Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema 250IE Spia motore.  (Letto 2207 volte)
TH3Hogan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3



« inserita:: Settembre 23, 2015, 05:59:06 pm »


Salve a tutti ragazzi seguo da molto beverly club anche se mi sono registrato da poco Smiley Ho un problemino col mio Beverly 250 IE del 2006.

Qualche giorno fa ho preso il mio bellissimo beverly, ero un po' nervoso per questioni personali e appena acceso ho dato una sgasata allegra per qualche secondo. Ho sentito il motore fare un rumore un po' strano come se fosse su di giri per qualche istante. Da lì è iniziato il calvario.

Spia motore accesa

1. La Temperatura (solamente quel giorno) era schizzata quasi al rosso, poi, i giorni seguenti si è stabilizzata stando ad 1 tacchetta sopra la metà.
2. Non so se è una mia impressione, ma sento come se ci fosse una leggerissima perdita di accelerazione. Non ne sono sicuro.
3. E' fuoriuscito dell'olio (?) credo dalla parte posteriore dello scooter..non ne capisco molto quindi vi lascio la foto in allegato qui. ( http://i59.tinypic.com/2943u3s.png )

Sono andato da 3 meccanici diversi e queste sono le  - TUTTE E 3 DIVERSE - considerazioni.
C'è chi dice che è il regolatore della batteria, c'è chi dice che sono i filtri (effettivamente non li cambio da 3-4mila kilometri), c'è chi dice che potrebbe essere l'iniezione. Una cosa è sicura.. il cablaggio è apposto.

Ogni tanto, ma Raramente considerando il periodo che è stato in mio possesso, mi è capitato che si spegnesse dopo brevi tratti a velocità sostenute o che perdesse di colpo potenza durante l'accelerazione.

Cosa pensate?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2015, 08:25:25 pm »

Benvenuto TH3Hogan!
Innanzitutto cerca di completare il tuo profilo sul sito,
per la tua problematica e guardando la foto che hai postato si vede che esce olio dal vano filtro aria, hai provato ad aprire il vano filtro aria? Sembrerebbe pieno d'olio, quando c'è olio nel vano filtro aria è segno che c'è troppa produzione di vapori d'olio, ciò può essere causato da un livello troppo alto del lubrificante oppure da una cattiva qualità dell'olio che magari è diluito con la benzina. Controlla sia il livello dell'olio e anche se c'è olio nel vano filtro, se c'è olio nel vano filtro è quasi sicuro che hai anche il corpo farfallato da pulire e da li probabilmente si capisce perchè il mezzo va un po' meno in accelerazione. Pure il corpo farfallato andrebbe smontato e pulito delle morchie che magari vi si sono depositate
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
TH3Hogan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3



« Risposta #2 inserita:: Settembre 23, 2015, 09:50:22 pm »

Ti ringrazio per la pronta risposta! Ho un negozio di ricambi per auto e ho sempre messo il miglior olio.. inoltre sono sicuro di non aver mai esagerato con i livelli di riempimento. E' possibile che i filtri siano effettivamente intasati? Per la temperatura invece?

P.S.

Sto aggiornando il profilo pian piano Smiley
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2015, 12:17:03 pm »

Bene se non hai esagerato con l'olio ma può anche succedere come ti ho già segnalato che il livello del lubrificante aumenti comunque e questo può succedere per effetto della diuizione dell'olio con benzina che cade in coppa, ciò può essere causato da una perdita dell'iniettore o da una carburazione sbagliata generata dalla centralina magari per il bulbo di temperatura che da segnali errati. Controlla il livello del lubrificante e vedi se puzza eccessivamente di benzina e magari ne è diluito. Quando esce olio da quel punto del filtro è un avvertimento dell'eccessiva produzione di vapori d'olio e ciò che ti ho detto sopra ne può essere il motivo. Il surriscaldamento del motore può essere una conseguenza di quello che succede nel vano filtro.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
TH3Hogan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 3



« Risposta #4 inserita:: Settembre 24, 2015, 02:38:15 pm »

Grazie per il consiglio !
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!