Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: taratura trasmissione  (Letto 1870 volte)
dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« inserita:: Agosto 23, 2015, 01:36:28 pm »

Buon  giorno ragazzi, come scritto nel post di presentazione ho acquistato iun beverly 250ie cruiser. ho il problema della frizione che gracchia, ho contattato
Marrocco senza pensarci due volte anche perche si capische che il problema sono i pattini. oltre alle massete rilavorate montero la campana rettiicata e allegerita molla contrasto bianca e mollette bianche anch'esse.
ho alcune domaande..
ho in casa un multivar 2000 nuovo di pacca del precedente scooterone (x9 180 amali)
i codici sono tutti uguali a parte quello dello spinotto che quindi è differene..
quello dell'x9 è lungo 46mm, quello del beverly 45.6
moontandolo 4 decimi più lungo a cosa vado in contro a perdita di allungo? o è trascurabile??
mi scoccerebbe farlo tornire per cosi poco.
altra domanda..
che peso rulli andrebbe bene?? ho sia i 14gr che i 15.5.. oltre che gli originali del variatore piaggio nuovi imbustati.
essendosi rotto il bicchierino porta molla conrasto ho acquistato il torsion malossi.. ma leggo che fa perdere in allungo?? come posso fare per evitare questo?? visto che precarica la molla, avendo ora la bianca, rimontando l'originale col torsion ho lo stesso risultato della bianca senza torsion?? oppure conviene tagliare la molla bianca??
io non vorrei perdere in velocità.. ora originale raggiungo i 140 a limitatore..
grazie!!
... mai arrendersi nella vita!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Agosto 23, 2015, 02:49:49 pm »

Ciao,
la taratura e' personale, va effettuata tenendo conto delle TUE preferenze e del SINGOLO mezzo su cui va fatta: nessun motore e' totalmente uguale ad un altro!
Per il problema dello spinotto, tra variatore e semipuleggia va inserita una rondella, il cosiddetto "rasamento": nulla ti obbliga a metterle l'originale da 1mm, puoi benissimo procurarne una serie di diversi spessori, e cosi' compensare la differente lunghezza dello spinotto e/o tarare al meglio la trasmissione.
Concordo sul NON mantenere la molla bianca e riutilizzare l'originale, anche se il TC della Malossi mi pare una ca***ta, e -fossi in te- cercherei un nuovo bicchierino o di meglio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
dany81a
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #2 inserita:: Agosto 23, 2015, 03:05:53 pm »

Ciao,
la taratura e' personale, va effettuata tenendo conto delle TUE preferenze e del SINGOLO mezzo su cui va fatta: nessun motore e' totalmente uguale ad un altro!
Per il problema dello spinotto, tra variatore e semipuleggia va inserita una rondella, il cosiddetto "rasamento": nulla ti obbliga a metterle l'originale da 1mm, puoi benissimo procurarne una serie di diversi spessori, e cosi' compensare la differente lunghezza dello spinotto e/o tarare al meglio la trasmissione.
Concordo sul NON mantenere la molla bianca e riutilizzare l'originale, anche se il TC della Malossi mi pare una ca***ta, e -fossi in te- cercherei un nuovo bicchierino o di meglio.
vingiul
Si certamente  la taratura è personalizzata volevo giusto avere un riferimento di partenza. Dietro la  puleggua adesso c'è  un rasamento quello originale che credo sua di 1mm.. al massimo lo rimuovo e provo. .tu dici che il torsion conviene non metterlo?? Adesso con molla contrasto bianca e mollette bianche mi trovo bene.. al massimo provo con torsion e molla originale... sto montando le massette rifatte e la campana allegerita  pero non vorrei perdere troppo  in allungo.. mi sa che tolgo il rasamento  cosi ho lo spinotto di 5 decimi max 1mm piu corto dell originale considerando che quello dell x9 è  piu lungo.
le massette di marrocco vanno rodate? Speriamo di risolvere con gli strappi a caldo
... mai arrendersi nella vita!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: