gulliver
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« inserita:: Maggio 04, 2015, 02:59:35 pm » |
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Salve a tutti, anzitutto volevo congratularmi con coloro che hanno creato questo forum, e con tutti quelli che contribuiscono a renderlo un punto d'incontro per chi, come me, ha dubbi e perplessità. Ho acquistato da 1 mese un Beverly 300 ie di fine 2010, scooter in ottime condizioni, appena 19.500 km, ripresa e accelerazione ottime, insomma sono molto soddisfatto! L'unica cosa che vorrei tanto sapere, è perché a freddo quando accellero sento un rumore tipo "ta ta ta ta" proveniente dal carter (o cmq dal retro), ma lo fa solo a bassi regimi e quando è freddo. Dopo 15 minuti di marcia, va ad attenuarsi se non a scomparire. Cosa potrebbe essere? Devo ammettere che è abbastanza fastidioso xD Grazie a tutti anticipatamente P.S: scusate se nel caso ho postato erroneamente
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2015, 05:56:44 pm » |
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Probabile frizione rumorosa, stato frizione da verificare
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lele73
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2015, 09:27:21 pm » |
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gulliver vedo che è il primo messaggio che posti, aggiungo solo se per cortesia completi il tuo profilo grazie
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gulliver
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2015, 10:10:31 am » |
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Certo!!!!
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gulliver
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 05, 2015, 10:30:43 am » |
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Ma potrebbe essere la cinghia che sbatte nel carter? (ho appena letto sul web) Cosa accade di preciso quando è questo il problema?
---- GULLIVER ----
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 05, 2015, 02:37:59 pm » |
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Ciao, prova ad eliminare la rotella tendicinghia, quella che sta tra variatore e frizione, e vedi se migliora. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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gulliver
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« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2015, 11:03:41 am » |
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Ok, vi farò sapere!! grazie ---- Gulliver ----
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pizza70
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 28, 2015, 04:12:30 pm » |
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gulliver
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 28, 2015, 04:33:15 pm » |
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cavolo, ha detto lo stesso anche a me.... ha detto che di deve aprire la frizione e vedere come sta messa. Possono essere le massette! sabato infatti glielo porto e vediamo... ma anche a te fa un rumore proprio di sferragliamento i primi 10,15 minuti che lo guidi? come se qualcosa che sbattesse. e poi man mano che si riscalda, si sente poco o niente.
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ice_age
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 21, 2015, 01:35:45 pm » |
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Ciao, confermo la tesi di Vingiul, è il tendicinghia posto tra il variatore e la frizione, si elimina facilmente e il rumore tipo tatatata sparisce. saluti!
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gulliver
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2015, 06:21:51 pm » |
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Ciao ice_age, sono stato dal meccanico un paio di mesi fa, perchè stanco di questo rumore, e dalla trasmissione sono uscite consumate sia le massette della frizione che i rulli (e credo anche i cursori). Mi ha consigliato di usare lo scooter per tutta l'estate (rassicurandomi che il rumore che sento non è nulla di grave) e poi a settembre, ottobre cambiare tutto... ma quando gli ho chiesto di quel maledetto rullo tendicinghia, mi ha risposto che lui eviterebbe di toglierlo. Ma te l'hai tolto? Non hai notato nulla di diverso quindi? Grazie mille :
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 16, 2015, 10:53:35 am » |
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Ne sento parecchi di Beverly con questo rumore. Anche il mio ne è affetto.
Possibile che con meno di 11000km siano già consumate parti della trasmissione?
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gulliver
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 18, 2015, 04:48:50 pm » |
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eh mi sa di si... ne ho sentite varie di persone che hanno lo stesso problema! Piuttosto devo provare a togliere il tendicinghia come consigliato da Vingiul e altri. Controlla bene anche lo stato delle massette della frizione
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ice_age
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 25, 2015, 02:22:27 pm » |
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Ciao ice_age, sono stato dal meccanico un paio di mesi fa, perchè stanco di questo rumore, e dalla trasmissione sono uscite consumate sia le massette della frizione che i rulli (e credo anche i cursori). Mi ha consigliato di usare lo scooter per tutta l'estate (rassicurandomi che il rumore che sento non è nulla di grave) e poi a settembre, ottobre cambiare tutto... ma quando gli ho chiesto di quel maledetto rullo tendicinghia, mi ha risposto che lui eviterebbe di toglierlo. Ma te l'hai tolto? Non hai notato nulla di diverso quindi? Grazie mille : Ciao, si l'ho tolto appena finita la garanzia, e l'unica cosa che ho notato è ... il silenzio finalmente!
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Friki
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« Risposta #14 inserita:: Giugno 07, 2016, 10:08:25 pm » |
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Salve a tutti. Io sono in possesso di un Beverly dal 2014, quindi due anni. Preso nuovo. Il rumore che sento sulla parte posteriore zona carter ha incominciato a farlo verso i 2500/3000 Km. Portato per il secondo tagliando 10000 km, il meccanico mi ha detto che tutti i Beverly hanno questo tipo di difetto. Adesso sono a 11250 ma il rumore persiste ed a velocità costante circa 80/90 km a mezzo gas mi sembra di sentire i grilli nel carter.
Chiedo a voi lumi per poter smontare il carter e sostituire i rulli, cinghia ed eventuali massette. (credo che si chiamino cosi) L'ultimo tagliando ho speso 245.,00 euro. 75/80 euro di materiale (olio, acqua di raffreddamento, cartuccia olio ecc ecc con manodopera di 5 ore 165,00 euro. Azz......
Visto che a Maggio ha fatto i due anni, sono fuori garanzia e vorrei poter risparmiare qualcosa. Se magari avete delle foto per poter smontare il tutto vi offro una birretta virtuale. Grazie
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