Riporto la mia esperienza x dovere di cronaca e x sentire qualche consiglio.
Bev 350 abs con 7 mesi di vita 4000km ovviamente perfettamente tenuto e tagliandato.
A 700 km mi sono capitati 2 spegnimenti in corsa e qualche spegnimento al minimo..mi han detto che se fosse successo ancora di portarlo in officina. Al tagliando dei 1000 ho detto di controllare..tutto in ordine.
Nessuna spia gialla accesa in quei casi e il problema è sparito fino a questo mese. In successione a distanza di qualche settimana:
1) partenza notturna..dopo 1 km senza problemi si spegne ... dopo qualche secondo riavvio e riparte senza problemi.
2) partenza di giorno...dopo 500mt perde potenza,tento di accelerare ma non serve a nulla. accosto e rimane acceso al minimo.aspetto qualche sec e riparto.
3) ieri dopo 1 km si spegne nuovamente..x fortuna mi lancio dentro una pista ciclabile. Stavolta giro la chiave, quadro acceso, nessun movimento del motorino di avviamento, morto.
Riprovo..nulla. Smanetto con tasto rosso e cavalletto. Rigiro la chiave e riparte.
Aggiungo che la spia gialla non si è mai accesa sul quadro e non ho mai preso buche o scossoni che facciano partire qualche contatto. Ma qualcosa sotto ci dev'essere. Benzina è stata fatta in diverse parti e non mi han mai dato problemi.
Oggi contatto il concessionario e gli spiego tutto. Sono abbastanza deluso dalla cosa, mi serve per lavoro e non ho molto tempo da dedicarci.
Oltretutto è una cosa pericolosa, si rischia grosso in strada.
La batteria è saldamente fissata, come pure la pipetta della candela.
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è ben accetto.