Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: minimo alto dopo tirate  (Letto 4304 volte)
dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Settembre 18, 2015, 08:49:35 am »

Ciao ragazzi il mio cruiser 250ie dopo una tiratina per qualche km presenta problemi di minimo. Quando  mi fermo il minimo rimane a 2200giri. Per farlo tornare normale devo spegnere e riaccendere. Cosa puo essere?? La candela è  nuova!
I giri massimi di funzionamento  quanto sono? Il mio tutto originale si blocca a 8000 e 142km/h
... mai arrendersi nella vita!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Settembre 18, 2015, 12:20:48 pm »

La centralina dovrebbe mantenere il minimo con i giri a 1500-1600 giri/min..
strano che se spegni e riaccendi torna normale, davvero strano,
il limitatore non so a quanto è impostato sul tuo 250,
sei sicuro che non hai qualche problema al comando dell'acceleratore,
non vorrei tu abbia problemi al potenziometro elettronico dentro al corpo farfallato che perde punti digitali di lettura e la battuta del potenziometro magari non è corretta ingannando la centralina nella lettura e da li il minimo alto
« Ultima modifica: Settembre 18, 2015, 12:26:47 pm da lele73 » Registrato

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 18, 2015, 12:33:26 pm »

La centralina dovrebbe mantenere il minimo con i giri a 1500-1600 giri/min..
strano che se spegni e riaccendi torna normale, davvero strano,
il limitatore non so a quanto è impostato sul tuo 250,
sei sicuro che non hai qualche problema al comando dell'acceleratore,
non vorrei tu abbia problemi al potenziometro elettronico dentro al corpo farfallato che perde punti digitali di lettura e la battuta del potenziometro magari non è corretta ingannando la tcentralina nella lettura e da li il minimo alto
di norma è  su quei giri.. ma sono 2 volte che dopo un bella tirata  il minimo rimane alto! ! Il comando gas è  ok.. infatti senza toccare nulla spengo il quadro riaccendo e il minimo torna nella  norma.. noto anche  dei piccoli scoppiettii in rilascio.. premetto che lo scooter è  rimasto fermo oltre  un anno prima che lo comprassi... non vorrei si fosse sporcato iniettore o corpo farfallato e ancora  il manicotto filtro crepato . Dimenticavo.. il minimo è  ballerino
« Ultima modifica: Settembre 18, 2015, 12:45:35 pm da dany81a » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Settembre 18, 2015, 01:17:08 pm »

Infatti prima volevo chiedertelo, scoppietti in rilascio?
se ci sono sono indice di carburazione smagrita e sballata,
in genere ciò succede perchè ci sono aspirazione d'aria eccessiva dopo il corpo farfallato,
in pratica la centralina carbura in base alla posizione farfalla e ai vari parametri motore e dal segnale risulatante dalla sonda lambda regolando la carburazione di conseguenza, se però c'è un infiltrazione d'aria dal condotto dopo il corpo farfallato la centralina probabilmente non riesce a regolare la carburazione correttamente proprio perchè c'è un eccessiva aspirazione d'aria dovuta magari al condotto fessurato oppure non ben serrato alle sue estremità. Devi controllare se il condotto tra corpo farfallato e testata ha delle fissurazioni o infiltrazioni d'aria

dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 18, 2015, 02:21:29 pm »

Infatti prima volevo chiedertelo, scoppietti in rilascio?
se ci sono sono indice di carburazione smagrita e sballata,
in genere ciò succede perchè ci sono aspirazione d'aria eccessiva dopo il corpo farfallato,
in pratica la centralina carbura in base alla posizione farfalla e ai vari parametri motore e dal segnale risulatante dalla sonda lambda regolando la carburazione di conseguenza, se però c'è un infiltrazione d'aria dal condotto dopo il corpo farfallato la centralina probabilmente non riesce a regolare la carburazione correttamente proprio perchè c'è un eccessiva aspirazione d'aria dovuta magari al condotto fessurato oppure non ben serrato alle sue estremità. Devi controllare se il condotto tra corpo farfallato e testata ha delle fissurazioni o infiltrazioni d'aria
si riesce a smontare dallo sportello vano sella??
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Settembre 18, 2015, 02:36:05 pm »

Io ho un 400 e dal vano sotto sella e dalla relativa apertura non si riesce a fare, nel 250 c'è un po' più di posto ma la vedo comunque dura, meglio è se si tolgono almeno le pedane e forse anche le coperture verniciate. Se ci devi lavorar male meglio toglierle, io preferisco non smoccolare per lavorare  Grin Grin Grin

dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 18, 2015, 07:57:48 pm »

Io ho un 400 e dal vano sotto sella e dalla relativa apertura non si riesce a fare, nel 250 c'è un po' più di posto ma la vedo comunque dura, meglio è se si tolgono almeno le pedane e forse anche le coperture verniciate. Se ci devi lavorar male meglio toglierle, io preferisco non smoccolare per lavorare  Grin Grin Grin
fatto tutto.. il raccordo del filtro aria è ok.. ho pulito il corpo farfallato con apposito prodotto ma era anch' esso pulito, leggermente imbrattato ma poco.. lavato filtro aria.. messo additivo benzina.. vedremo.. io a smontare sono abitutato.. avevo una kawasaki super preparata e facevo tutto da solo.. ora purtroppo causa brutto incidente mi sono ridotto col beverly
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #7 inserita:: Settembre 18, 2015, 09:29:04 pm »

vedi come evolve

dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 19, 2015, 04:28:40 pm »

vedi come evolve
difetto ancora presente.  Rimane a 1800giri... come posso fare per migliorare agli alti regimi?? Da 7 a 8000 giri iimpiega  una vita e non semore ci arriva..
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #9 inserita:: Settembre 19, 2015, 07:54:13 pm »

se appena spegni e poi riaccendi il minimo sta normale c'è un problema al corpo farfallato, se il problema fosse l'iniettore o infiltrazioni d'aria che scarburano lo farebbe sempre sia prima che dopo. Come ti dicevo nei precedenti post può darsi ci sia un problema all'interno del corpo farfallato nella gestione e rilevamento della posizione della valvola a farfalla e magari la centralina percepisce una certa posizione della valvola e in realtà la valvola si trova in un'altra posizione magari leggermente aperta. In questi casi la rilevazione del problema è difficile e l'ausilio dell'officina esperta è determinante.

dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 20, 2015, 07:25:14 pm »

se appena spegni e poi riaccendi il minimo sta normale c'è un problema al corpo farfallato, se il problema fosse l'iniettore o infiltrazioni d'aria che scarburano lo farebbe sempre sia prima che dopo. Come ti dicevo nei precedenti post può darsi ci sia un problema all'interno del corpo farfallato nella gestione e rilevamento della posizione della valvola a farfalla e magari la centralina percepisce una certa posizione della valvola e in realtà la valvola si trova in un'altra posizione magari leggermente aperta. In questi casi la rilevazione del problema è difficile e l'ausilio dell'officina esperta è determinante.
quindi potrebbe essere il sensore tps?? serve la disgnosi quindi. ma quella proprio mi manca!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #11 inserita:: Settembre 20, 2015, 09:30:11 pm »

Appunto ti ci vuole un'officina esperta

Pagine: [1]
  Stampa