Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly bloccato dopo aver preso una buca con la ruota anteriore  (Letto 2698 volte)
vinmoc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Giugno 23, 2015, 10:36:19 pm »

Ciao Amici,
è la prima volta che scrivo ma è da parecchio che seguo il forum. E' venuto, purtroppo, il mio momento  Angry.
Ho acquistato un mese fa un beverly 500 del 2003 con 13k km. L'ho fatto controllare da un "meccanico" che dopo aver fatto l'usuale tagliando mi ha detto che lo scooter è "in discrete condizioni".
Dopo circa 500km (precisamente stamattina) ero in zona Piazza Garibaldi a Napoli quando ho preso una buca (a napoli sono voragini) e lo scooter si è spento! Precisamente eravamo in due e lo scooter si è spento quando siamo entrati con la ruota anteriore nella buca. Andavamo  relativamente piano. Abbiamo quindi accostato e cercato di accenderlo, ma non ne ha voluto sapere! Il motorino di avviamento non da segni quando premo lo starter! Ho pensato al cavalletto laterale, ma putroppo non è quello che inibisce l'avvio del motorino poichè si accende la luce arancione sul cruscotto e dopo 5 sec di spegne. I fusibili sono tutti ok!.
Ho notato però che quando premo lo starter (ed il freno) le luci del cruscotto si affievoliscono leggermente, forse questo potrebbe essere di aiuto per capire il problema.

Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'attenzione.
Vincenzo
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 24, 2015, 12:02:13 am »

Salve!
Innanzitutto visto che è la tua presentazione per cortesia completa il tuo profilo, così capiamo un po' meglio.
Per la tua problematica può essere che si è sfilato il contatto di qualche relè nel retroscudo anteriore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nimro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Giugno 24, 2015, 07:52:28 pm »

Hai controllato i cavetti della batteria? Magari si sono allentati e non alimentano a sufficienza...
"No pain, no fear the King is hear!"
vinmoc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Giugno 24, 2015, 09:26:20 pm »

Ho il verdetto. Si sono staccati dei cavi nello scudo anteriore a seguito del colpo. Però il danno maggiore è la pompa dell'acqua che perde liquidi ed il meccanico mi dice che va sostituita. In effetti la perdita è copiosa.
Per la sola sostituzione della pompa mi ha chiesto 140 euro, mi ha detto che gli porta via parecchio tempo!
E' un prezzo onesto?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2015, 09:37:24 pm »

Dipende cosa viene cambiato, comunque un po' di manodopera la porta via perchè va scaricato l'impianto, ricaricato e spurgato dall'aria ed è quest'ultima cosa che va fatta bene e per farla vanno smontate un po' di parti del mezzo, da li la manodopera necessaria. Quello che non capisco come mai si è rotta la pompa in seguito alla buca, mah.... Che si fosse staccato qualcosa a livello elettrico lo trovo pressocche probabile ma la rottura della pompa potrebbe non quadrare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: