salve a tutti, premetto che non ci capisco tantissimo di motori, per questo scrivo anche qua...
giorni fa provo a far ripartire il mio scooter Beverly 200 del 2001(come ogni anno in questo periodo), parte quasi subito e dopo alcuni minuti che era in moto si spegne e non riparte più nemmeno dopo alcuni giorni, ovvero il motorino di avviemanto gira ma il motore non da cenni di vita la batteria funziona anche perchè cambiata l'anno scorso e l'inverno la stacco dallo scooter...
Provo a smontare la candela e cambiarla e appena rimessa la nuova parte al volo al primo colpetto di starter...lo faccio scaldare un po e vado a farci un giro.. dopo un po' noto che agli stop quando vado a ripartire mi perde un po' di colpi quasi sembra spegnersi o non arrivare benzina...fino a che dopo un altro paio di km si spegne del tutto sempre dopo uno stop e non mi ripartire più nello stesso modo come faceva prima di cambiare la candela..
Ho notato, dopo averlo riportato a casa a spinta
, che una volta freddato il motore tenta di riaccendersi ma non regge il minimo e si spegne poco dopo... cosa puó essere?? due anni fa ho rifatto la pompa dell'acqua che perdeva e cambiato il variatore, non so se puó centrarci qualcosa..
Altra cosa che noto è che dopo un po' che provo ad accendere (questo prima del cambio della candela) mi si azzera l'orologio....altra cosa anni fa non so come ho fatto, ve lo giuro, mi si è resettato anche il contachilometri totale adesso lo scooter di 13 anni ha solamente 4000 Km!!! senza volerlo!!