Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesta informazione urgente blocchetto accensione Beverly 250 ie  (Letto 5476 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 16, 2015, 09:15:04 am »

Buongiorno a tutti

avrei bisogno del Vostro cortese aiuto.
Non mi parte più il mio Beverly 250 ie ossia il blocchetto d'accensione non da più contatto alla centralina (funziona da bloccasterzo ed apre regolarmente la sella) e lo scooter non parte.

Mi sapreste indicare se ripararlo da solo è difficile? E' facile smontare lo scudo anteriore?
Vorrei farlo da solo con l'aiuto di un mio amico meccanico (che non ha mai messo mano su un motorino), anche perché per portarlo alla Piaggio devo anche chiamare un carro attrezzi non avendo vicino un Officina per motorini.
E' un guasto che mi costerà molto? Lo scooter ha 8 anni e 41.00 Km.

Vi ringrazio di cuore dell'aiuto che potrete darmi.

Enrico
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2015, 09:22:21 am »

Io non lo so, però conosco una difficoltà, nel senso che il tuo é un i.e. quindi (credo, il mio é così ma é un 500, non so il 250) ha un transponder dentro la chiave che dà il consenso in centralina. Hai la chiave rossa o l'hai persa? Va fatto un trasferimento di transponder alle nuove chiavi. Sicuro che non sia proprio il transponder resettato, quindi devi riprogrammare con la chiave rossa?
Altri ti saranno più utili...
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2015, 09:43:00 am »

Ho già provato anche con la chiave principale.
Ieri l'ho usato l'ho spento in garage e ieri pomeriggio non è più partito. Non si accende il cruscotto
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2015, 11:25:18 am »

Iniziamo a capire come stanno le cose,
non è detto che il problema sia il commutatore a chiave, come fai a stabilire che il problema sia lui? Il fatto che non si accenda può anche non dipendere dal commutatore a chiave o dal transponder o da tuttaltro. Gli schemi elettrici dei vecchi Beverly sono tutti abbastanza analoghi anche se di motorizzazioni differenti o comunque le varie funzioni vengono comandate in maniera analoga. Tanto per capire com'è la situazione ti faccio alcune domande per darti qualche dritta e capire semmai dove sta il problema. Ti preciso comunque che se fosse il transponder o la chiave non codificata vedresti il led rosso dell'immobilizer comportarsi in maniera diversa magari rimanendo acceso fisso dopo che hai ruotato la chiave su ON. Tanto per capire innanzitutto quando giri su ON il commutatore si accendono le luci di posizione? se non si accendono controlla che non sia bruciato il secondo fusibile dentro al bauletto. Se davvero non è bruciato può essere davvero il commutatore a chiave che non chiude più. Accertato ciò controlla che funzioni la luce di stop, se non va controlla il relativo fusibile sempre dentro al bauletto che dovrebbe essere il primo. L'alimentazione dello stop è fondamentale per dare alimentazione al circuito d'avviamento. Verificate queste condizioni quando giri su ON senti girare la pompa per due secondi? Se non la senti girare può essere bruciato il relativo fusibile dei carichi iniezione che dovrebbe essere il terzo nel bauletto. Fatte tutte ste verifiche va controllato che sia il contatto sul cavalletto che quello del pulsante di arresto rosso chiudano entrambi altrimenti la centralina inibisce l'accensione del motore e il motore non si  mette in moto e mi sembra che neanche funziona l'avviamento del motorino. Insomma prima di sbudellare il commutatore ne hai di cose da controllare, può essere pure che l'umidità di questi giorni abbia ossidato qualche contatto di tutte queste cose che ti ho indicato, fai tutti sti controlli e poi semmai passi al commutatore. Ah dimenticavo controlla pure che il contattino del pulsante d'avviamento chiuda,
insomma non fasciarti il capo prima di essertelo rotto  Wink
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2015, 11:28:28 am da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2015, 11:33:55 am »

Buongiorno Lele

Le luci del cruscotto non si accendono, lo stop non funziona. Da un paio di giorni girando la chiave sentivo una leggera difficoltà. Mi da l'idea come se un ingranaggio interno al blocchetto non giri bene. Altra cosa che avevo notato era che alcune volte per metterlo in moto dovevo girare un paio di volte la chiave proprio perché non dava segni di vita.
Ti posso chiedere una cortesia?
Mi potresti dare un tuo numero di cellulare vorrei parlarti un secondo a voce.

Grazie e scusami il disturbo.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2015, 01:09:56 pm »

te lo mando in msg privato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2015, 02:14:18 pm »

Beh Lele, sicuramente l'hao lasciata come ultima possibilità, la cosa più evidente... la batteria?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: