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Autore Discussione: [PROBLEMA]Calo di potenza  (Letto 4814 volte)
Andry997
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« inserita:: Agosto 16, 2015, 09:02:28 pm »


Salve a tutti, ho un beverly 125 del 2009 con 19000 km. Da un certo periodo a questa parte sta iniziando a fare uno strano rumore metallico, mi sa proveniente verso la marmitta, avviene ogni tanto alle ripartenze e quando freno. Oltre a questo rumore avverto anche dei cali di potenza, o meglio quando accellero ci mette una vita ad arrivare a 80km/h e se provo a spingerlo ha delle perdite, o meglio si "strappa". Avete qualche idea? Leggendo in giro ho pensato che potrebbe essere il corpo farfallato, per favore aiutatemi  Sad
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 17, 2015, 02:55:46 am »

Salve Andry997
vedo che è il primo messaggio che posti, la tua presentazione l'hai praticamente fatta anche se ci sarebbe una sezione apposita, ti chiedo solo di completare maggiormente il tuo profilo
grazie
lele73

per la tua problematica un corpo farfallato sporco avrebbe come effetto una gestione non corretta del minimo con più probabili spegnimenti in rilascio e conseguente e più frequenti scoppietti in rilascio. Nel tuo caso tali fenomeni sembrano non esserci, semmai sembra più facile che il calo di potenza sia causato da una mancanza di pressione carburante e quindi forse andrebbe contollato l'impianto di alimentazione per controllare se c'è qualcosa che non va
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Andry997
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 17, 2015, 11:08:00 am »

Salve, mi ero già presentato con un altro account, chiedo scusa, comunque cosa dovrei controllare dell'impianto di alimentazione? secondo te è la benzina sporca?
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 17, 2015, 01:39:09 pm »

o benzina sporca e magari relativo filtro intasato oppure arriva bassa pressione benzaina all'iniettore perchè c'è qualche problema all'impianto, può essere la pompa o qualche condotto strozzato, va fatto una verifica della pressione benzina tramite relativo pressostato
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 17, 2015, 05:51:16 pm »

Andry da quanto non cambi la cinghia di trasmissione? Da vecchia si sfilaccia, e picchia contro il carter, provocando battimento metallico leggero. E i sintomi sono compatibili.
Quanto alla pompa della benzina, se é come sul '500 ti consiglio di stare attento a smontarla da solo, perché ci sono dei connettori fragilissimi di plastichetta sulla sua testa, che tendono a rompersi e non si sfilano. Inoltre se non hai un pressostato, come dice Lele, la pompa sembra andare ma non raggiunge pressione sufficiente. Però a sensazione non é un problema di pompa il tuo, 19.000 km sono pochi, a me si é rotta a oltre 50.000.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2015, 05:54:11 pm da skappamento » Registrato

Andry997
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2015, 02:16:12 am »

Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte, a questo punto credo sia più opportuno portarlo al meccanico, secondo voi quanto mi può costare se è la pompa della benzina? Ho notato che il rumore metallico avviene quando freno, ma non credo siano i freni, anzi lo escludo proprio
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 18, 2015, 09:39:07 am »

La pompa costa 90 euro.

Per lo sferragliamento, controlla che non siano le pasticche dei freni che vibrano; a volte si allenta la molletta che le tiene fissate.

Certo difficile fare diagnosi senza vederlo...
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