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Autore Discussione: Montaggio Bitubo Beverly 350  (Letto 26353 volte)
Zak
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« inserita:: Marzo 20, 2015, 09:17:55 pm »


Chiedo lumi per il montaggio dei suddetti...la difficoltà è nell'accedere ai bulloni alti , quindi volevo solo sapere se per accedervi bisogna smontare il sottosella e più o meno quali viti da mollare grazie
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Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
davide62
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 21, 2015, 11:16:19 pm »

poi quando li hai montati ci vediamo e me lo fai provare ok??? ciao Zak
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Zak
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 22, 2015, 10:05:26 am »

Ciao Davide e ciao a tutti gli amici del Forum...ieri sera ho finito di montarli per l'una  Grin...mi sono intestardito perdendoci quasi due ore!!...ma ora avendo capito cosa bisogna mollare posso dire che non c'è nulla di particolarmente complicato; ci vogliono solo gli attrezzi giusti , pazienza ed un po' di manualità.......oggi piove Angry e quindi non posso nemmeno saggiarli Angry....ma appena torna il bel tempo ci si vede e te lo provi con calma (oltrettutto ho messo i rulli più leggeri così potrai capire la differenza).....a presto

PS : recentemente ho fatto pure imbottire la sella con risultati direi OTTIMI!!
« Ultima modifica: Marzo 22, 2015, 10:09:56 am da Zak » Registrato



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simo80
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 25, 2015, 09:29:24 am »

ciao zak, non è che hai un paio di foto reali dei bitubo montati? al di là dell'immagine che danno sul sito (che è indicativa) volevo vedere un pò la proporzione che hanno le molle.. avevo la stessa tipologia montata su carnaby 300 dove le molle erano un pò esiline... (anche se poi la guida era molto buona).

Grazie
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alex63
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 31, 2016, 07:18:28 pm »

Vorrei prenderli anch io in un impeto da sperpero di denaro, in aggiunta ai dischi a Margherita.
La domanda è questa: è possibile che per acquistarli sia necessario comunicare il mio peso (100 kg), la tipologia di strada che percorro e i percorsi sia urbani che extraurbani? Il venditore online di Reggio Emilia mi ha detto quanto sopra.
Sono rimasto piuttosto sorpreso.
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« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2016, 09:48:24 pm »

Non so se i Bitubo che montano sul 350 hanno anche la regolazione in espansione ma mi sembra di no, probabilmente ti chiedono il peso per una regolazione più affinata della taratura dell'ammortizzatore e in effetti non è poi troppo sbagliato
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 01, 2016, 06:49:48 am »

Non so se i Bitubo che montano sul 350 hanno anche la regolazione in espansione ma mi sembra di no, probabilmente ti chiedono il peso per una regolazione più affinata della taratura dell'ammortizzatore e in effetti non è poi troppo sbagliato
Si ma sono esagerati...in fin dei conti si tratta di una "lambretta" mica na MotoGP...
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 01, 2016, 10:24:23 am »

AH AHHHH  Grin Grin Grin Grin Grin
e va beh! meglio che nulla
comunque credimi io ce li ho sul mio vecchio 400 e fanno la differenza, il mezzo è più stabile
e reagisce come vuoi alle asperità, siccome io ho quelli WME regolabili in espansione posso regolare oltre che la compressione della molla in base al peso che sta sopra pure la reazione in espansione e ciò credimi è utile soprattutto in base alle strade che fai, io in inverno li regolo quasi al minimo di rigidità dell'espansione perchè su fondi viscidi non deve saltellare mentre in estate li metto a 3/4 da sfruttare di più l'asfalto asciutto. Peccato che per il 350 non li fanno regolabili in espansione, magari senti se te li fanno regolabii in espansione, sarebbe sicuramente più utile che farteli fare a regolazione fissa dell'espansione
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 02, 2016, 12:07:30 am »

magari senti se te li fanno regolabii in espansione, sarebbe sicuramente più utile che farteli fare a regolazione fissa dell'espansione
e poi avvertici tutti che abbiamo le schiene spezzate o abbiamo provato cosa significa volare su qualche avvallamento  Grin
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 02, 2016, 04:43:08 pm »

AH AHHHH  Grin Grin Grin Grin Grin
e va beh! meglio che nulla
comunque credimi io ce li ho sul mio vecchio 400 e fanno la differenza, il mezzo è più stabile
e reagisce come vuoi alle asperità, siccome io ho quelli WME regolabili in espansione posso regolare oltre che la compressione della molla in base al peso che sta sopra pure la reazione in espansione e ciò credimi è utile soprattutto in base alle strade che fai, io in inverno li regolo quasi al minimo di rigidità dell'espansione perchè su fondi viscidi non deve saltellare mentre in estate li metto a 3/4 da sfruttare di più l'asfalto asciutto. Peccato che per il 350 non li fanno regolabili in espansione, magari senti se te li fanno regolabii in espansione, sarebbe sicuramente più utile che farteli fare a regolazione fissa dell'espansione
Dovrei chiedere...
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 02, 2016, 04:48:18 pm »

magari senti se te li fanno regolabii in espansione, sarebbe sicuramente più utile che farteli fare a regolazione fissa dell'espansione
e poi avvertici tutti che abbiamo le schiene spezzate o abbiamo provato cosa significa volare su qualche avvallamento  Grin
Guarda, mi sono accorto di guidare, scaricando parte del peso sulle gambe, nel senso che se mi "affosso" sulla sella stile Fracchia, mi si spacca la schiena, mentre tenendo le gambe piegate e appoggiando i piedi sulla pedana quasi in prossimità della pedaline posteriori, non sento le asperità scaricate sulla colonna vertebrale...una guida tipo cross/enduro...tant e che il limite fisico di quei due tondini pieni chiamati "ammortizzatori", lo sento poco e nulla
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 02, 2016, 06:36:30 pm »

..ma rimane il fatto che quando si abbassano poi tornano su alla velocità del suono e ti lanciano in alto scooter e anche il guidatore..se prendo un'asperità ad alta velocità perchè magari non la vedo mi è capitato di sentirmi mancare la sella sotto al sedere. Prima non mi capitava perchè avevo dei Paioli a gas che ammortizzavano tutto..ora con il beverly non più.  Sad
Prima o poi ci metterò mano..per ora l'unica cosa che posso ammortizzare è il prezzo d'acquisto del mezzo Tongue
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 02, 2016, 06:41:56 pm »

Ma perchè il 350 ha gli ammortizzatori dietro ? Non me ne ero accorto.... Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 02, 2016, 10:33:39 pm »

Ti garantisco che se cavalco la lambretta bello svaccato sulla sella, devo scendere dal mezzo dopo pochi chilometri, comunque proverò i bitubo...
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 05, 2016, 01:57:44 pm »

Sono tentato a prenderli dal concessionario,piuttosto che online, mi costerebbero 15 € in più...ne vale la pena?
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