Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 300 con 600 km spegnimento improvviso a freddo  (Letto 4163 volte)
Frasir82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Giugno 18, 2015, 11:20:04 am »

Salve a tutti del forum, scrivo questo post poichè sono già 3 volte che il mio beverly, a freddo, in discesa scende vistosamente di giri fino a spegnersi completamente: non so quanto possa essere "normale" una cosa del genere, fatto sta che dopo appena 600 km percorsi questa cosa mi fa un po girare le scatole! Conviene che aspetti il primo tagliando dei 1000 km? Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie in anticipo.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Giugno 18, 2015, 11:43:22 am »

Ciao,
spiegati meglio, non mi e' chiaro cosa intendi per "a freddo, in discesa scende vistosamente di giri fino a spegnersi completamente": tu avvii il mezzo, prendi una discesa e lasci staccare la frizione per continuare "a folle"? In questo caso potrebbe essere normale, appena avviato la candela non ha avuto il tempo di autopulirsi, ed i mezzo tende ad ingolfarsi.
E considera -comunque- che NON e' un buon sistema da adottare per un buon rodaggio.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Giugno 18, 2015, 01:22:53 pm »

Daccordo con Vingiul sul non usare il quel modo il mezzo in discesa, fatto sta che va controllato il livello del minimo. Deve effettivamente essere controllato il livello del minimo tramite palmare di diagnosi, infatti il minimo su questi motori a benzina è piuttosto alto rispetto a un normale motore d'auto, il minimo deve stare sui 1600giri/min. se la centralina non riesce a raggiungere tale numero dei giri va verificato il perchè anche perchè la centralina riesce comunque a compensare la durezza della candela a freddo regolando in maniera diversa il comando della bobina d'accensione facendo una scintilla "più tosta" a freddo riuscendo comunque a compensare le problematiche che si hanno con motore ancora non in condizioni ottimali

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Frasir82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 18, 2015, 01:47:20 pm »

Allora, mi spiego meglio: ieri accendo lo scooter, parto, faccio qualcosa come 100 m in pianura dopodichè inizio una breve strada in discesa (c.ca 2 km) davanti avevo un bus che mi faceva procedere abbastanza a rilento, la frizione era comunque attaccata, riesco a superare il mezzo finalmente, continuo, mi fermo ad uno stop (sempre con lieve pendenza) faccio altri 100 metri circa e bum, in decelarazione con frizione staccata il motore si spegne! Al diminuire dei giri sembrava in effetti come se fosse ingolfato: riaccendo il motore e si spegne di nuovo, al che do una bella "sgasata" ed il problema non si ripresenta più...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Giugno 18, 2015, 02:33:41 pm »

Ciao,
confermo il mio pensiero precedente: motore ingolfato e/o benzina sporca. Invece, dato che il mezzo e' nuovo, non e' possibile si sia gia' sporcato il corpo farfallato.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Frasir82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 18, 2015, 03:56:35 pm »

Grazie Vingiul, lo terrò comunque d'occhio...
  Stampa  

Vai a: