Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuova centralina  (Letto 2430 volte)
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Siracusa

Motociclisti si nasce..

« inserita:: Giugno 20, 2015, 11:15:54 pm »

Salve ragazzi, come ho scritto qualche discussione fa, la centralina del mio Beverly 500 è passata a miglior vita. Ne sto cercando una di seconda mano, perchè sinceramente, acquistarla nuova mi sembra un furto bello e buono. Volevo sapere se c'è differenza fra le centraline dei vari Beverly date dall'anno di produzione. Il mio è del 2004 euro 2. C'è differenza con gli euro 3? E con i Cruiser? Aspetto Vostra risposta, grazie mille!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2015, 12:22:37 pm »

Certo che c'è differenza, le prime sono diverse e di generazione più vecchia come gestione elettronica, mi sembra che pure tra i primi 460cc del 2003 Euro 2 e i 460cc del 2005 Euro 3 vi sia differenza al livello di connessioni elettriche ma non ne sono sicuro. Di sicuro c'è differenze elettriche ed elettroniche tra i 460cc e i 493cc dei Cruiser e quindi non compatibili anche perchè la piedinatura del connettore centralina è differente e pure i 460cc hanno il sensore giri fase sulla distribuzione mentre i 493cc ce l'hanno sull'albero motore, insomma tra i 460cc e i 493cc ci sono sostanziali differenze elettriche

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2015, 01:24:41 pm »

ok Lele, grazie mille. Il problema ora sorge per la differenza fra Euro 2 ed Euro 3..
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2015, 01:49:07 pm »

come ti dicevo consisdera pure che le centraline dei Cruiser 493cc non vanno bene, bisogna che trovi una centralina del tuo mezzo, a livello meccanico di blocco i vari motori sono compatibili se sostituisci tutto il blocco ma a livello di elettronica no, semmai prova a contattare Marrocco e senti lui se lui può darti una mano o trovarti qualcosa

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2015, 04:18:23 pm »

Ciao,
prova a smontare lo scudo ed il sottosella: se trovi la centralina al centro dello scudo (sotto una protezione in gomma telata, vicino ai rele') allora la tua centralina e' prima serie; altrimenti e' direttamente applicata sul corpo farfallato (seconda serie), ma a quanto so io i 460 sono tutti prima serie. Marrocco ne sa di piu', ma almeno ti puoi fare una idea.
vinfiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
cagibil
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Motociclisti si nasce..

« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2015, 10:17:02 pm »

Si Vincenzo, la mia centralina è nello scudo, quindi è la prima serie. Spero non ci siano differenze di configurazioni fra euro 2 ed euro 3.
Purtroppo non è facile farsi rispondere da Marrocco  Grin
Grazie mille comunque raga.
P.s. auguri Vincenzo  Smiley Smiley
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2015, 08:59:41 am »

Ciao,
le centraline 1 serie sono euro2, le 2 serie sono euro3 e NON sono compatibili o intercambiabili tra loro: ci sono cablaggi e terminazioni diverse, dovresti sostituire l'impianto elettrico e fare modifiche al motore (la ruota fonica e' posizionata in due punti diversi, testata o volano, a seconda della serie).
Grazie per gli auguri.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: