dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: La Spezia
|
|
« inserita:: Agosto 10, 2015, 04:30:12 pm » |
|
Ciao ragazzi, a giugno ho preso il nuovo 350 e mi sono trovato sopra il bauletto e i contrappesi già montati....e come mi aspettavo ecco che sbacchetta come il vecchio 400 che avevo......la cosa succede sopra i 130 km/h...il problema che fa l'aquilone e diventa ingestibile a volte perchè ondeggia troppo.....dubito ci siano dei rimedi.....la piaggio è così non c'è verso. aiuti consigli?provare senza bauletto e contrappesi di plastica originali?i due ammortizzatori dietro sono alla prima tacca visto che peso 63 km e vado sempre solo in pratica.
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #1 inserita:: Agosto 10, 2015, 04:33:51 pm » |
|
Aumenta la compressione della molla dietro e vedi se migliora, poi puoi provare ad aumentare il peso dei contrappesi
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Agosto 10, 2015, 04:35:57 pm » |
|
avevo aumentato di una tacca dietro e mi pare fosse peggiorato....ma di quanto devo aumentare i bilancieri davanti che peso?ma se provo a togliere il bauletto o addirittura toglierlo e lasciare contrappesi che ho da bauletto?
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #3 inserita:: Agosto 10, 2015, 04:45:08 pm » |
|
Ciao Dany ma che bauletto hai? Il maxi da 50 lt o quello da 25? Prova a toglierlo, sbacchetta? Pensa che il mio 500 non sbacchetta con il baulone maxi givi da 50 lt, ma sbacchetta senza
|
|
|
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Agosto 10, 2015, 04:51:57 pm » |
|
ciao è quello grande credo mi ci sta una 24 ore dentro.....proverò a toglierlo e lasciare solo la piastra con i contrappesi davanti e vediamo cosa succede.ora ho montati i contrappesi verniciati neri che ha messo la piaggio quando ha messo il bauletto.
|
|
|
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2015, 04:53:21 pm » |
|
dovrebbe essere questo da sito piaggio:
Kit Bauletto medio Beverly 90/B Nero Bauletto in tinta veicolo a sgancio rapido. Dotato di schienalino comfort in materiale sella. Capace di ospitare 1 casco integrale ed un casco jet. Prezzo: 217.0 € Codice: 1B00022800NM Chiudi
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #6 inserita:: Agosto 10, 2015, 07:23:13 pm » |
|
ma il 350 senza bauletto nasce con i contarppesi cromati? esistono pure dei contrappesi aggiuntivi cromati, prova a vedere se li trovi e li aggiungi a quelli neri che hai già, magari dovrai mettere una vite più lunga
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
Zak
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2015, 08:27:08 pm » |
|
Ciao Dany, io ti consiglio di mettere gli ammo alla terza tacca (quindi più rigido) , controlla la pressione (2,2 ant. e 2,4 post.)....se poi compri i contrappesi da 400-500 gr. hai risolto all'80 %..............senza bauletto sia con i contrappesi originali che più pesanti non dovrebbe assolutamente sbacchettare (almeno il mio si comporta così)....direi che è solo una questione di bauletto ; ora io ho pure montato i Bitubo ed è migliorato ulteriormente ; dopo l'ultimo cambio pneumatici con la nuova equilibratura lo sbacchettamento con bauletto è praticamente ridotto al minimo...ciao
PS : ciao Lele i contrappesi originali sono di plastica neri
|
|
« Ultima modifica: Agosto 10, 2015, 08:28:46 pm da Zak »
|
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Agosto 11, 2015, 07:31:58 pm » |
|
io l'ho preso da un signore con 400 km e mi ha dato quelli li di plastica che hanno tolto quando hanno messo il bauletto per mettere quelli li.adesso proverò lasciando quelli senza bauletto e la pressione delle gomme sempre 2,2 e 2,4 controllata. Se meno ammortizzatore a tre con io che sono 63 kg credo sia ancora più inguidabile.
|
|
|
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Agosto 13, 2015, 10:24:02 pm » |
|
Aggiornamento della situazione. Oggi giretto senza bauletto e ammortizzatori sulla prima tacca come da fabbrica.... Il problema persiste sopra ai 120 km/h proverò sulla terza tacca ma credo sia ancora peggio. Qualcuno può dirmi dove trovare contrappesi da 500 grammi. Grazie
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Agosto 14, 2015, 08:50:10 am » |
|
Prova a spostare anche il tuo peso verso l'anteriore di qualche cm o inclinando il busto
|
|
|
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Agosto 14, 2015, 03:56:44 pm » |
|
La mia guida è sempre così spostata sull anteriore proverò anche a regolare dietro e vediamo
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Agosto 14, 2015, 11:08:12 pm » |
|
Hai il parabrezzone o il parabrezzino?
|
|
|
|
|
|
dany79sp
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Agosto 16, 2015, 10:18:48 pm » |
|
Ciao per ora il piccolo tra un po' monterò il grande e sarà ancora peggio credo. Sapete dirmi dove reperire contrappesi più grandi,?
|
|
|
|
|
|
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Cagliari
400 i.e. (2007)
|
|
« Risposta #14 inserita:: Agosto 27, 2015, 08:34:15 pm » |
|
-----------------------
Il mio 400 con faro a V con bauletto, contrappesi maggiorati e parabrezza del 250, sbacchettava. Ho risolto senza saperlo quando cambiando le gomme sono passato dalle Pirelli alle Metzeler.....anche al massimo e ammortizzatore morbido nessuna oscillazione.
Saluti Stefano
-----------------------
|
|
|
|
|
|
|