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Autore Discussione: nuovo utente e già espongo problemi...  (Letto 2686 volte)
lele100celle
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« inserita:: Marzo 30, 2015, 11:29:30 am »


Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Daniele, sono di Roma ed ho scoperto solo ora il vostro forum.
Vi scrivo perchè ho un problema piuttosto urgente, da qualche giorno il mio piaggio beverly 250 (2006) ha dei "falsi contatti" all'accensione, ovvero quando tiro il freno sinistro non si accende mentre con il destro si accende solo tirando il freno diciamo a metà. La situazione è tracollata venerdì scorso quando all'uscita dall'ufficio il beverly non ha più dato segni di vita.
La batteria è carica, le luci, il cruscotto, clacson... funzionano. Premendo lo start non si sente niente è come se non funzionasse proprio. Ho verificato i fusibili che sono tutti funzionanti.
Il grosso problema è che io lavoro in centro ed è un problema reperire un meccanico ( anche e soprattutto di prezzo). Qualcuno di voi ha per caso già avuto un problema simile? avreste qualche consiglio da darmi.
Vi ringrazio subito per l'aiuto che vorrete darmi e vi chiedo scusa per l'ingresso prepotente nel vostro forum.
Daniele
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 30, 2015, 12:38:05 pm »

In pratica non ti su accende lo stop che serve per dare il consenso all'accensione. Fatti controllare i pulsantini vicino le leve dei freni, sono quelli che ti danno problemi o perché si sono rotti i per ossidazione dei contatti
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lele100celle
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 30, 2015, 12:41:27 pm »

grazie!
dimenticavo di informarvi che ho le capacità meccaniche di un bradipo ferito!!!
 Angry
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 30, 2015, 01:18:32 pm »

Confermo, segui le indicazioni di Street, controlla quando tiri la leva freno o di destra o di sinistra se si accende lo stop, se non si accende il problema sono molto probabilmente i contatti elettrici sulle leve freno che non vanno
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 30, 2015, 01:35:53 pm »

se infili le dita nei fori che servono per montare il parabrezza aggiuntivo puoi toccare facilmente i due interruttori che forse si sono svitati come al solito. quindi se riesci a toccarli e ad avvitarli nel caso siano svitati, risolvi economicamente, mentre se non riesci devi solo smontare il coperchio inferiore del manubrio dal davanti per accedervi con più comodità.

Per il resto se serve aiuto guarda questa guida e tranne le viti nella prima foto svitando le 7 viti nelle successive tre foto vedrai tranquillamente venir via il copercho inferiore del manubrio per accedere ai pulsanti dello stop.
Buon lavoro  Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 30, 2015, 01:38:03 pm »

grazie street_hawk, ma quale guida???
 Smiley
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« Risposta #6 inserita:: Marzo 30, 2015, 01:40:45 pm »

http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=37:sostituzione-luci-strumentazione&catid=31:impianto-elettrico&Itemid=6


questa scusa avevo dimenticato il link  Grin Grin Grin
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« Risposta #7 inserita:: Marzo 30, 2015, 01:41:22 pm »

ed in questo esploso vedi i due pulsantini al numero 13

http://www.easyparts.it/showdrawing/21608/157962/222A/0-4019-1-m420-m882-m2321-m21608-s21611-d157962/Selectors---Switches---Buttons.html

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lele100celle
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« Risposta #8 inserita:: Marzo 30, 2015, 06:34:52 pm »

Grazie veramente a tutti, oggi avete raggiunto uno scopo impensabile anche alla più sognatrice tra le menti umane! Sono riuscito da solo a riparare il mio beverly! Come dicevate erano i contatti dei freni che erano ossidati e non permettevano l'accensione. In breve, in pieno centro storico a Roma, armato di un cacciavitino tra orde di turisti in gita (50 mt dal pantheon) ho smontato il cruscotto e fatto partire il motorino mettendo in corto i cavi. Tornato a casa, pulizia totale dei contatti e problema risolto. Avete fatto felice un uomo!! Grazie ancora
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« Risposta #9 inserita:: Marzo 30, 2015, 07:56:06 pm »

Di nulla Grin
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