Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: problema con ricambio originale (paraspruzzi posteriore)  (Letto 3085 volte)
lucalaspina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« inserita:: Luglio 15, 2015, 04:35:48 pm »

salve a tutti, sono nuovo nel forum. mi chiamo luca e vi scrivo dalla provincia di catania. possiedo un beverly 125 (faro a V) con 30mila Km percorsi e fortunatamente mai un problema. vi seguo da molto ma molto tempo e ho fatto tesoro di molti dei vostri consigli ma non ho mai avuto esigenza di scrivervi. oggi però ho bisogno di chiedere il vostro aiuto e vi spiego:

ho bisogno di sostituire il parastruzzi posteriore del mio mezzo (dove vi è attaccata la targa per intenderci) che a causa delle vibrazioni e di piccole bottarelle prese negli anni, ha deciso di cedere! è circa due settimane che combatto tra centri assistenza e centro clienti piaggio ma ancora oggi non sono riuscito ad avere il pezzo giusto. il primo pezzo di ricambio che mi ha fornito il centro assistenza era identico come forma ma purtroppo differente nella colorazione (mi è arrivato il ricambio grigio scuro anzicchè quello nero che monta il mio B). il secondo ricambio era per dimensioni il doppio di quello che monta il mio mezzo ed inoltre era sempre grigio scuro e no nero (dovrebbe essere quello del 400/500 dello stesso anno). il terzo era nero ma sempre grande (ancora quello del 500). e la cosa strana è che quest'ultimo è stato ordinato col preciso codice ricambio fornito direttamente dal centro clienti piaggio. ci tengo a precisare che mi sono rivolto a più di un centro ricambi (inizialmente ho pensato che il problema fosse l'incompetenza del centro assistenza a cui mi sono rivolto) ma purtroppo anche il secondo centro assistenza aveva gli stessi problemi del primo... chiamando poi il call center piaggio mi sono reso conto che è proprio la casa madre ad avere le idee poco chiare! in sostanza il ricambio che risulta essere compatibile col mio mezzo ha cod. 576382000C ma la cosa strana è che tutti i ricambi che ho ricevuto avevano questo medesimo codice ma avevano forma e colore diversi. ora mi chiedo: come faccio a trovare il ricambio giusto? (non so se ridere o piangere)

quindi vi chiedo: c'è qualcuno che riuscirebbe ad aiutarmi?
per completezza vi dico:
si tratta di un beverly 125 nero grafite immatricolato a giugno 2007
si tratta del modello con cerchi neri (come il modello S)
le plastiche non verniciate sono esattamente nere e no grigio o grigio scuro.
mi serve sostituire il paraspruzzi o col modello già montato o magari con un modello più corto (ho letto da qualche parte nel forum che il tourer, se non vado errato, è identico ad eccezione che è leggermente più corto)

..per la cronaca, ho avuto lo stesso problema qualche anno fa quando ho dovuto sostituire la pedana dx e il paracalore della marmitta! il primo arrivata sempre in colore grigio... il secondo prima è arrivato il modello un po' più stretto (montato sui modelli precedenti) poi è arrivato in colorazione leggermente differente... alla fine me lo son tenuto nel colore diverso! e aggiungo pure che quella volta il centro ricambi era un terzo, differente da questi due a cui mi sono rivolto adesso! sarò sfigato io? booooh! ci sarebbe da scrivere un libro  Angry

spero che almeno voi riuscite a darmi una mano!  Grin
complimenti al forum e grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano  Grin
« Ultima modifica: Luglio 15, 2015, 04:37:59 pm da lucalaspina » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2015, 08:06:51 pm »

I paraspruzzi per i vecchi Beverly dovrebbero essere di due dimensioni, uno più grande per i 400 e 500 in diverse colorazioni una più chiara e una più scura a seconda dellla versione e una versione più piccola per i 125 e i 250, quelli di quest ultimo dovrebbero essere quelli per il tuo mezzo

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lucalaspina
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #2 inserita:: Agosto 03, 2015, 10:56:03 am »

nessuno riesce ad aiutarmi?
venerdì mi è arrivato l'ennesimo ricambio errato! non si riesce ad ordinare il ricambio esatto in colorazione nera. sono stati ordinati i ricambi con codice 576382000C 576382000P ora è stato ordinato il ricambio con altro codice nella speranza che sia quello esatto! help me please  Huh?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Agosto 03, 2015, 02:13:06 pm »

Prova a fare una ricerca dei codici su
www.easyparts.it
non so se però hanno i codici Piaggio
prova a dare un occhio

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]