Salve a tutti,
di recente è sorto un problema alla mia moto (beverly 125 anno 2002).
Data la natura del problema - che esporrò di seguito - penso che si tratti di qualche problema all'impianto elettrico.
Accendendo le luci di posizione tutto funziona correttamente sia anteriormente sia posteriormente.
Accendendo invece la luce anabbagliante la luce anteriore non si accende. Ho verificato la lampadina e collegandola ad una batteria da 12 volt si accende correttamente. Ho notato che se l'interruttore luci è spostato in modo che si accendano le luci anabbaglianti e accendo la luce abbagliante quest'ultima non si accende. Se invece tramite il tasto PASSING accendo l'abbagliante la luce abbagliante (e solo quella) si accende. Fatto questo ho provato a smontare il fanale, ho staccato la lampada e misurato con un voltmetro la tensione sullo spinotto della luce anabbagliante: mi da 11.50V. Una volta collegata la lampada la tensione scende a zero
e naturalmente la luce non si accende.
Data la spiegazione dettagliata qualcuno è in grado di dirmi dove puo' risiedere il problema ed eventualmente altri test da fare? Grazie per questo.
L'altro problema invece riguarda le frecce. La freccia sinistra si accende. La freccia destra non funziona. Anche in questo caso non è un problema di lampade. Consigli per identificare il problema? Grazie anticipatamente a chi puo' aiutarmi.