Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con luci e frecce  (Letto 2096 volte)
theboss280489
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Barletta Andria Trani

« inserita:: Giugno 21, 2015, 05:21:55 pm »

Salve a tutti,
di recente è sorto un problema alla mia moto (beverly 125 anno 2002).
Data la natura del problema - che esporrò di seguito -  penso che si tratti di qualche problema all'impianto elettrico.
Accendendo le luci di posizione tutto funziona correttamente sia anteriormente sia posteriormente.
Accendendo invece la luce anabbagliante la luce anteriore non si accende. Ho verificato la lampadina e collegandola ad una batteria da 12 volt si accende correttamente. Ho notato che se l'interruttore luci è spostato in modo che si accendano le luci anabbaglianti e accendo la luce abbagliante quest'ultima non si accende. Se invece tramite il tasto PASSING accendo l'abbagliante la luce abbagliante (e solo quella) si accende. Fatto questo ho provato a smontare il fanale, ho staccato la lampada e misurato con un voltmetro la tensione sullo spinotto della luce anabbagliante: mi da 11.50V. Una volta collegata la lampada la tensione scende a zero  Huh? Huh? e naturalmente la luce non si accende.
Data la spiegazione dettagliata qualcuno è in grado di dirmi dove puo' risiedere il problema ed eventualmente altri test da fare? Grazie per questo.

L'altro problema invece riguarda le frecce. La freccia sinistra si accende. La freccia destra non funziona. Anche in questo caso non è un problema di lampade. Consigli per identificare il problema? Grazie anticipatamente a chi puo' aiutarmi.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 22, 2015, 12:36:44 am »

Per la lampada del faro dici che l'hai già provata esternamente a questo punto penso che vedrai il problema sta nel commutatore anabbagliante/abbagliante/passing, il comando del faro fa capo a due circuiti separati, uno comanda l'accensione fissa del faro tra anabbgliante e abbagliante e l'altro circuito elettrico fa capo al comando del solo passing, quindi dentro al commutatore ci sono due interruttori separati e probabilemente quello del commuatore anabbagliante/abbagliante è ossidato o non funziona bene, prova a cambiare il commutatore  o a spruzzarci un antiossidante per conatti elettrici. Situazione analoga per il comando frecce, probabilmente il selettore ha qualche problema nei contatti del commutatore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: