Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Fusibili a lamellem cinesi,mai usati???problemi???  (Letto 2490 volte)
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 25, 2015, 09:06:02 pm »

Ragazzi ultimamente ho dovuto cambiare un fusibile da 10 A e ho comprato una confezione di fusibili dai cinesi.
La onfezione contiene 10 fusibili di vario amperaggio a 1€ contro quelli del negozio di elettronica lì vendi a 0,50€ l'uno.
Le mie domande sono: sono buoni sti fusibile o possono nn exere tarati bene e crearmi problemi all'impianto???lì avete usati???hanno una buona durata???

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Marzo 26, 2015, 08:47:14 am »

Ciao,
secondo me, la tua e' una preoccupazione quasi inutile:
Citazione
possono nn exere tarati bene e crearmi problemi all'impianto?
L'alluminio con cui sono realizzati attualmente i fusibili, e' il materiale tra i piu' economici che esistano tra i "cattivi conduttori", quindi per creare problemi -ossia interrompersi a 15A invece che a 10A- dovrebbero essere realizzati con materiali piu' costosi (e figurati!)... d'altra parte, se si interrompono a 8A invece che a 10A, l'unico problema e' il fastidio di sostituirli, ma certamente non fanno danni.
Citazione
lì avete usati?
Quasi certamente si, oggi quasi tutto quello che si utilizza viene da quelle zone, anche se marchiato con nomi "nostrani".
Citazione
hanno una buona durata?
A mio parere personale, per un fusibile, la migliore durata possibile e'... interrompersi presto: se guardi un fusibile usato, spessissimo lo troverai ossidato nella zona contatti (quella specie di "ruggine" bianca), e la parte ossidata e' un conduttore peggiore rispetto ad una parte non ossidata, con conseguenti falsi contatti o -peggio- surriscaldamenti del portafusibile; e siccome a caldo -in genere- la conduttivita' peggiora, aumenta il rischio di danni (hai mai visto fusibili con la parte plastica fusa e saldata al portafusibile?).
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Beverly tony
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 27, 2015, 04:46:50 pm »

Ok grazie enzo 6 stato molto preciso km sempre Cheesy Wink

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: