Buongiorno a tutti
vorrei chiedere dei pareri sul problema che ha iniziato a fare il mio beverly..
2 giorni fà, dopo circa 10 giorni di fermo (nei quali ha preso un bel po di freddo e umidità) ho preso lo scooter per andare a lavoro; si è acceso regolarmente e l'ho rispento una volta arrivato. Uscito da lavoro vado a riaccendere lo scooter, giro la chiave e si accendono le spie ma una volta schiacciato il freno queste si spengono e lo scooter non parte più.
Controllo che i morsetti batteria siano chiusi, faccio diversi tentativi, ma succede sempre la stessa cosa. Avendo fretta di rientrare spingo la moto per un paio di vie fino ad una discesa che mi riporta a casa. Durante la discesa mi fermi e riprovo a riaccendere il quadro, spie accese, (si accende anche la freccia che forse avevo azionato involontariamente mentre spingevo) ma come tocco il freno nuovamente tutto spento e riprovando immediatamente non si accendono più nemmeno le spie. Riprendo a spinta la via di casa e arrivo. Una volta parcheggiata provo a riaccendere e questa volta parte subito. La lascio accesa 2 minuti ma ho fretta...salgo a casa e di pomeriggio riprovo.
Lo scooter riparte, mi faccio un giretto di circa 10 minuti poi rientro a casa, stacco la batteria e la metto in carica, e lo scooter rimane fermo fino a stamattina quando lo riprendo per andare a lavoro. Rimessa la batteria lo scooter riparte al primo colpo ma ho dimenticato delle cose quindi spengo e ritorno dopo 1 minuto...riprovo e di nuovo lo stesso problema. Non ho fatto caso se lo stop si accende in quanto tutte le volte ero di fretta ma questo pomeriggio vorrei provare a dargli una controllatina più accurata...cosa potrebbe essere? cosa controllare?