Salve a tutti. Io sono in possesso di un Beverly dal 2014, quindi due anni. Preso nuovo.
Il rumore che sento sulla parte posteriore zona carter ha incominciato a farlo verso i 2500/3000 Km.
Portato per il secondo tagliando 10000 km, il meccanico mi ha detto che tutti i Beverly hanno questo tipo di difetto. Adesso sono a 11250 ma il rumore persiste ed a velocità costante circa 80/90 km a mezzo gas mi sembra di sentire i grilli nel carter.
Chiedo a voi lumi per poter smontare il carter e sostituire i rulli, cinghia ed eventuali massette.
(credo che si chiamino cosi)
L'ultimo tagliando ho speso 245.,00 euro. 75/80 euro di materiale (olio, acqua di raffreddamento, cartuccia olio ecc ecc con manodopera di 5 ore 165,00 euro. Azz......
Visto che a Maggio ha fatto i due anni, sono fuori garanzia e vorrei poter risparmiare qualcosa.
Se magari avete delle foto per poter smontare il tutto vi offro una birretta virtuale. Grazie
Ciao, ripesco questa discussione di qualche anno fa perchè anche io ho cominciato ad avere questo problema da qualche mese e non ne riesco a venire a capo.
A velocità di 70/80, appeno apro un filo di gas, inizio a sentire i grilli nella trasmissione che scompaiono quanto la manopola è aperta oltre metà. Praticamente lo fa quando sta per entrare in coppia.
Il mio scooter ha 45.000Km, il rullo tendicinghia è stato tolto anni e anni fa, prima che iniziasse a far rumore ho cambiato cinghia, massette, molla contrasto, campana, rullini variatore, ecc.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione utile o suggerimento?
grazie