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Autore Discussione: Problema apertura gas  (Letto 4992 volte)
williams82
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« inserita:: Ottobre 11, 2015, 12:05:09 pm »


Ciao a tutti ho un problema con il mio beverly 200 premetto che era da 8 anni che non lo mettevo in moto, ho cambiato tutta la tubazioni della benzina ed il filtro benzina ho smontato il carburatore e non era così sporco però quando lo metti in moto accelero e mi si spegne come se si affigasse. Ho provato anche a vedere l'aria automatica funzionasse na devo dire che non si muove nemmeno di un millimetro. La membrana e ok. Cosa può essere?
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 11, 2015, 11:10:18 pm »

La pompa della benzina. Può essere pure quella, dagli una controllata.
Nel dubbio, i mekkanici hanno il pressostato per la pompa della benzina, controllano in un'attimo
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williams82
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2015, 10:30:13 pm »

Se fosse la pompa il filtro non si dovrebbe riempire? Ho visto che e pieno e poi ce un altra  specie di filtro o cosi sembra a cosa serve?
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2015, 10:35:09 pm »

LA pompa può pure funzionare, ma la pressione essere insufficiente.
Non lo riesci sempre a verificare "fai da te", occorre il pressostato.
I sintomi che tu descrivi sono assolutamente compatibili con un calo di pressione della pompa.
Che é un problema comune.
Pensaci: acceleri e si spegne
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williams82
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2015, 01:34:06 pm »

Scusami e l'altro filtro che c'è a cosa serve? Sempre che sia un filtro?
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 13, 2015, 04:21:13 pm »

Non lo so, potresti postare una foto?
La mia "filiera" della benzina é (io ho un 500): tubicino dentro il serbatoio, filtro, pompa, tubicino  fino al corpo farfallato che praticamente é un carburatore senza vaschetta e membrana, e stop finita la storia. Adesso che ci penso, il tuo é un 200 quindi é a carburatore giusto? Hai la vaschetta che si riempie, lo spillo, etc... se é così, la storia cambia un pò... Scusa se non l'ho notato.
Comunque il principio rimane, se il motore si spegne, é un problema di afflusso di benzina. Punto. Pulisci i getti del carburatore. Nel Leonardo 250 c'era anche una valvolina che impediva lo svuotamento del tubicino di afflusso, ma che si tappava di melma e che generava quel problema, assieme alla difficoltà di accensione dopo lunghi periodi. A te fa difficoltà dopo lunghi periodi? Contano i dettagli
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williams82
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 13, 2015, 05:20:24 pm »

Questa e la foto dell'altro pezzo che dicevo di non sapere il funzionamemnto. Il beverly è stato spento dal 2009.
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vingiul
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 13, 2015, 07:42:20 pm »

Ciao,
e' la valvola di non ritorno, serve ad evitare che il carburatore si svuoti stando fermo.
Per il tuo problema, stacca il tubo che dalla pompa va al carburatore, e prova a mettere in moto: la benzina deve schizzare ad un mezzo metro. Se non schizza, potresti avere problemi alla pompa benzina, al tubicino che dal collettore va alla pompa benzina, oppure il collettore fa aria.
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 13, 2015, 09:12:18 pm »

Esatto, é proprio quella valvolina lì, quella nella tua foto. Dovrebbe far passare la benza in una direzione sola, ma si tappa se sale sporco dal serbatoio, o se sta ferma a lungo. Anche quella é una possibilità, comincia a far la prova di Vingiul con quella e senza quella
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2015, 09:13:54 pm da skappamento » Registrato

williams82
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 14, 2015, 12:05:05 pm »

Quella valvola l'ho tolta già. Farò la prova staccando il tubicino che va dalla pompa e vediamo cosa succede
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