3. Il faro anteriore dopo l utilizzo presenta condensa al suo interno.

4. Ho notato che alcune volte trovo una macchia di olio sull asfalto rilasciata sicuramente dal mio scooter,penso sia olio dalla viscosità.

5. Adesivo con scritta Sport Touring sul manubrio scollato,il mezzo non ha mai passato giornate sotto il sole e nottate all aperto sempre e solo garage e utilizzo per commissioni o brevi giri fuori porta.


Lo scooter ha 1870km e mi è costato 5000 e più euro,nn penso sia una coincidenza che uno scooter nuovo abbia tutti questi difetti,farò in modo con tutti i mezzi a mia disposizione che i problemi vengano risolti.
Per iniziare ho sconsigliato l acquisto di un Piaggio a diversi amici che si sono rivolti alla concorrenza e poi ora vediamo se cambiando centro assistenza riceverò le dovute attenzioni.
Avete consigli?
 Buona giornata.

Ciao anche io sto riscontrando vari problemi (mal comune mezzo gaudio):


- nonostante lo scooter solitamente vada benissimo (in rettilineo, in curva, a velocità sostenuta è un piacere guidarlo) alle volte, a basse velocità,
decelerando rallenta/frena all'improvviso e se, per compensare, accellero fa un sobbalzo in avanti...non prorpio il massimo...c'è da dire che non lo fa sempre..se continua chiederò un intervento in garanzia anche se non sono molto contento di far mettere le mani su uno scooter nuovo..magari risolvono quello e fanno qualche danno altrove..non mi cimbra per niente..

- i "tappetini di gomma" dai piedi non erano fissati quando mi è stato consegnato.

- questa è la chicca..le viti davanti al vano piedi (nel retroscudo) si svitavano da sole con le vibrazioni (ho rischiato di perderle entrambe) così ho chiesto al concessionario il quale mi ha spiegato che non sono state posizionate le "femmine" dietro la plastica e che quindi le viti non erano avvitate a qualcosa ma semplicemente inserite nei buchi per questo tornavano indietro...mi ha detto che ha fatto richiesta a Piaggio per risolvere in garanzia (essendo un lavoro costoso) ma il problema è che dovranno smontare tutto per mettercele....

-il fissaggio della targa è fatiscente e anche io mi sono accorto che l'adesivo sul manubrio non sia propriamente fissato alla grande..

- la ruota posteriore gira da sola a motore acceso sul cavalletto centrale e, anche se sul libretto c'è scritto che sia normale su veicolo nuovo, dopo il primo tagliando lo fa ancora..vedremo

-ieri il pulsante di apertura sella ha smesso di funzionare per poi riprendere magicamente dopo aver acceso e spento il motore....

Insomma per ora, salvo che tutti questi problemi vengano risolti senza farmi spendere altri soldi,
per la cifra che viene richiesta per acquistare questo scooter, non mi sento per niente soddisfatto...fosse costato 3.000€ nuovo avrei tranquillamente messo in conto problemi del genere..
ma considerando che costa quasi il doppio, che i tagliandi per mantenere la garanzia costano tanto (manco fosse un leasing) al momento non sono per niente soddisfatto dalla Piaggio.
Io che sono uno di quelli che cerca sempre, ove possibile, di comprare e far comprare italiano, anche magari spendendo qualcosina in più, per far girare più soldi in Italia e valorizzare il made in italy (e contando sulla qualità del made in italy)..al momento sono un po' disilluso...
...vendere prodotti scadenti o comunque non a regola d'arte (specialmente se lo si fa a prezzo di prodotto di qualità) è come un cane che si morde la coda..

...Magari vendi bene un modello...ma tranquillo che chi si è trovato male non ricompra e non consiglia di comprare più da quel venditore/casa..

Ripeto sempre che non mi risolvano tutti i problemi senza farmi spendere ulteriori soldi
perchè in quel caso sarei comunque soddisfatto (e comunque il disagio di portare lo scooter in assistenza e di restare senza nessuno lo ripaga..).

Buona fortuna..
se risolvo non mancherò di farvelo sapere. Ciao a tutti.
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 26, 2017, 01:06:32 pm »

Cerco di rispondere celermente ai tuoi riscontri,
per la questione fissaggi viti devono ripristinare il tutto come si deve, se manca qualche fissaggio devono ripristinarlo, i soldi che hai speso non sono sciocchezze, quindi pretendi il ripristino come si deve,
per la questione ruota che gira è normale, la frizione è a bagno d'olio e i dischi frizione devono levigarsi e rodarsi, a breve smette, comunque pure sui vecchi Beverly con frizione a secco la ruota a minimo leggermente ruota ed è normalissimo.
Pulsante aperura sella può darsi vi sia un problema di connessione del connettore dietro al pulsante, fai verificare.
Per le altre questioni fai verificare contestualmente
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 27, 2017, 11:23:51 am »

Cerco di rispondere celermente ai tuoi riscontri,
per la questione fissaggi viti devono ripristinare il tutto come si deve, se manca qualche fissaggio devono ripristinarlo, i soldi che hai speso non sono sciocchezze, quindi pretendi il ripristino come si deve,
per la questione ruota che gira è normale, la frizione è a bagno d'olio e i dischi frizione devono levigarsi e rodarsi, a breve smette, comunque pure sui vecchi Beverly con frizione a secco la ruota a minimo leggermente ruota ed è normalissimo.
Pulsante aperura sella può darsi vi sia un problema di connessione del connettore dietro al pulsante, fai verificare.
Per le altre questioni fai verificare contestualmente

Si per le viti devo dire che non mi è stato fatto il minimo problema, dal concessionario, anzi..
sta solo aspettando che la Piaggio gli confermi l'intervento in garanzia per evitare di rimetterci lui (giustamente) facendomi un lavoraccio a gratis e senza rimborso quindi aspetto la risposta della piaggio (anche se ribadisco che farmi smontare tutto considerando che parliamo di plastica non mi cimbra per nulla..non vorrei risolvere qui e creare problemi altrove..)
Bene per la questione della ruota che gira allora aspetto che si risolva da sola  Smiley.
Per il pulsante della sella, prima di farlo presente, aspetto di vedere se succede di nuovo..anche perchè vorrei evitare di passare per rompicoglioni  Grin (anche se appunto con i prezzi richiesti mi sembra giusto pretendere che tutto sia se non perfetto almeno "in bolla").
Della targa ho già fatto presente però mi è stato sconsigliato di fissarla ulteriormente perchè bisognerebbe bucare..comunque ho detto di verificare che non si stacchi e, se non c'è rischio, di lasciarla così..poichè non è stata fissata immagino abbiano valutato resista.
Infine per il discorso, più importante, che rallenta/frena all'improvviso mentre decelero mi è stato detto che cambiando l'olio con il primo tagliando è probabile smetta di farlo.
Tagliando fatto ma è già ricapitato..anche per quello attendo ancora un po' ed eventualmente faccio presente di nuovo se dovesse produrre pericoli alla guida..(il problema è che mi è stato sconsigliato di metterci le mani se non strettamente necessario..ed effettivamente sono d'accordo però il risultato è che rischio di tenermi un problema/difetto di produzione per paura di farci mettere le mani..su una cosa nuova di zecca..e ribadisco il discorso prezzi/prodotti di qualità ecc. ecc....)
Comunque grazie mille per i consigli.
Per il resto lo scopriremo solo vivendo   director2 Undecided
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