Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema apertura sella con sterzo bloccato  (Letto 4128 volte)
sirius5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Settembre 25, 2015, 11:17:50 pm »

Salve a tutti, ho un bevery 500 del 2003.l'ho acquistato anni fa usato. Da quando l'ho preso, ho notato che il pulsante per aprire la sella funziona con la chiave in posizione "lock" e in posizione "off", ma non in posizione "on". Ho quindi pensato che il problema potesse essere qualche filo invertito. Purtroppo non sono riuscito a capire come sistemarlo. col termoscud montato, tale pulsante diventa praticamente necessario. Di solito il termoscud lo teneva nascosto e nessuno mai si era accorto della anomalia dell'apertura sella con sterzo bloccato. Ora il figlio di una vicina se ne è accorto, costringendomi a scollegare i fili, per evitare di "scollegare" il ragazzino.
Voi avete qualche idea su quale possa essere il problema?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Settembre 26, 2015, 11:27:51 am »

Ciao,
per una riparazione fatta male, per esigenze del precedente proprietario o per qualche errore, devono avere preso un positivo per collegarlo al pulsante, che invece andrebbe collegato ad un positivo attivo solo con lo sterzo non bloccato.
Armati di tester e pazienza, e risali l'impianto, cerca di individuare cosa/dove hanno operato in passato, e vedi se puoi rimediare. Altrimenti, col tester individua un positivo sotto chiave (attivo solo con la chiave su "on", ad esempio il clacson), e collega il tasto a lui.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
sirius5
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 26, 2015, 12:20:16 pm »

Perfetto, Vingiul! Procederò come mi hai suggerito, anche se col tester non sono proprio una cima  Smiley
Grazie! Wink
Comunque il problema temo sia oltre il cablaggio de retroscudo, perchè quello mi sembra intatto e i fili vanno a finire  nella guaina e poi, mi sembra, in uno spinotto grosso
« Ultima modifica: Settembre 26, 2015, 12:23:27 pm da sirius5 » Registrato

mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #3 inserita:: Settembre 26, 2015, 12:29:16 pm »

Per pura curiosità. Sai se l'ex proprietario aveva un qualche sistema di antifurto elettronico?
Forse hanno fatto qualche caPPerata con l'impianto elettrico Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 26, 2015, 03:36:06 pm »

Che io sappia, non aveva alcun antifurto. Ho visto che davanti, dentro lo scudo ci sono dei cavi liberi con spinotto, ma suppongo siano la predisposizione per l'antifurto. È giusto? Sono in basso a sinistra, guardando lo scooter da davanti.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Settembre 26, 2015, 08:42:53 pm »

Si dovrebbe essere il connettore di predisposizione allarme con segnali di massa, 12V diretto da batteria (sotto fusibile), 12V interrotto da segnale chiave, 12V da segnale apertura sella e i due segnali separati delle frecce

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mao288
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............

« Risposta #6 inserita:: Settembre 28, 2015, 11:02:05 am »

come già detto al 99,9% è stato l'ex proprietario che ha causato qualche guasto. Il tasto di apertura sella elettrico deve funzionare solo con quadro acceso o quadro spento e NON funzionante quando è inserito il blocca sterzo.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 03, 2015, 07:00:07 pm »

come già detto al 99,9% è stato l'ex proprietario che ha causato qualche guasto. Il tasto di apertura sella elettrico deve funzionare solo con quadro acceso o quadro spento e NON funzionante quando è inserito il blocca sterzo.

È quello che penso anche io! comunque mi  chiedo se ci sia la possbilità che sia stato invertito qualche contatto sul cilindretto della chiave, così che anzichè collegare la corrnte della sella in posizione on e off sia staa collegata in posizione off e lock. Pensi sia possibile? I connettori dell'aprisella arrivano al cilindretto? Mi chiedo questo perché, a livello elettrico, ho riscontrato questa unica anomalia.

Mi chiedevo un'altra cosa, scusate l'OT: posso collegare la centralina dello xenon (che attualmente è collegata direttamente alla batteria, come suggerito nella guida qui sul forum) alla predisposizione sotto chiave per l'antifurto? Vorrei evitare il rischio di assorbimenti a motore spento e sterzo bloccato
Grazie ancore per le vostre risposte
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 03, 2015, 10:13:12 pm »

Mi chiedevo un'altra cosa, scusate l'OT: posso collegare la centralina dello xenon (che attualmente è collegata direttamente alla batteria, come suggerito nella guida qui sul forum) alla predisposizione sotto chiave per l'antifurto? Vorrei evitare il rischio di assorbimenti a motore spento e sterzo bloccato
Grazie ancore per le vostre risposte

Se utilizzi la predisposizione per comandare un relé, certamente. COn quello, prelevi poi direttamente dalla batteria  Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: