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Autore Discussione: Sostituzione chiave accensione x furto  (Letto 8336 volte)
spiaggino
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« inserita:: Agosto 12, 2015, 04:47:29 pm »


Ciao ragazzi!!
Ieri mi hanno rubato un mazzo di chiavi con le chiavi del mio Beverly tourer 250 ie del 2008.
Stamattina ho trovato un ragazzo che con le mie chiavi tentava di staccare la catena (nn riuscendoci xke ovviamente ho sostituito il lucchetto dopo il furto ).
Ora sto bastardo nn sono riuscito a prenderlo ed ho paura che torni....
Si può cambiare la chiave ed il cilindretto di accensione dello scooter??
Se si qnt costa?? Come funziona?

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:17:45 pm »

Cambiare si può ma non penso costi pochissimo, devi cambiare il cilindro ma Piaggio se lo fa pagar caro, ovviamente ti danno un'altra chiave che devi riprogrammare con la chiave master per far si che la centralina te la riconosca se no non metti in moto, il casino è che la chiave master del vecchio cilindro non ti gira nel nuovo che metterai e la chiave master la devi usare per iniziare e finire la procedura di memorizzazione chiavi ruotando su ON il blocchetto d'accensione
« Ultima modifica: Agosto 12, 2015, 05:22:27 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #2 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:22:18 pm »

Grazie x la rapida risposta Lele
Ma come si fa a riprogrammare la chiave con la chiave master?
Io la master??
È una cosa che posso fare io??
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:26:39 pm »

Ho modificato ora il post precedente, se non la hai è un bel casino, al limite potresti duplicare il codice della chiave precedente, per fare ciò chiedi lumi a Marrocco
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« Risposta #4 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:33:19 pm »

La chiave master è quella marrone?
Se si allora la ho.
Quando comprai lo scooter mi diedero la chiave nera classica, una chiave marrone (dovrebbe essere la master) un cilindretto ed una scheda con il codice della chiave.
A che serve il cilindretto?
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:57:44 pm »

La master è la marrone si, il cilindretto non so se è per un eventuale bauletto o è utile per il blocchetto d'accensione
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« Risposta #6 inserita:: Agosto 12, 2015, 05:58:43 pm »

A che serve il cilindretto?
Ha ragione lele..è per un eventuale bauletto cosi si usa una chiave sola.
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« Risposta #7 inserita:: Agosto 12, 2015, 07:56:10 pm »

GRAZIE RAGAZZI!!!
Gentilissimi come sempre! !!

Non appena riapre il centro Piaggio compro il kit cilinretto-chiave e lo cambio.
Vi farò sapere su costi ed uso della chiave master.

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« Risposta #8 inserita:: Agosto 12, 2015, 08:39:12 pm »

Informati su come fare ad adoprare la vecchia chiave Master
come ti dicevo sopra, è con quella che devi riabbinare la nuova chiave che gira sul nuovo cilindro con l'immobilzer presente sulla tua centralina altrimenti il mezzo non ti entra in moto
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« Risposta #9 inserita:: Agosto 12, 2015, 08:40:41 pm »

Ok grazie ancora.
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« Risposta #10 inserita:: Settembre 12, 2015, 05:06:07 pm »

Ciao ragazzi!!
Alloraaa vi aggiorno sulla mia esperienza....
Ho comprato la chiave ed il cilindretto alla Piaggio (58 € ); il kit comprendeva la chiavi nera, la master (marrone) il codice della chiave e 2 cilindretti, uno x lo scooter ed uno x il bauletto (a me nn è servito a nulla).
Il difficile x me è stato smontare il vecchio cilindretto, qst infatti è bloccato nella sede da uno spinotto che dall' esterno nn è molto riconoscibile, tolto lo spinotto (va estratto verso l' alto) il gioco è fatto!!!
X accendere lo scooter è necessario sostituire il cavallotto (chip) della chiave master NUOVA con  il cavallotto della vecchia chiave master. Fatto ciò lo scooter si accende SOLO con la nuova chiave master.
X poter usare la nuova chiave nera bisogna "attivarla" seguendo la procedura descritta sul manuale d' uso dello scooter.
In definitiva la sostituzione del cilindretto nn è difficile ma bisogna sapere dell' esistenza dello spinotto!!
 
Ciao a tutti e grazie per avermi assistito, spero con qst mex di aver dato il mio contributo alla "causa"...
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 12, 2015, 08:35:22 pm »

Più chiaro e utile di così non potevi essere
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 15, 2022, 04:12:17 pm »

Ciao ragazzi!!
Alloraaa vi aggiorno sulla mia esperienza....
Ho comprato la chiave ed il cilindretto alla Piaggio (58 € ); il kit comprendeva la chiavi nera, la master (marrone) il codice della chiave e 2 cilindretti, uno x lo scooter ed uno x il bauletto (a me nn è servito a nulla).
Il difficile x me è stato smontare il vecchio cilindretto, qst infatti è bloccato nella sede da uno spinotto che dall' esterno nn è molto riconoscibile, tolto lo spinotto (va estratto verso l' alto) il gioco è fatto!!!
X accendere lo scooter è necessario sostituire il cavallotto (chip) della chiave master NUOVA con  il cavallotto della vecchia chiave master. Fatto ciò lo scooter si accende SOLO con la nuova chiave master.
X poter usare la nuova chiave nera bisogna "attivarla" seguendo la procedura descritta sul manuale d' uso dello scooter.
In definitiva la sostituzione del cilindretto nn è difficile ma bisogna sapere dell' esistenza dello spinotto!!
 
Ciao a tutti e grazie per avermi assistito, spero con qst mex di aver dato il mio contributo alla "causa"...


So che somo passati anni da questo post ma per me ora è attuale. Non ho la chiave master il proprietario non me la ha data, non la ha (beverly500 cruiser usato anno 2007) e io non conoscevo per mia ignoranza questo problema dell'immmobilizer elettronico. Quindi quando hai cambiato il niovo blocchetto, non è chiaro se ti è servita la vecchia chiave master per poi usare la nuova. Infine questo spinotto che dici puoi indicarmi dove è?? Grazie
Marrocco... aiutami tu
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