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Autore Discussione: iniettore  (Letto 11303 volte)
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 14, 2015, 12:03:26 am »

ok, nelle prox 2/3 sere faccio una prova più accurata sui fusibili, purtroppo arrivo a casa dal lavoro alle 21.30, poi doccia e cena e non resta tanto tempo per smanettare in garage. Grazie cmq dell'interessamento!!
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 19, 2015, 05:00:25 pm »

ok, oggi ho trovato un pò di tempo...o non ho capito bene come funzionano i fusibili o c'è qualche problema: tolgo tutti e 6 i fusibili, provando col tester nelle sedi dei fusibili stessi mi dà 0 volts in ogni sede...se metto il primo, quello da 30, mi dà tensione solo nell'ultimo, quello opposto. E viceversa, inserisco solo l'ultimo e segna 10,5 v solo il primo. Se li inserisco tutti, ne sfilo uno alla volta lasciando inseriti tutti gli altri segnano corrente solo il primo e l'ultimo. Ma non sono l'uno indipendente dagli altri? E perchè dal 2 al 4 non segnano corrente? Quelli che funzionano con la chiave sono solo nel retroscudo, giusto?
« Ultima modifica: Luglio 19, 2015, 08:58:47 pm da scannachiappolo » Registrato
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 19, 2015, 08:53:17 pm »

Quelli nel retroscudo sono dei servizi ausiliari sotto chiave, in pratica quando giri la chiave su ON viene data tensione a tutto il gruppo di fusibili nel retroscudo, gli altri nella fiancata sono quelli diciamo di "potenza" che mandano i vari servizi e che prendono alimentazione direttamente dalla batteria, in pratica questi ultimi prendono alimentazione direttamente dalla batteria che è li vicino, non sono interrotti o da teleruttori o da commutatori ma devono per forza avere tensione dal lato di alimentazione. Quindi se non noti tensione sul portafusibile c'è qualche problema al cablaggio di potenza dei fusibili, sicuro di aver misurato bene?
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 19, 2015, 11:02:21 pm »

si, ho appena ricontrollato...se sfilo tutti i fusibili, il portafusibile non ha tensione in nessuno "slot", infilo il primo fusibile e mi dà tensione l'ultimo, e viceversa. Ci rinuncio, lo porto dal meccanico:-)
grazie per l'assistenza!!
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 20, 2015, 12:29:22 am »

Mi sa che è meglio
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« Risposta #20 inserita:: Agosto 14, 2015, 03:45:20 pm »

giusto per concludere...visto che lo scooter ha già 120k km, e che inizia ad avere qualche piccolo problema (assolutamente giustificato, visto il chilometraggio) ho deciso di non spendere boh, 3/400 euro dal meccanico per rimetterlo in perfetto stato e ne ho comprato un altro.
Un bel cruiser 500, con pochi km, tenuto benissimo e ad un prezzo onesto, tra l' altro appena revisionato e gommato, altri soldi risparmiati visto che il mio era da gommare e revisionare entro ottobre.
Mi terrò comunque quello vecchio in garage, per eventuali ricambi visto che molti pezzi sono compatibili
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« Risposta #21 inserita:: Agosto 14, 2015, 03:53:20 pm »

Complimenti per il nuovo acquisto e per la percorrenza fatta con il vecchio che daltronde tutti quei km l'ha fatti,
curiosità, ma la catena di distribuzione e il relativo tendicatena li hai mai cambiati in tutti quei km al vecchio?
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« Risposta #22 inserita:: Agosto 15, 2015, 12:34:56 pm »

allora, direi di no. Praticamente ho sempre portato il mezzo dal meccanico per la revisione, e in quelle occasioni ha sempre fatto un controllo generale, ma interventi grossi non ne sono mai stati fatti, se si esclude la sostituzione di parti soggette ad usura come frizione, pastiglie e cinghie. Un mulo, insomma, e se si esclude il problema, credo elettrico,che mi ha convinto alla sostituzione dello scooter, è sempre andato perfettamente. Acceso al primo colpo, sempre, bassi consumi, manutenzione semplicissima. Ho preferito cambiarlo perchè entro settembre avrei comunque douto sostituire entrambe le gomme, fare revisione e tagliando, sostituire il cuscinetto sterzo anteriore (negli ultimi tempi lo sterzo ogni tanto si induriva), sostituire il cuscinetto trasmissione posteriore (la ruota ha preso un pò di gioco) e trovare soluzione al problema che da un mese me lo ha fatto tener fermo in garage....quindi 150 per le gomme, un centello per i cuscinetti (li avrei cambiati io, ma costano comunque), e diciamo 300 dal meccanico, tra tagliando, revisione e riparazione del problema irrisolto...e mi sarei cmq ritrovato un mezzo affidabile e funzionante ma con 120mila km, e io faccio ogni giorno 110 km per andare e tornare dal lavoro, quando lo uso non è per i 5 km che si fanno per andare al bar a fare aperitivo:-))...con 1600 ho ora un mezzo impeccabile, tagliandato ogni 5mila km e con nemmeno 30mila km all' attivo...piu' recente di 5 anni rispetto al mio vecchio, non c'è paragone
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