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« inserita:: Aprile 20, 2015, 08:52:07 pm » |
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« Ultima modifica: Aprile 22, 2015, 11:57:06 pm da nimro »
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nimro
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 22, 2015, 11:57:25 pm » |
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Up! Nessuno ha qualche spiegazione da darmi?
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 23, 2015, 01:32:52 am » |
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Difetto piuttosto strano per un iniezione, vanno controllate diverse cose, può essere la pompa benzina ma può essere pure il comparto frizione trasmissione, insomma meglio se fai controllare a mani esperte
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 23, 2015, 08:34:45 am » |
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Ciao, Quando parto o riparto (ad esempio all'uscita da una curva stretta), alle volte, sento come un rumore simile a una sgommata (dura pochi secondi) ma non si tratta della gomma, di cosa si può trattare? Inoltre ho notato che se parto con giusto 1/4 di manopola da l'impressione di faticare/saltellare (e secondo me vibra un pò) ma appena presa un pò di velocità (30-40km/h) il tutto finisce. cinghia e frizione da revisionare o sostituire. vingiul
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nimro
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 25, 2015, 01:25:32 am » |
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Quanto prima lo porto a far vedere da un meccanico piaggio vicino da me e vediamo cosa mi dice...(nel frattempo ho fatto il cambio olio e le cose sono migliorate)....grazie per le risposte
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nimro
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 25, 2015, 07:21:18 pm » |
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Aggiornamento: oggi con la mia compagna mi sono fatto una passeggiata di una trentina di km ad andare e altrettanti a tornare. All'andata il rumore di "sgommata" alla partenza\ripartenza c'era ma non era molto forte...al ritorno invece pure la mia compagna ha iniziato a preoccuparsi (tra andata e ritorno lo scooter è stato fermo un paio d'ore). Quasi giunti a casa ha fatto un rumore di sgommata davvero molto forte, al punto che pensavo saltasse tutto, per poi tornare silenzioso e tranquillo senza fare alcun rumore strano per un paio di km...l'ultimo paio di km ha ricominciato a "sgommare" sebbene non troppo forte...unica cosa che non mi quadra è il fatto che io il rumore di "sgommata" non lo sento provenire dal lato della cinghia e se lo metto sul cavalletto centrale non si sentono rumori strani di alcun genere. Ogni tanto quando mi fermo ai semafori sento come un odore di "tubo di scappamento" proveniente dal lato destro, può significare qualcosa?
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 25, 2015, 09:28:40 pm » |
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Piuttostro strana come sensazione, comunque può essere che hai problemi alla frizione con massette che non attaccano bene o che sono bloccate
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 27, 2015, 12:41:12 pm » |
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Ho portato lo scooter da un meccanico Piaggio vicino casa...purtroppo era pieno e mi farà sapere la diagnosi accurata il 4 Maggio...a prima occhiata mi ha detto che il problema sembra essere nel comparto trasmissione...mi ha chiesto se "muggisse" e io gli ho spiegato il suono tipo "sgommata" che sentivo...secondo voi se la diagnosi dovesse essere "cambio frizione e cinghia" quanto potrebbe spararmi?
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 27, 2015, 02:42:01 pm » |
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Ciao, se la diagnosi dovesse essere "cambio frizione e cinghia" quanto potrebbe spararmi? a listino, solo di pezzi, tra 150 e 250 euro. Diverso se mette pezzi non originali o usati. vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 27, 2015, 03:48:20 pm » |
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« Risposta #10 inserita:: Maggio 04, 2015, 07:33:20 pm » |
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Torno ora dal meccanico: cambio mollette frizione e rettifica campana...costo 30€...che ne dite? I rumori strani sembrano spariti...in merito al cattivo odore, ci ho fatto pochi chilometri e in mezzo al traffico quindi non posso ancora dire nulla in proposito...Il meccanico della Piaggio mi ha detto che il minimo è basso e che sicuramente c'è da pulire il corpo farfallato (mi ha sparato un costo di 120€ per questa cosa, ci può stare?) e mi ha consigliato di fare 2-3 pieni di Blu Super della Agip e vedere se il problema del minimo basso si attenua (preciso che il minimo è si basso, ma non ho fenomeni di spegnimento)...
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 04, 2015, 10:02:38 pm » |
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se il corpo farfallato è particolarmente sporco lo smontaggio dalla testa è più risolutiva anche perchè la farfalla si riesce a pulire da entrambe le parti sia lato filtro che lato valvole, così ho fatto una volta sul mio mezzo e gli spegnimenti sono spariti con il minimo intorno i 1500 giri se non di più. Prova a fare come ti ha detto il meccanico meglio se compri una spray pulente della Motul il CarbuClean, lo spruzzi dal vano filtro aria e lo lasci agire 5-10 minuti in modo che sciolga le morchie e poi dai delle belle sgassate. Ovviamente come ti ho detto lo smontaggio è più risolutivo. Quanto ti ha detto il meccanico 120€? Sono un po' tantini, si è vero c'è da lavorarci un po' perchè c'è da smontare un po' di plastiche di contorno per lavorarci bene ma da quel che ricordo quando lo feci da me in circa tre ore feci tutto smontai e rimontai tutto.
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 04, 2015, 10:19:33 pm » |
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Grazie Lele per la risposta! Il meccanico della Piaggio da me prende 40,90€ + Iva all'ora (dal mio punto di vista mi sembra un furto!)...per fare questa cosa mi sa che prima tento con la blu super, poi in caso di esiti negativi mi organizzo con qualche amico...ma il fatto che io senta "puzza" è possibile che dipenda dal corpo farfallato? Comunque conto in settimana di fargli fare pure la revisione (tanto mi scade il 9 maggio)...a parte questo oggi ci ho fatto qualche chilometro e devo dirmi che il mezzo va bene...
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 05, 2015, 09:29:22 am » |
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Per chiarimento ti ricordo che se il mezzo è stato immatricolato il 9 Maggio non è che la revisione la devi fare entro quel dato giorno ma la revisione deve essere fatta entro il mese di immatricolazione del veicolo, quindi hai tutto il mese di Maggio per effettuare la revisione senza incorrere in alcuna sanzione.
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 05, 2015, 10:24:14 pm » |
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Ti ringrazio molto per l'informazione Lele! Oggi mi sono fatto un giretto (una ventina di chilometri)...in zone trafficate ho sentito qualche strappetto e qualche "strano rumore", ma appena fatto un tratto libero di strada larga a 110 km/h (superati gli 80km/h mi sembra quasi di tagliare l'aria, sotto tale velocità invece vibro...) i rumori sono spariti e non si sono presentati (premetto che ieri di rumori, non ce ne era l'ombra ma il meccanico mi ha detto che probabilmente sono dovuti al fatto che la frizione non è immersa in bagno d'olio)...andare piano non piace proprio al mio beverlone...ora finito di vuotare il serbatoio faccio il pieno di blu super e vediamo se cambia qualcosa...
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