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Autore Discussione: problemi aria circuito acqua  (Letto 3293 volte)
UGOGYL
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« inserita:: Luglio 06, 2015, 05:29:55 pm »


ciao a tutti
da poco ho comprato un beverly 500 del 2002 con 22000 km circa. fatto tagliando completo e la prima volta preso durante il tragitto per casa (30Km ) tra tangenziale e urbano mi è salita la temperatura quasi fino al rosso. portato da meccanico amico, mi ha messo un radiatore nuovo per provare sostituito termostatica controllato bulbo, anche se la ventola partiva, fatto spurgo e liquido refrigerante.... sembrava andare tutto bene ma dopo una smanettata in tangenziale, dove la temperatura è rimasta al di sotto della metà , appena trovato un po di traffico stesso problema. riportato dal meccanico mi fa lo spurgo ed esce aria dal dado da 8 sulla testa. vado e per qualche giorno tutto ok finche vado in costiera e sulla a3 sa-rc tutto regolare anche ad andatura veloce 140/150. mi fermo 2 minuti a motore in moto e sal di nuovo vertiginosamente la temperatura. rifatto spurgo e vai di nuovo... mercoledi sera lo poso con liquido a livello e lo riprendo domenica c/liquido da rabboccare ( 1,3 lt) senza ombra di macchie in terra. sono stanco di questo tormentoso problema. chiedo al meccanico se possa essere la guarnizione di testa, ma mi dice che secondo lui non è perchè la mattina va in moto subito, non caccia fumo, non si imbratta e la candela è asciutta... cosa ne pensate??? grazie
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FrankFerry500
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« Risposta #1 inserita:: Settembre 05, 2015, 12:09:43 am »

Ciao Ugogyl, anche io mi trovo alle prese col tuo stesso identico problema  Angry è ormai una settimana che ho il beverly dal meccanico... Ho cambiato radiatore, rifatta pompa acqua, eliminata valvola termostatica, effetuato test guarnizione testata!!! Il problema persiste... Com'è possibile? Cos'altro c e da controllare? Il mio meccanico domani vuole riprovare il test guarnizione testata...help!!! Per caso hai risolto?

C e qualcun'altro nel forum con questo tipo di problema che ha risolto?  Huh?

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skappamento
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La marmitta é il mio tormento


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« Risposta #2 inserita:: Settembre 05, 2015, 07:11:39 am »

Ciao
L'acqua o finisce per terra, o nella testata ma vedresti sicuramente fumo bianco dalla marmitta, o nell'olio.
Stranissimo. Da qualche parte dovrà pur uscire.

Idea creativa: mettere una tinta blu di quelle all'acqua per idropitture nell'acqua del radiatore, si trovano in tutte le ferramenta in boccettine piccole, in modo da capire da dove se ne esce? La tinta all'acqua non dovrebbe bruciarsi, o compromettere le serpentine del radiatore. E la tinta blu la vedi subito. La blu é la tinta più forte tra tutte, bastano poche gocce..

Le tinte non sono resine che seccano e tappano come ad esempio le vernici, ma sono pigmenti, ossia generalmente ossidi metallici; rimangono solubili a vita, quindi non si sedimentano e se secchi tutta la boccetta non rimane quasi nulla... ma se poi aggiungi acqua tornano a disciogliersi

Ovviamente chiedi consiglio al mekka prima...

Comunque io scommetterei sulla pompa dell'acqua

« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 08:15:39 am da skappamento » Registrato

FrankFerry500
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 06, 2015, 02:53:49 am »

Problema Risolto!!! 😊
Il mio meccanico stamattina dopo che il secondo test per la guarnizione testata non gli dava errori si è intestardito ed ha deciso di alzare la testa... 😱!!! La guarnizione è uscita perfetta...adesso vi chiederete il problema dov'era?
Assurdo!!! Anche il mio meccanico era incredulo, non gli era mai capitata una cosa simile...c 'erano due piccoli passaggi dell'acqua all'interno della testa otturati da una crema/poltiglia nera che impedivano il passaggio dell'acqua facendo salire vertiginosamente la temperatura non appena mi fermassi nel traffico. È stata un'impresa ma finalmente ce l'abbiamo fatta 😁! In questi giorni vi aggiorno di come va la belva ✌
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« Risposta #4 inserita:: Settembre 06, 2015, 08:38:44 am »

Ottimo, la tua esperienza serve a tutti noi!
Infatti io per il fenomeno che se ti fermavi bolliva, avevo pensato alla pompa dell'acqua, comunque ad un problema di circolazione che faceva bollire...
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« Risposta #5 inserita:: Settembre 06, 2015, 12:29:13 pm »

Probabilmente il mezzo che hai preso ha avuto un trattamento non consono dell'impinato di raffreddamento, la formazione di morchia nei condotti è indice che probabilmente il liquido o non è stato sostituito periodicamente oppure non è stato mai sostituito. Ad alcuni potrà sembrare strano ma il liquido va sostituito con regolarità anche per evitare il formarsi di morchie dovute alla formazione di calcare o agglomerati di glicole che si solidifica. Inoltre l'impianto quando si sostituisce il liquido va lavato con prodotti pulenti proprio per evitare di tali fenomeni, è un'operazione fastidiosa ma necessaria. La casa indica 2 anni di inntervallo di sostituzione del glicole ma 3-4 anni vanno bene comunque
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