Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Copertura tucano  (Letto 3379 volte)
santobanto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« inserita:: Novembre 11, 2015, 11:47:13 am »

Ciao a tutti, che voi sappiate la copertura per le gambe tucano o simil crea danni alla carrozzeria nei punti di aggancio? Grazie.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Novembre 11, 2015, 01:21:22 pm »

Mi immagino che stai parlando del Termoscudo della Tucano, vero?
E' una copertura incerata che si aggancia a dei punti fissi sul mezzo e con i suoi agganci pemette un fissaggio della copertura al mezzo permettendo la copertura e la protezione dalle intemperie sotto il livello del bacino. Il materiale con cui è fatto il Termoscudo è materiale incerato pesante e robusto perciò è vero ciò che dici, se non si mette delle protezioni tra il Termoscudo e la carrozzeria la stessa viene un po' abrasa. Io lo sto adottando da più di cinque anni con ottimi risultati, per ovviare al problema dell'abrasione delle parti verniciate o cromate adotto la strategia di mettere del nastro di carta a protezione delle parti di carrozzeria più a diretto contatto con il Termoscudo. Ovviamente quando decido di toglierlo devo togliere l'antiestetico nastro di carta tramite anche l'ausilio di un po' di petrolio bianco. Quindi se decidi di mettere il Termoscudo prendi in considerazione di metterci qualcosa a protezione, nella confezione del prodotto comunque danno già delle protezioni ma meglio se usi anche del nastro

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
santobanto
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pisa

« Risposta #2 inserita:: Novembre 11, 2015, 04:18:51 pm »

Ok, grazie mille... prenderò in considerazione la cosa perchè l'idea di poter danneggiare la carrozzeria non mi esalta particolarmente. Grazie ancora.  Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #3 inserita:: Novembre 13, 2015, 10:49:31 am »

@ lele: ma la coperta si attacca sul tuo come quella del 350 con le viti?
Ho paura che a lungo andare possano lascarsi se sono avvitate sulla plastica..quasi quasi preferivo i moschettoni tiranti che aveva quella per il mio leonardo  Undecided
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Novembre 13, 2015, 01:17:07 pm »

Il mio sul Tourer 400 è agganciato con due piccoli cordonicini in tela sentitica apposita sulle due viti laterali basse che fissano la copertura davanti al radiatore, servono solo a dare stabilità dei fissaggi con i ganci che agganciano alle varie parti del mezzo, tre si attaccano sotto alle coperture inferiori della pedana, due si agganciano all'esterno della feritoia del radiatore e l'ultima è la chiusura a strapp che avvolge il mezzo da sotto lo sterzo appoggiandosi sopra al controscudo. Il mio non ha mostrato segni di cedimento dopo circa 5 anni anche nei fissaggi a vite sul mezzo, per me è ottimo. Non hai la libertà delle gambe che hai senza, ma la comodità quando piove o quando fa molto freddo è impagabile, considera pure che hai le feritoie dietro al radiatore che fanno uscire l'aria calda che fanno da leggero riscaldamento delle gambe e quando il mezzo è ben caldo se ne trae sicuramente giovamento, inoltre le due camere d'aria laterali se gonfiate aiutano molto a evitare lo sventolamento a velocità sopra gli 80km/h
« Ultima modifica: Novembre 13, 2015, 01:18:41 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 13, 2015, 02:46:05 pm »

sicuramente gli sfiati radiatore sono ottimi anche perchè il leo non li aveva lì e rimanevi freschino..per il resto la uso da un decennio e non posso che comprovarne la validità e ormai anche la necessità di averla quando fa freddo.
sul 350 ha parecchi attacchi su viti delle plastiche che spero tengano quel continuo svitare - avvitare.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2015, 03:52:43 pm »

Montato ora...un lavoraccio mettendo anche lo scotch per evitare strisciate ma sembra bello saldo. un appunto...secondo le istruzioni l'attacco 6bis andrebbe messo sopra la pedana..beh non c'è alcun modo di arrivarci..si attacca solo il 6...poi il 6bis rimane troppo corto. Huh? Huh?

http://www.tucanourbano.com/it/downloads/dl/file/id/796/r081.pdf
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2015, 07:59:28 pm »

Era più protettiva questa
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: