Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Il tachimetro non funziona mentre il contachilometri conta regolarmente  (Letto 6015 volte)
Pinno70
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma

« inserita:: Luglio 10, 2015, 09:22:00 am »

Ciao a tutti, ho un Beverly Tourer 250 del 2008 e da qualche mese si presenta un problema al tachimetro che va peggiorando: alla partenza la lancetta non si muove e dopo qualche km inizia a funzionare regolarmente. A volte non parte nemmeno dopo mezz'ora di uso. Il contachilometri invece conta regolarmente pertanto mi fa pensare che il problema non può essere la corda o il rinvio del mozzo. Qualche suggerimento?
Luca
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2015, 12:03:22 pm »

Pinno70
vedo che sei nuovo dal fatto che posti il tuo primo messaggio,
ti chiedo solo per cortesia di completare il tuo profilo
grazie

per la tua problematica mi sa che ci sono problemi allo strumento, andrebbe aperto se te la senti e semmai poi vedere che c'è ma non è un'operazione semplice

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Gio87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2015, 03:50:34 pm »

mi ricollego a questa discussione di luglio per evitare di aprirne una nuova del medesimo argomento, ho da poco preso un 500 in ottime condizioni generali salvo che per il quadro strumenti, la lancetta del tachimetro non supera  i 30 km/h quando invece i contachilometri parziale e totale funzionano regolarmente in piu la parte verniciata  delle miglia sul tachimetro delle tacche sul termometro acqua e tacche serbatoio carburante (queste 2 lancette funzionano regolarmente) si e' completamente sfogliata e staccata, e in ultimo il display orologio presenta numeri sbiaditi e incompleti e i 2 pulsanti di regolazione non hanno nessun effetto..insomma e' andato...ora sto valutando se cambiare tutto il blocco o se sistemare il tachimetro e l' orologio quest' ultimo mi interessa poco ma e' brutto da vedere cosi' sbiadito, qualcuno mi sa dare un consiglio su cosa convenga fare? quanto puo' costare un blocco strumenti?  lo scooter e' cosi' ben tenuto che sta cosa li' nel punto piu' visibile mi da proprio fastidio...
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 09, 2015, 04:58:49 pm »

Ciao,
prova a vedere nel mercatino, su eBay e sui vari siti di annunci: ne dovresti trovare usati a partire da circa 50 euro, altrimenti nuovo su easyparts costa circa 240 euro.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Gio87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 13, 2015, 11:51:34 am »

grazie Vingiul ho risolto, parzialmente, nel senso che mi sono messo con santa pazienza a smontare tutto il necessario per raggiungere il quadro strumenti...non l' avevo mai fatto e devo dire che e' ampiamente fattibile ma ci vuole il suo tempo, una volta tolto anche il "vetro" che protegge gli strumenti, con le mani della domenica ed un piccolo puntalino di legno ho eliminato tutta quella vernice sfogliata, cotta dal sole o dal ghiaccio, e ho notato che le tacche delle miglia, temperatura e serbatoio sono incise nella plastica sottostante oltre che trasparenti e colorate nel caso del termometro e del serbatoio (zone verdi e rosse) quindi anche eliminando la vernice ammalorata rimangono visibili e illuminate in versione notturna; inoltre cosa piu' importante alcune scaglie di questa vernice si erano ficcate nei perni delle lancette, insomma ora ho un quadro comandi tutto nero (meglio del terribile azzurrino che c'era prima) e le lancette tolte le scagliette dai perni magicamente hanno ripreso a funzionare regolarmente, ora rimane da sistemare l' orologio, a questo punto non credo cambiero' tutto il quadro per l' orologio...immagino che il solo display orologio non esistacome ricambio vero? Qualcuno ne sa qualcosa?
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: