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Autore Discussione: Trasformazione h7 con kit bixeno h4 su beverly faro a V  (Letto 1795 volte)
dyd666
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« inserita:: Giugno 14, 2015, 02:25:30 am »


Salve a tutti...aiutatemi vi prego in questa impresa. ..
ho cercato dentro e fuori dal forum. ..colgo anche l'occasione per chiedere che in molte guide siano ripristinate le foto...

Allora fatto da un mio collega su tmax vorrei replicare impianto bixeno sul mio beverly 250 faro a v
lui aveva da un lato h7 e dall'altro h4...ha semplicemente messo h4 anche dall'altro lato (modificanfo solo l'attacco tagliando il lamierino h7 da una lampadina da 4 soldi r mettenfolo al posto della h4 per farla entrare)...e poi ponticellato dalla spinetta a tre h4 a quella h7 sostituita per avere l'abbaglio anche li...

Ora il mio problema è:
Visto che il mio bv ha due h7 come faccio con kit h4 a creare come lui abbaglio e anabaglianti su tutte e due i fari???
La modifica di attacco ha h4 ad h7 come descritto ci siamo... però le mie spinette sono a due pin e dovrei sostituirle con altre due a tre...lui ne aveva gia una e ha ponticellato io come faccio???
se ho intuito bene dovrei prendere dalla vecchia spinetta anabbaglianti positivo e negativo ponticellare anche all'altra per avere anabbaglianti su entrambi...e abbaglianti idem....il terzo pin che a me sarebbe vuoto riempirlo entrambi dal positivo del relè che a sua volta prende input positivo e negativo direttamente dalla batteria...
sto delirando o ho intuito??? Prima di incendiare tutto qualcuno lo ha fatto? ?? Sa dirmi come fare o se la cosa è fattibile???
Ah monterei cmq kit h4-3 in modo che la stessa lampada va avanti e infietro per l'abbaglio...
grazie a tutti per le dritte che mi .darete..

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 14, 2015, 09:59:17 am »

Ciao,
le h4 usano uno spinotto maschio a 3 poli da collegare allo spinotto originale dell'impianto, poi il filo che esce da questo spinotto comanda la/le centraline di alimentazione delle lampade. Tu devi soltanto individuare quale dei 3 poli corrisponde all'anabbagliante e quale all'abbagliante (il terzo e' la massa), e collegarli con dei faston al tuo impianto.
Piuttosto, le lampade h4 sono piuttosto grandi: prima di iniziare, accertati che entrino nello spazio tra parabola e vetro. Altro punto critico che vedo e' dato dalla inclinazione delle parabole: nel Beverly faro a "V" io NON so se l'inclinazione e' indipendente per le due parabole, nel caso non fosse indipendente avresti un faro che spara alto, sempre, e se dai fastidio o ti notano... con l'importo del verbale che ti fanno e le altre spese che ti obbligheranno a fare per la revisione... ci compri quasi un T-Max.
vingiul
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