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Autore Discussione: Temperatura :(  (Letto 2068 volte)
Achille
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« inserita:: Giugno 07, 2015, 01:49:13 pm »


Buon giorno, sono un felice possessore di un beverly 250 faro a V a carburatore. Sono passato a questa motorizzazione dopo il sequestro del mio vecchio beverly 125 sempre a carburatore. Mi sto trovando benissimo solo che ho dei problemi con la temperatura, aveva il radiatore rotto quando l'ho comprato e decisi di cambiarlo sia per soldi sia per non perdere tempo con quello del 125 fermo sotto al mio garage. Ora però con il caldo, la temperatura sta li li per accendere la ventola, se mi fermo un secondo al semaforo si accende, se sta poco traffico comunque subito sale e non riesce proprio a stare ferma a metà. Ora le mie domande sono queste:

   1. Ho fatto una cretinata a montarci il radiatore del 125?
   2. Cambia qualcosa fra i due tipi di radiatori?
   3. La temperatura di esercizio normale qual'è di questo modello? (Nel mio 125 era giusto a metà e al massimo saliva di una tacca dopo nel traffico , inoltre la ventola si è accesa  un max di 2 volte in un anno)
   4. Un consiglio a riguardo? Mi conviene comprare un radiatore 250 e non friggere il tutto?

Grazie in anticipo per la risposta vi allego la foto della temperatura a cui si è accesa la ventola , a cui rimane la maggior parte del tempo se non mantengo i 60km/H costanti... è stressante guidare pensando alla temperatura Embarrassed

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 07, 2015, 08:32:34 pm »

fregatene è il comportamento esatto del mezzo quindi non ci pensare poichè non ci pouoi fare nulla al massimo con un buon liquido premiscelato tipo Motul abbassi un po il continuo accendersi della ventola, ma ci credo poco  Wink Wink Wink Wink
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Achille
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2015, 10:12:25 am »

Ho visto i due radiatori e a quello del 125 che ho montato mancano 5/7 cm di lunghezza rispetto a quello del 250. Se lo cambio ne gioverá il motorino oppure è solo uno spreco? Grazie in anticipo
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2015, 10:19:59 am »

Allora cambialo immediatamente  Cool
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 08, 2015, 01:09:05 pm »

Se sei sicuro delle diverse dimensioni è ovvio che devi metterci il suo altrimenti solleciti troppo l'impianto perchè nelle condizioni in cui lo hai messo è sottodimensionato e non raffredda a sufficienza e rischi il surriscaldamento del motore oppure il sovraccarico di lavoro della ventola
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