Lupin@75
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« inserita:: Agosto 27, 2015, 01:46:22 pm » |
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Buongiorno, sono nuovo del forum. Dopo essermi presentato, come buona regola ed educazione, avrei bisogno del vs. aiuto per rislvere un "piccolo" problema con il mio beverly 300. il mezzo è nuovo, ha percorso 1200 km ed è stato regolarmente tagliandato a 1000km. Ieri, tornando a casa, l'ho tirato un pò e, una volta rilasciata la manopola del gas e iniziando a frenare, ho notato che la leva del freno posteriore andava a vuoto e solo dopo 2 "pompate" tornava al regolare funzionamento. ho iniziato a fare delle prove, questo inconveniente accade solo ed esclusivamente dopo aver fatto un tratto di strada alla massima velocità. Aria nel circuito? Vi è mai capitato? in attesa di Vostre anticipatamente ringrazio.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 27, 2015, 03:02:25 pm » |
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Ciao, piu' probabilmente hai la ruota posteriore un po' frenata, forse per un po' di sporco sulla pinza, e camminando il freno si scalda. Vai dal meccanico, puo' essere pericoloso. vingiul
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Lupin@75
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 27, 2015, 03:33:31 pm » |
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Grazie, domani pomeriggio passerò dal concessionario. non pensavo che questo potesse accadere a soli 1200 km e un mese di vita.
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Lupin@75
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 28, 2015, 12:10:36 pm » |
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Buongiorno, ieri ho portato lo scooter dal concessionario, gli ho fatto presente il problema e la dinamica in cui si manifesta. ha effettuato uno spurgo del circuito dicendomi che molto probabilmente era una bolla d'aria. problema risolto.
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 28, 2015, 01:20:07 pm » |
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Ovviamente tienilo sott'occhio, controlla col mezzo sul cavalletto centrale che la ruota giri liberamente e che non abbia freanature, che fosse una bolla d'aria può essere ma tienilo comunque in attenzione
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 31, 2015, 10:02:51 am » |
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buongiorno, sto monitorando quanto in oggetto, la ruota non sembra essere frenata ma il funzionamento della leva rimane pur sempre poco costante nella monovrabilità. cerco di spiegarmi meglio, molte volte attacca subito altre devo tirare un pò di più la leva, in qualsiasi modo frena
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 31, 2015, 12:36:16 pm » |
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Cambia tutto il liquido allora. Il liquido freni é igroscopico, ossia assorbe l'umidità, e quando le pastiglie scaldano l'acqua evapora e forma bolle di gas. Per questo motivo il liquido freni va cambiato circa ogni 2 anni.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 31, 2015, 01:03:57 pm » |
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Il mezzo è nuovo da quello che vedo nei post iniziali, mi sembra poche migliaia di km, non penso sia un problema di fluidi o di manutenzione, sembra eventualmente più un difetto della componentistica dell'impianto dei freni, magari la leva o la pompa freni
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 31, 2015, 03:51:05 pm » |
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Ciao, a mezzo freddo (es. domattina) prova a camminarci qualche km andando piano, facendo bene attenzione a frenare SOLO col freno anteriore (leva destra), poi fermati e tocca il disco posteriore: se e' quasi freddo bene, se e' parecchio caldo la ruota e' frenata. vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Settembre 01, 2015, 10:36:56 am » |
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buongiorno, il mezzo è nuovo, viene trattato con i guanti insomma sono un maniaco per quanto riguarda le due ruote, ho una certa esperienza avendo avuto in passato 2 scooter e 3 moto. ho sempre fatto attenzione alle varie dinamiche collegate aal'uso dei freni, surriscaldamento, consumo pasticche etc. questo problemino non riesco a ricondurlo a nulla di quanto scritto sopra. ho chiesto il Vs. parere confidando nella vs. esperienza con il mezzo e sono contento nel vedere il vs. interessamento alla questione. proverò a controllare la temperatura del disco posteriore senza usarlo per vedere se la ruota è frenata anche se non mi sembra visto che sul cavalletto centrale la ruota dietro, al minimo, gira anche dopo ripetute frenate. eventualmente farò controllare il regolare funzionamento della pinza posteriore. comunque il problema iniziale della completa corsa a fondo della leva sx è stato risolto. A presto gli aggiornamenti.
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 15, 2015, 11:33:13 am » |
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buongiorno, problema risolto, tutto rientrato nella normalità.
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 15, 2015, 01:19:18 pm » |
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Quindi il problema era una bolla d'aria o altro?
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 15, 2015, 03:57:12 pm » |
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Si, solo una bolla d'aria, la ruota non è frenata, la leva risponde bene, il disco è perfetto. molto probabilmente, dopo lo spurgo, colto da una forma di autolesionismo, cercavo il difetto a tutti i costi. il meccanico di fiducia da cui mi servo ormai da parecchi anni, mi ha spiegato che la bolla d'aria molto probabilmente si spostava a causa dell'aumentare delle vibrazioni in base alla velocità, per questo il fenomeno si verificava solo ed esclusivamente una volta raggiunta la vel max. lo scooter va bene, sto pensando di montare il parabrezza alto poichè con quello montato ora subisco parecchiè turbolenze all'altezza delle testa, forse questo dovuto alla mia altezza. scusate se mi sono dilungato e spero di essere stato chiaro nell'esposizione. buona giornata a tutti.
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