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« Risposta #15 inserita:: Aprile 04, 2015, 01:31:25 pm » |
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Ho molta poca voglia di farmi aprire lo scooter ora che è nuovo nuovo..gli accoppiaggi e le chiusure di plastica le conosco bene purtroppo, prima o poi partono.
Guarda, probabilmente avrò già qualche perno di plastica rotto nella carena del faro, però ne va della tua sicurezza e ti conviene portarlo in officina. Ora parte anche una email a una rivista di settore perché il problema a quanto pare non è confinato al mio scooter. E' un grave problema di sicurezza e Piaggio deve intervenire subito.
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« Ultima modifica: Aprile 05, 2015, 10:40:53 am da oretaxa »
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 04, 2015, 08:36:39 pm » |
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Ciao ragazzi...per accedere alla vaschetta bisogna smontare tutto ovvero in ordine : cupolino , specchietti (e relativi perni di ancoraggio al manubrio) , faro , alcune brugole e facendo molta attenzione gli incastri sotto con un cacciavite piano..........se si procede con cautela non è poi così difficile e non si rompe nulla !!....le vaschette olio sono davvero ridicole (ne contengono davvero poco)...il livello a metà credo che sia corretto perché comunque il mio fino a 20.000 km ha frenato egregiamente davanti e dietro (dietro non ho nemmeno aperto per rabboccare)....appena mi chiameranno per la sostituzione di richiamo comunque vi farò sapere............ciao
PS : mi spiace davvero per questi incovenienti , ma nonostante ciò secondo me il Bev. 350 è un gran mezzo
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 04, 2015, 10:24:04 pm » |
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Ciao ragazzi...per accedere alla vaschetta bisogna smontare tutto ovvero in ordine : cupolino , specchietti (e relativi perni di ancoraggio al manubrio) , faro , alcune brugole e facendo molta attenzione gli incastri sotto con un cacciavite piano..........se si procede con cautela non è poi così difficile e non si rompe nulla !!....le vaschette olio sono davvero ridicole (ne contengono davvero poco)...il livello a metà credo che sia corretto perché comunque il mio fino a 20.000 km ha frenato egregiamente davanti e dietro (dietro non ho nemmeno aperto per rabboccare)....appena mi chiameranno per la sostituzione di richiamo comunque vi farò sapere............ciao
PS : mi spiace davvero per questi incovenienti , ma nonostante ciò secondo me il Bev. 350 è un gran mezzo
Aspetto di portarlo in officina dove l'ho comprato, le mani sopra non ce le metto pur sapendolo fare. Io ipotizzo che sia il livello perché nella pompa anteriore l'olio arriva fino al bordo superiore della finestra di ispezione e la frenata è ottima. Poi se non c'entra niente, la matassa se la sbroglia Piaggio visto che stasera ho scritto a "InSella" così si alza un po' di polverone e magari si danno una mossa. E' vero, è un gran mezzo e questo difetto mi fa ancora più rabbia.
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« Risposta #18 inserita:: Aprile 05, 2015, 05:25:04 pm » |
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Veloce aggiornamento: ho usato il vecchio metodo dell'elastico che tiene premuta la leva bella strizzata per una notte intera, lasciando quindi il circuito aperto..stamattina lo prendo e le cose sono alquanto migliorate. Sicuramente dell'aria è andata verso la vaschetta, la leva ha meno corsa e le pastiglie han parecchia presa sui dischi rispetto a prima. Per ora ci ho fatto sopra un quarto d'ora con qualche decisa frenata come test, sembra discretamente migliorata la condizione. Non voglio spingere troppo per evitare di vetrificare subito le pastiglie ma appena faccio qualche km serio vi dico il responso, spero che non torni come prima, per questo non canto ancora vittoria..ma dove prima arrivavo lunghetto ora devo dire che frena più deciso.
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« Risposta #19 inserita:: Aprile 05, 2015, 08:43:49 pm » |
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Veloce aggiornamento: ho usato il vecchio metodo dell'elastico che tiene premuta la leva bella strizzata per una notte intera, lasciando quindi il circuito aperto..stamattina lo prendo e le cose sono alquanto migliorate. Sicuramente dell'aria è andata verso la vaschetta, la leva ha meno corsa e le pastiglie han parecchia presa sui dischi rispetto a prima. Per ora ci ho fatto sopra un quarto d'ora con qualche decisa frenata come test, sembra discretamente migliorata la condizione. Non voglio spingere troppo per evitare di vetrificare subito le pastiglie ma appena faccio qualche km serio vi dico il responso, spero che non torni come prima, per questo non canto ancora vittoria..ma dove prima arrivavo lunghetto ora devo dire che frena più deciso.
Aria c'è sicuramente, come nel mio, c'è da capire come mai ci finisce dentro. Io rimango dell'idea che è colpa del livello basso dell'olio e, se avessi ragione, ti dovrebbe tornare come prima quindi stai attento. Cmq tenerlo per delle ore in pressione non fa bene alla guarnizione del pistoncino presente all'interno della pompa freno. Ah, ieri sera ho inviato una email a "InSella" quindi Piaggio si muoverà presto.
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« Risposta #20 inserita:: Aprile 06, 2015, 08:46:30 am » |
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Ragazzi anche io ho un 350 st abs asr immatr febbraio 2014..ma il mio frena bene...sia ant che post...adesso inserendo il telaio sul sito piaggio alla sezione richiami...vedo che anke il mio è oggetto del richiamo per sostituzione al modulatore abs....è la stessa cosa vostra? Comunque non penso di farglielo fare.....perché se poi peggiora....adesso è perfetto! Voi che dite? qualcuno di voi ha già fatto fare il richiamo?
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« Ultima modifica: Aprile 06, 2015, 01:32:52 pm da Montreal »
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« Risposta #21 inserita:: Aprile 07, 2015, 12:46:33 pm » |
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Ho portato ora lo scooter in officina dove l'ho comprato: mi hanno confermato che l'olio è basso e potrebbe entrare aria da cui la frenata scarsa. Proveranno a riempire la vaschetta come si deve e a spurgare l'impianto. Attendiamo...
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« Risposta #22 inserita:: Aprile 07, 2015, 01:52:44 pm » |
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Ho portato ora lo scooter in officina dove l'ho comprato: mi hanno confermato che l'olio è basso e potrebbe entrare aria da cui la frenata scarsa. Proveranno a riempire la vaschetta come si deve e a spurgare l'impianto. Attendiamo...
Comunque secondo me, dopo aver cambiato il modulatore....sbaglieranno a fare lo spurgo dei freni...che senso ha cambiare il pezzo...con uno nuovo e modificato...e peggiorare le prestazioni...sicuramente sbaglieranno qualcosa...
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« Risposta #23 inserita:: Aprile 08, 2015, 11:34:26 am » |
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beh dovrebbe essere il loro lavoro e quindi saperlo fare no???altrimenti si va da altri.. oretaxa facci sapere poi come va.
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« Risposta #24 inserita:: Aprile 08, 2015, 01:44:09 pm » |
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chi di voi ha già fatto fare l'intervento? e come si è trovato?
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« Risposta #25 inserita:: Aprile 09, 2015, 08:23:43 pm » |
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chi di voi ha già fatto fare l'intervento? e come si è trovato?
scrivi sull'altro topic sul richiamo x le pompe freni..qui parliamo di scooter nuovi che non hanno ricevuto il richiamo in quanto già con i pezzi nuovi, nessuno farà la modifica..
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 10, 2015, 07:21:12 am » |
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Ragazzi fate come ha scritto quest'utente! potrebbe essere così l'ordine giusto [ho il Beverly Tourer 400 che ha anche questo il circuito combinato, se devi fare lo spurgo lo devi fare in ordine prima dietro poi sul ripartitore e poi sulla pinza anteriore. Se senti la frenata spugnosa è probabilmente necessaria la sostituzione dell'olio, quanti anni ha l'olio che hai su? L'olio andrebbe cambiato ogni due anni, l'hai mai cambiato? Ti consiglio di cambiarlo e rifare lo spurgo. Se devi cambiarlo è abbastanza semplice, non c'è bisogno di svuotare l'impianto e della pompatta del vuoto, devi solo fare lo spurgo al contrario e su su rimettere olio nuovo in vaschetta. In pratica prima spurghi dalla pinza anteriore perchè più vicina, rimetti ogni volta olio per non far scoprire la pompa, quando vedi dallo spurgo dell'anteriore arrivare dalla valvola olio più chiaro l'olio vecchio è uscito, a questo punto prosegui per il posteriore finchè l'olio nuovo più chiaro non esce dalla pinza posteriore hai così cambiato l'olio. Sul mio Beverly una quantità di 250cc di olio sono sufficienti per il cambio]
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 10, 2015, 04:52:04 pm » |
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Ritirato ora presso il Piaggio Center dove l'ho acquistato: SCOOTER PERFETTO! La leva del freno posteriore ora è bella solida e non arriva a fine corsa.
Avevo ragione io: era il livello dell'olio basso che faceva passare aria. Una piccola disattenzione in fabbrica mi ha creato problemi per quasi un mese... Il concessionario ufficiale di Lucca poi ci aveva messo del suo riconsegnandomelo con il freno in avaria e dichiarando che i Beverly 350 ST ABS vanno tutti così: ufficialmente incompetenti.
Poi pare che Piaggio mi sostituisca le carene del faro che, aprendo e chiudendo varie volte, si erano rovinate. Complimenti, così riacquistate la mia fiducia (stavo valutando infatti di disfarmi dello scooter entro l'anno).
Quindi SE AVETE IL LIVELLO DELL'OLIO BASSO E LO SCOOTER NON FRENA BENE, PRETENDETE CHE LO APRANO, LO SPURGHINO E RIPRISTININO IL CORRETTO LIVELLO. Ne va della vostra sicurezza!
A questo punto potete tranquillamente procedere al richiamo e far cambiare il modulatore senza preoccupazione.
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« Ultima modifica: Aprile 10, 2015, 08:18:41 pm da oretaxa »
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 10, 2015, 10:20:47 pm » |
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Ma per cambiare il modulatore devono smontare parecchia roba? Quindi mi confermate che possono farlo tranquillamente? Come hai trovato la forza frenante?? Meglio di prima....?
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« Risposta #29 inserita:: Aprile 15, 2015, 09:13:32 pm » |
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Ma per cambiare il modulatore devono smontare parecchia roba? Quindi mi confermate che possono farlo tranquillamente? Come hai trovato la forza frenante?? Meglio di prima....?
ciao il modulatore non puoi farlo.... lo devi fare , è per la tua sicurezza ! hai speso soldi per avere un prodotto sicuro in ogni circostanza.. si accorgono di un difetto e non vuoi intervenire ? mah io ci penserei ... rouge
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