Salve a tutti, ho provato a cercare la soluzione a questo mio problema ma non ho trovato nulla così chiedo qua sperando di poter avere il vostro aiuto, perchè lo ammetto... sono disperato...
Io ho fatto Rimini - Chianciano Terme (senza terme
) - Rimini
Totale 460km con il mio cruiser 500... Fermatomi per una sosta ho visto che il tappo infondo al filtro dell'aria che solitamente è trasparente, era nero e ho pensato ci fosse qualche residuo, così ho pensato bene di svitarlo per liberare il tappino. Appena ho svitato è venuta giù una colata d'olio (letteralmente ha pisciato olio) e così è stato per un bel po' di tempo, tanto che quando sono tornato a casa ho messo una bottiglia attaccato allo "spurgo"
Ora controllerò il livello dell'olio per capire quanto se n'è mangiato, ma se ogni volta che esco devo metterci mezzo kg d'olio... diventa una spesa inaffrontabile, ed anche aprire il blocco motore ( non sono un meccanico) diventa qualcosa di esoso in termini economici visto che ha quasi 63.000km.
Pareri? Consigli? Ammetto che son molto frustrato e disperato visto che ci tengo molto al mio bimbo.
Grazie a tutti