Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 10 anni e non li dimostra  (Letto 4356 volte)
maxressora
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 6



« inserita:: Marzo 20, 2015, 07:45:20 am »


benritrovati... Smiley
da tempo non scrivevo sul forum,
vorrei un consiglio.
Il mio Beverly 500 tra poco compie 10 anni, ha 34.000km, non ci crederete, ma non ho mai cambiato la cinghia, il variatore, i rulli, solo cambi d'olio.
Lo so sono un disgraziato Lips Sealed
Ieri durante una ripartenza in salita, ha fatto un odoraccio di frizione bruciata, ma poi è tornato normale. Salita abbastanza ripida e io + moglie quasi 180Kg  Embarrassed
Per a vostra esperienza, a che spesa si va incontro per rifare cinghia, rulli eccc..?
Ne varrà la pena o prendo un MP3?
Grazie anticipato per le risposte, Max
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Marzo 20, 2015, 08:34:45 am »

Ciao,
la cinghia ti conviene cambiarla, con quei chilometri e l'eta' risci di restare a piedi. Su eBay trovi i kit di tagliando (compresi olio e filtri) intorno a 100 euro. Per la frizione, prova quella di Marrocco.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #2 inserita:: Marzo 20, 2015, 08:46:39 am »

 Grin Grin beh a parte la fortuna sfacciata che hai avuto fin'ora credo che nella tua zona con 100 € dovresti riuscire tranquillamente a cambiare cinghia e rulli che costano in media tra i 45/55 s per la cinghia e circa 20 € per i rulli, il resto fino a 100€ sarebbero circa 25 € di mano d'opera. Per la frizione se ancora non ti da fastidi particolari, tipo rumore di muggito in partenza, o non strappa più  di tanto quando parti, vada solo ripulita con dell'aria compressa, altrimenti se fosse da cambiare anche quella dovresti aggiungere altri 50 € circa per una frizione originale, o qualcosa in più per prenderne una migliore completa di campana rettificata dal nostro Marrocco, trovi l'inserzione nel mercatino.
In ogni caso dubito che anche se spendessi fino a 200€, visto quanti km ci hai fatto senza problemi, riusciresti con gli stessi soldi a prendere un mp3  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
maxressora
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 6



« Risposta #3 inserita:: Marzo 20, 2015, 09:23:08 am »

che solerzia nelle risposte...Grazie Shocked
Ovviamente non pensavo di prendere un MP3 a 200 euro,ma pensavo di spendere di più per il Beverly,
anche le gomme saranno da cambiare, e la frizione saltella un pochino
i 34.ooo km fatti sono divisi in 20.000 il primo anno e 14.000 nei seguenti 9  Huh?
va bene, con l'uso che ne faccio, stare dentro ai 600€, mi conviene tenerlo, visto che deve vivere all'aperto
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Marzo 20, 2015, 10:23:18 am »

In ogni caso anche dovessi cambiare gomme e pasticche freni compreso olio freni (che va cambiato ogni due anni circa) aggiungeresti alla cifra di prima altri 200 € come spesa massima  😊
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
maxressora
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 6



« Risposta #5 inserita:: Marzo 20, 2015, 11:09:23 am »

In ogni caso anche dovessi cambiare gomme e pasticche freni compreso olio freni (che va cambiato ogni due anni circa) aggiungeresti alla cifra di prima altri 200 € come spesa massima  😊

ma davvero qualcuno cambia l'olio dei freni?
mai sentito dire da nessuno, ne su auto ne su moto, anche se i libretti di manutenzione lo riportano...
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Marzo 20, 2015, 11:49:21 am »

cambialo cambialo, eccome se va cambiato, sarà diventato "spugnoso", assorbe l'umidità e perde le sue caratteristiche, la pinza diventa poco sensibile e arriva facilmente a fondo corsa  senza frenare come in origine. Proprio perchè tieni il mezzo all'aperto a maggior ragione. Cambia al più presto anche l'olio motore, sarà diventato morchia più che olio....
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
maxressora
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 6



« Risposta #7 inserita:: Marzo 20, 2015, 08:34:32 pm »

cambialo cambialo, eccome se va cambiato, sarà diventato "spugnoso", assorbe l'umidità e perde le sue caratteristiche, la pinza diventa poco sensibile e arriva facilmente a fondo corsa  senza frenare come in origine. Proprio perchè tieni il mezzo all'aperto a maggior ragione. Cambia al più presto anche l'olio motore, sarà diventato morchia più che olio....
 


ma, veramente la corsa delle leve non supera i 3cm nel punto più esterno e nonostante le pastiglie non più giovani, la frenata è potente e costante.
La cosa più preoccupante è stata trovare le gomme a 0.5 bar entrambe, visto che era fermo solo da 4 mesi, non mi aspettavo una caduta simile... :Smiley
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Marzo 20, 2015, 09:01:53 pm »

dopo tutti quegli anni è praticamente obbligatorio cambiare l'olio, appena scalda un po' rischi che ti arrivi all'improvviso a fondo corsa la leva senza ottenere azione frenante a sufficienza per fermarti perchè l'olio ha perso le sue caratteristiche e ciò lo si nota soprattutto a caldo e magari nelle condizioni più pericolose quando magari ti trovi ad affrontare una discesa e improvvisamente ti trovi a non avere azione frenante. Con uno scoooter che non ha praticamente freno motore è fondamentale per una questione di tua sicurezza personale. L'olio motore invece devi cambiarlo per una questione di funzionalità del motore, dopo tutti quegli anni non lubrifica a sufficienza e magari essendo diventato morchia possono essersi pure intasati i condotti di lubrificazione. Le pasticche possono essersi vetrificate e non frenano più a sufficienza
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
diabolik155
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: carbonate
Provincia: Como
Messaggi: 77


« Risposta #9 inserita:: Marzo 30, 2015, 12:59:00 pm »

quoto l'olio dei freni io sul gilera fuoco lo cambiavo ogni 18 mesi, circa, e i freni funzionavano meglio rispetto a quando l'avevo comprato usato, e il vecchio proprietario come te lo lasciava all'aperto e lo curava poco come manetunzione.Se ti possi essere d'aiuto se vuoi spendere poco lascia stare l'mp3, ha costi di manutenzione alti  e per avere un mezzo che vada bene senza problemi, devi cambiare qualche cosa rispetto all'originale e i costi dei ricambi sono alti, io ho avuto un fuoco 500 per 3 anni e ne so qualcosa
Registrato
maxressora
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia
Messaggi: 6



« Risposta #10 inserita:: Marzo 30, 2015, 07:28:32 pm »

quoto l'olio dei freni io sul gilera fuoco lo cambiavo ogni 18 mesi, circa, e i freni funzionavano meglio rispetto a quando l'avevo comprato usato, e il vecchio proprietario come te lo lasciava all'aperto e lo curava poco come manetunzione.Se ti possi essere d'aiuto se vuoi spendere poco lascia stare l'mp3, ha costi di manutenzione alti  e per avere un mezzo che vada bene senza problemi, devi cambiare qualche cosa rispetto all'originale e i costi dei ricambi sono alti, io ho avuto un fuoco 500 per 3 anni e ne so qualcosa

grazie dei pareri, ho prenotato tagliando al Beverly per la settimana prossima, accantonato per quest'anno l'idea dell MP3, vedremo l'anno prossimo, magari un Honda SW-T  :Smiley
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!