Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: regolatore di tensione  (Letto 2549 volte)
mexcla
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 19, 2015, 09:31:12 am »

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che cambio regolatori, dopo max un anno si guastano. Ho letto che un utente del forum può fare una modifica per renderlo stabile definitivamente, mi può aiutare? Scusate ma sono un pò spratico di forum  Smiley

Grazie.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 19, 2015, 09:43:28 am »

I regolatori si guastano è vero, ma visto che ti si guastano con regolarità ti sei accertato in qualche maniera che non ci siano problemi da altre parti sull'impianto elettrico tipo lo statore o su altro?
Sul come fare ci sono molteplici discussioni a riguardo sul forum, per trovarle c'è la funzione Ricerca

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mexcla
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 19, 2015, 11:15:37 am »

Lo statore cambiato a maggio, gli ultimi 2 regolatori cambiati nel giro di 8 mesi, uno cambiato in garanzia fortunatamente, però non originali. Ho provato la funzione cerca ma mi son perso Smiley quindi ci sarebbero diverse soluzioni.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 19, 2015, 11:27:28 am »

Ciao,
per i regolatori modificati, guarda qui, ma prima fai una ricerca sul forum su come verificare se lo statore e' a posto: se e' lui a dare problemi, cambiare regolatore non servirebbe a nulla.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mexcla
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 19, 2015, 11:59:17 am »

Il meccanico ha usato il tester è mi ha detto che è il regolatore, appena si accelerava saliva a + di 16v

Ciao.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 19, 2015, 01:13:28 pm »

Se la tensione sale a più di 16V di sicuro un componente elettronico del regolatore è guasto o in corto, ciò però non vuol dire che il componente del regolatore che si guasta frequentemente sia l'imputato del problema nel senso che la rottura dei componenti elettronici del regolatore può darsi siano indotti a rompersi da un problema al resto dell'impianto elettrico ed è questo che devi verificare appena sostituisci il regolatore, altrimenti tra un po' sei di nuovo punto e a capo.
C'è un utente del forum, Marrocco che ha soluzione al problema del regolatore che si guasta però devi verificare che non ci siano altri problemi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: