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Autore Discussione: Beverly non parte  (Letto 5449 volte)
AMERICO
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« inserita:: Agosto 14, 2015, 07:27:50 pm »


Ciao a tutti e buon ferragosto ! Avrei bisogno di un vs cortese consiglio:
Mi si é rotto il bulbo del radiatore e per questo, non sapendolo mentre andavo la temperatura é andata su e mi si é spento tre volte prima di arrivare a destinazione.
Torno a casa dopo aver finito di lavorare (si é acceso percettamente) , e non avendo il bulbo da cambiare  decido di ponticellare il bulbo e smonto tutto lo scudo davanti per qpplicare l interruttore.
Appena rimontato il tutto...lo scooter non s e piu acceso.
Lo porto da un macell...ehm....meccanico..che mi dice che secondo il loro palmare é lo statore.
Prove che ho fatto io:
La candela non fa scintilla
LA BAtteria é carica da circa 11.6 v
I fusibili sono ok...sia davant fi che dietro.
La spia rossa sul cruscotto lampeggia e poi é fissa.
Che consiglio potreste darmi ?
Grazie.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 14, 2015, 07:51:49 pm »

Ciao,
di che mezzo parli?
- Se e' un ie, elimina le tue modifiche e riprova.
- La batteria, a 11.6 e' scarica.
- La luce del led deve spegnersi, altrimenti hai danneggiato qualcosa.
Fai questo nell'ordine, provando ogni volta.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 14, 2015, 08:07:58 pm »

Scusa ma se c'è la spia arancio accesa e ti hanno controllato in officina col palmare che errore dava a loro? L'errore statore non esiste, esiste l'errore batteria con livello tensione o troppo basso o troppo alto, nel tuo caso è basso e i motivi potrebbero essere vari e questo potrebbe essere una questione da risolvere, per il resto fai come ti ha detto Vingiul, togli le modifiche che hai fatto che non vanno assolutamente bene e poi fai verificare in officina gli eventuali altri errori, daltronde l'accensione della spia arancio segnala proprio che l'errore viene individuato e memorizzato dalla centralina e quindi non resta altro che verificarlo e da li intervenire, più facile di così, andare a tastoni o per tentativi non serve a niente, si rischia di far solo danni
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 14, 2015, 09:04:19 pm »

Caro Vingiul, innanzitutto grazie per aver letto il mio post:
Ho rimesso a posto il connettore del radiatore incriminato ed ho riprovato;
purtroppo non cambia nulla. Sad
al momento non riesco a comprare una batteria, ma il voltaggio me lo dava dopo averla tenuta in carica tutta notte ieri.
dici che potrebbe essere la batteria e che il meccanico non ci capisce nulla ? ( non mi stupirebbe )...
Grazie..
lele, ora ti rispondo...che non ho ancora letto il tuo post..
ps, ma sei del 73 pure tu ??
Smiley)))
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 14, 2015, 09:09:14 pm »

giusto, parliamo di un beverly 400 del 2007.

lele, purtroppo il meccanico mi ha detto che gli da questo errore...

in zona pavia, conoscete qualche meccanico onesto? ( non mi nominate voghera per cortesia...)

Grazie ancora
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 14, 2015, 09:17:45 pm »


al momento non riesco a comprare una batteria, ma il voltaggio me lo dava dopo averla tenuta in carica tutta notte ieri.
dici che potrebbe essere la batteria e che il meccanico non ci capisce nulla ? ( non mi stupirebbe )...
Grazie..
lele, ora ti rispondo...che non ho ancora letto il tuo post..
ps, ma sei del 73 pure tu ??
Smiley)))

Si sono del '73
se la batteria l'hai ricaricata e si mantiene a quel voltaggio è da buttare, minimo deve stare a vuoto a 12,5V, 11,6V a vuoto cioè con chiave su OFF c'è un elemento in corto o quasi,
prova a fare un parallelo con una batteria di un auto "+" con "+" e "-" con "-" se non entra in moto così c'è altro oltre la batteria
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 14, 2015, 11:56:25 pm »

Ciao,
il bulbo difettoso ti puo' solo danneggiare la guarnizione di testata a causa di surriscaldamenti, ma non puo' danneggiare l'impianto elettrico: dopo avere rimosso le modifiche da te effettuate al bulbo (l'impianto elettrico dei Piaggio e' un po' strano...), tutto sarebbe dovuto tornare nella norma. Verifica di non avere montato male qualche connettore (in particolare il connettore dell'antennina di accensione, che va dal blocchetto chiave al decoder) nel rimontare lo scudo. Se hai montato tutto bene, allora hai problemi di batteria e di ricarica, ma non riesco ad immaginare cosa altro possa impedire l'accensione.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 15, 2015, 10:24:17 am »

Ok...fatto la prova con una batteria che da 12.68 volt...ma non parte lo stesso.

Vingiul, perdonami, cosa devo guardare nell innesto della chiave ?

Ho provato anche con la chiave master...

E per sfizio ho attaccato anche una batteria di macchina...maniente.

Cosa mi consigliate ?

Posso confermare che la corrente non arriva alla candela mail rumore della pompa lo sento bene .

In dettaglio posso dirvi che...:

Questo scooter l ho smontato diverse volte e l ultima volta l ho smontato per fare quell accrocchio sul bulbo;
La sera prima andava, e le prove precedenti fatte per vedere se laventola partiva erano state fatte con lo scooter che s accendeva.
Dopo aver rimontato lo scudo e aver provato con l interruttore che avevo montato extra se andava la ventola, non s e piu acceso...
Ps...ho dato 120 euro al mac...ehm..meccanico..che tra l altro...non ha identificato il guasto....e che crede sia lo statore perche il palmare..gli avrebbe detto cio...
Un consiglio ?
Grazie....tantissimo
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« Risposta #8 inserita:: Agosto 15, 2015, 11:37:15 am »

Ciao,
attorno al blocchetto della chiave c'e' un anello in plastica con un filo elettrico: e' l'antennina che riceve il segnale dalla chiave e lo invia al decoder, che a sua volta lo invia alla centralina. Se il filo dell'antennina non e' collegato al decoder, o se il filo del decoder non e' collegato alla centralina il led resta acceso.
Quindi, smonta lo scudo, cerca il filo dell'antennina, e verifica che sia collegato bene al decoder.
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 15, 2015, 09:00:29 pm »

120 euro per non risolvere il problema  Huh?Huh? Cambia meccanico definitivamente!
Un bravo meccanico ti risolve il problema al volo e non ti chiede nulla finché non ha risolto, o almeno, il mio fa così.                       

Io non ho capito una cosa: ma il motorino d'avviamento gira?
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« Risposta #10 inserita:: Agosto 17, 2015, 08:38:47 am »

Buongiorno, grazie per il tempo che mi dedicate:
 il motorino gira, ma fa un rumore strano...
avete qualche consiglio ..
Intanto oggi compro la batteria....
buona girnata
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 17, 2015, 09:56:08 am »

Se il led sul quadro nn si spegne corrente alla candela nn te ne arriverá mai. Due so le cose o nn ti arriva i 12v sull immobilizer oppure hai bruciato l immobilizer. Stacca il connettore dell immo e vedi se arrivano in due punti i 12v uno a quadro spento ed uno a quadro acceso.
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 17, 2015, 05:40:07 pm »

Buongiorno, grazie per il tempo che mi dedicate:
 il motorino gira, ma fa un rumore strano...
avete qualche consiglio ..
Intanto oggi compro la batteria....
buona girnata
Se gira ma non senti il pistone andare su e giù, potrebbe essere la ruota libera rotta, come é successo or ora a me. Se non riesci a capire se il pistone si muove a orecchio, il rumore del medesimo dovrebbe essere abbastanza evidente, togli il carter di plastica argento a fianco trasmissione e tieni d'occhio la ventola
« Ultima modifica: Agosto 17, 2015, 05:46:35 pm da skappamento » Registrato

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