Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: fischietto in partenza  (Letto 2461 volte)
FulgeRRacing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Varese

gas a martello!!

« inserita:: Giugno 08, 2015, 11:02:51 pm »

Ciao a tutti,ho un beverly cruiser 493 e ho montato il cvt fr4 con spring slider pinasco sotto la molla originale,in contemporanea alla cinghia originale nuova e marmitta arrow completa,ora il problema è che quando attacca la frizione fino a 40 km/h circa,sento come un fischietto dalla trasmissione e non riesco a capire cosa lo provochi,sembra quasi che la cinghia tenda a slittare sulle pulegge posteriori.
A qualcuno di voi con configurazione analoga è capitato qualcosa di simile?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno illuminarmi.
Chi va piano va sano e va lontano, ma chi va forte arriva prima!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2015, 11:27:07 pm »

ma senti io il cvt-fr4 ce l'ho da oltre 50000km e ho ancora su la configurazione originale della frizione, mi è stato sconsigliato di cambiare la configurazione originale dal meccanico che in origine nella mia zona mi fornì e montò il vario e in effetti non ce n'è bisogno, al limite puoi provare ad alleggerire il rulli se vuoi più sprint, io l'ho preferito più soft per privilegiare la progressione alle medie velocitò, non mi interessano le accelerazioni brucianti da fermo, a me piace che nelle curve nelle salite in montagna il vario abbia una buona progressione ma che al tempo stesso non metta il motore subito al massimo dei giri ma lo tenga in coppia

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
FulgeRRacing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

gas a martello!!

« Risposta #2 inserita:: Giugno 09, 2015, 12:51:58 am »

ma guarda che della configurazione originale io non ho cambiato nulla,la spring slider della pinasco non è altro che un cuscinetto a rulli da posizionare nel bicchierino dove alloggia la molla di contrasto sotto la frizione ed ha il solo compito di evitare torsioni alla molla quando si aprono le puleggie condotte, così da evitare lo stress alla molla e allungarle la vita oltre ad evitare dispersioni di potenza.
Tutto il resto (tranne il vario) è tutto originale,nella trasmissione.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Giugno 09, 2015, 11:10:31 am »

Ciao,
io -col variatore originale tornito- montando lo SpringSlider ho avuto problemi di partenza in salita, risolti diminuendo lo spessore del rasamento perche' a detta di un "addetto ai lavori" (Marrocco) la cinghia tendeva a slittare nella puleggia posteriore; ora ho solo problemi di eccessivo riscaldamento e consumo, sto pensando a come risolvere (appesantire rulli/accorciare molla contrasto originale/eliminare SpringSlider, da tentare nell'ordine).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
FulgeRRacing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

gas a martello!!

« Risposta #4 inserita:: Giugno 09, 2015, 12:49:57 pm »

Quindi invece di risolvere problemi,la spring slider li aumenta,io l'ho montata anche perché  la molla originale dopo 27000 km si era già  abbassata di 2.5 mm e quindi andava anche a compensare l'altezza mancante.
Quindi alla fine ho capito bene...la cinghia tende a slittare sulle pulegge posteriori anche perché con il cvt davanti non slitta più e di conseguenza slitta dietro perché  l'apertura delle pulegge condotte con la molla più compressa diventa più  impegnativa.
Devo cercare una molla più  bassa e spero di risolvere.
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2015, 01:46:00 pm »

Con l'fr4 gli slittamenti anteriori sono abbastanza diminuiti, i problemi sopraggiungono al limite di consumo dei rulli quando cominciano a spiattellarsi intorno i 13-15000km come cominciano a fare adesso i miei che a breve dovrò cambiare insieme alla cinghia. Con questa cinghia sono a 14000km e oltre....

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
FulgeRRacing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

gas a martello!!

« Risposta #6 inserita:: Giugno 09, 2015, 03:14:02 pm »

Allora per 5 anni sono apposto😆
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: