Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Peso rulli variatore  (Letto 4722 volte)
djxyz82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Barletta Andria Trani

« inserita:: Luglio 28, 2015, 01:33:01 pm »

Ciao ragazzi,premetto che sono neofita nel campo e per questo mi rivolgo a vo i!!! Ho acquistato un variatore malossi multivar 2000 da montare al mio beverly 250 a carburatore.Ora la domanda è questa : quali rulli montare??Nella scatola vengono forniti 6 da 14g e 6 da 15g.Quali scegliere?E che differenza c'è?Si possono montare 3 da 14g e 3 da 15g?In caso positivo devono rispettare un certo ordine(alternati,prima tutti quelli da 14 e poi quelli da 15).Ho finito con l'interrogatorio  Grin e confido in voi  angel angel angel
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 28, 2015, 02:37:11 pm »

Meglio se li metti tutti del solito peso,
comunque se proprio vuoi provare la grammatura intermedia con metà da 14 e metà da 15 devi metterli alternati e non quelli tutti di un peso su un lato e gli altri sull'altro lato, in pratica uno da 14 e uno da 15 altrimenti mettendoli tutti del medesimo peso su un lato sbilanci il peso del variatore su un lato che lavorerà maggiormente in un punto rovinando precocemente i cursori

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
djxyz82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 28, 2015, 02:43:46 pm »

Grazie lele73 per la dritta dell'inserimento alternato.. Tu che mi consigli i 14g o i 15g nel caso li volessi mettere tutti dello stesso peso?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2015, 12:10:11 pm »

Ragazzi 46 visite solo una risposta  Undecided Embarrassed .... evidentemente sarò l'unico ad avere questo dubbio  Shocked !!! Comunque ragazzi come già detto nella scatola sono forniti quelli da 14 e quelli da 15 grammi. Ho messo tutti quelli da 14g ma sinceramente non ho notato nulla di cosi' entusiasmante, ne ripresa ne accelerazione nulla di nulla  Angry . Credo che i rulli originali siano di 11 o 12 grammi e anche se le piste del multivar sono più lunghe i 14 o 15 grammi sono eccessivi! La malossi a questo giro per me ha toppato  Shocked
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2015, 05:37:10 pm »

Nel contempo hai cambiato anche la cinghia? Il tutto ha bisogno di almeno 500km per assestarsi a dovere, facci dei km e poi semmai fai altre prove

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Luglio 31, 2015, 12:14:15 pm »

Ragazzi 46 visite solo una risposta  Undecided Embarrassed .... evidentemente sarò l'unico ad avere questo dubbio  Shocked !!! Comunque ragazzi come già detto nella scatola sono forniti quelli da 14 e quelli da 15 grammi. Ho messo tutti quelli da 14g ma sinceramente non ho notato nulla di cosi' entusiasmante, ne ripresa ne accelerazione nulla di nulla  Angry . Credo che i rulli originali siano di 11 o 12 grammi e anche se le piste del multivar sono più lunghe i 14 o 15 grammi sono eccessivi! La malossi a questo giro per me ha toppato  Shocked

Intanto a meno che tu non abbia fatto 1000 km in 2 giorni è ancora presto per dare un'opinione sul variatore, che è ancora tutto da gommare. Dopo 800 km circa inizi a fare valutazioni. Sul peso dei rulli scelti da malossi tutto dipende dalla conformazione delle rampe.. per il 300 ad esempio che esce originale con rulli da 13,5 malossi col multivar prevede i 15; col nuovo 350, che originale ha i 16, malossi esce col multivar abbinato ai 10 e va molto bene..

Il consiglio è di fare kilometri e poi vedere.. io col 300 avevo 3 da 15 e 3 da 14 e viaggiava, ma lo scatto era migliorato molto solo in combinazione con frizione malossi e molle gialle che toglievano del tutto il vuoto in partenza con l'attacco più alto
Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
djxyz82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 01, 2015, 01:15:42 pm »

No ragazzi la cinghia non l'ho cambiata anche perché era nuova,avro' percorso un massimo di 2000 km.Cmq faro' come dite voi aspetterò di farci qlc km e poi vi daro' il responso...speriamo bene angel
  Stampa  

Vai a: