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Autore Discussione: Rumori nel carter e velocità  (Letto 7353 volte)
MC8
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« inserita:: Settembre 13, 2015, 10:57:48 am »


Buongiorno,
Posseggo un Beverly 300 IE da circa un anno,
Problema primo non supera i 130km all'ora,secondo problema viaggiando su 40-50 km fa dei rumori strani nel carter
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie
 
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 13, 2015, 01:20:41 pm »

I rumori che accenni sui 40-50 è probabile che siano dovuti allo sbattere della cinghia sul rullo antisbattimento che sta all'interno della cinghia tra le due pulegge quella anteriore e quella posteriore, tale rullo è un cilindro che appunto serve a evitare che l'interno della cinghia sbatta tra le due parti interne della cinghia. Non è che ne ha una fondamentale utilità, diciamo che se si vuole evitare tale rumorosità si può anche togliere è che per ovvie ragioni di sicurezza Piaggio preferisce tutelarsi non togliendolo e mantenendolo installato dove sta. Quindi è a totale discrezione dell'utente toglierlo comunque nonostante ciò molti lo hanno tolto senza particolari problemi, prova a fare qualche ricerca sul forum per vedere esperienze in merito. Sul fatto della velocità è probabile che hai qualche problema di trasmissione oppure hai ancora il motore ancora un po' imballato e deve ancora un po' sciogliersi, prova a dargli qualche strigliata poi se le cose non migliorano fai intervenire l'officina fando dare una controllata e una pulita alla trasmissione, può anche essere che il vario non si apre fino in fondo al rapporto finale perchè la sporcizia derivante dalle scorie della cinghia che si assesta si sia andata a depositare sulla boccola di scorrimento del piattello del vario facendolo aprire con fatica e difficoltà.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2015, 01:23:01 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Settembre 13, 2015, 01:55:56 pm »

Grazie per la risposta,
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 13, 2015, 05:11:42 pm »

Buongiorno,
Ha dimenticavo il mio beverly ha 5000km e continua a non superare i 130km faticosamente,
cioè ai 120 km arriva veloce ma dopo ad arrivare ai 130 km che fatica,
Il Beverly è stato acquistato nuovo e dopo questi km fatti continua ad avere questi rumori sul carter,e non ha superare i famosi 130km
Grazie per eventuali consigli
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2015, 04:01:24 pm »

Rumori presenti anche nel mio, mi hanno detto che è normale, fastidioso ma normale il tuo meccanico che dice?
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Luca
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 17, 2015, 11:09:03 am »

Ciao , dice anche lui che è normale
Per me non è normale
ma il tuo beverly che velocità fa?
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« Risposta #6 inserita:: Settembre 17, 2015, 01:17:45 pm »

Normale o non normale,
se il rumore è causato dal rullo antisbattimento della cinghia in Piaggio non possono toglierlo in quanto è ovvio che inficerebbero la garanzia del mezzo, al limite va verificato se il rumore anomalo può essere causato da un consumo non uniforme dei rulli, se ci fosse un rullo o più di uno spiattellati potrebbe essere la causa del rumore, è ovvio che tutto va verificato con l'apertura della trasmissione
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« Risposta #7 inserita:: Settembre 17, 2015, 03:25:48 pm »

Ciao , dice anche lui che è normale
Per me non è normale
ma il tuo beverly che velocità fa?

ciao, il mio di tachimetro 140 più o meno......
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Luca
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« Risposta #8 inserita:: Settembre 17, 2015, 03:32:00 pm »

Ciao, non voglio tranquillizzare nessuno, comunque al momento del ritiro il meccanico mi disse:
se senti qualche rumore provenire dalla trasmissione è normale........ Ora sta a noi valutare e quantificare il "normale".
il nostro mezzo è così.
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 17, 2015, 09:45:20 pm »

Questo tipo di trasmissioni degli scooter è normale che abbiano tale rumorosità, magari nei primi tempi di uso del mezzo quando siamo in rodaggio e esitiamo anche troppo nel dosare il gas non ci si rende conto che ciò è più deleterio per la trasmissione soprattutto se lavora sempre con certi bassi dosaggi di carico. Infatti i bassi carichi tendono a far lavorare i rulli sempre nella medesima posizione, ciò fa si che i rulli tendano ad assumere sempre la medesima posizione e quindi possano tendere a spiattellarsi e da li la rumorosità. Meglio se ogni tanto sfruttiamo maggiormente le doti del vario facendolo aprire e chiudere anche con vigorose accelerazioni, i rulli più difficilmente si spiattellano perchè si consumano più uniformente
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 08, 2018, 10:24:01 pm »

Ciao a tutti! Ho appena acquistato un beverly 300 e sin dal primo momento che l'ho preso fa un rumore fastidiosissimo nella zona dei rulli (zona posteriore sinistra). Portato in officina,hanno riscontrato il problema e sostituito subito i rulli ma il rumore persiste. Sapete di cosa si tratta? E' veramente fastidioso camminare con questo rumore. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli. 
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 20, 2018, 09:02:59 pm »

Stessi identici rumori che ho anch'io, descritti in qualche discussione antecedente quest'ultima.. si avvertono maggiormente intorno ai 40km/h per poi sparire se superati; velocità massima 140km/h!  Wink
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