Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: luce abbagliante beverly 300ie  (Letto 4301 volte)
bordan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina

« inserita:: Gennaio 05, 2015, 02:51:42 pm »

Salve ragazzi, una curiosità sulla luce abbagliante del mio beverly 300ie.
Fino ad oggi non ho mai avuto l'occasione di accendere la luce abbagliante, solo qualche flashata in sorpasso.
Ieri mentre facevo un controllo del corretto funzionamento di tutte le lampadine, mi sono accorto che quando metto il deviatore luci su abbagliante(cioè premo verso il davanti, nel senso contrario al lampeggio) si accende la lampadina di sottto, nel faro, e si spegne la lampadina di sopra. Mentre se faccio un lampeggio si accendono entrambe.
È normale una cosa del genere? Che io ricordi, la lampadina anabbagliante  (quella sopra) dovrebbe rimanere accesa. In maniera tale da aumentare l'intensità e vedere mejo.
Ho provato a cercare una risposta anche nel manuale d'officina ma non ho trovato neanche il comando deviatore luci.
So rinco io o c'è qualcosa che non va? Ahahahah
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2015, 09:34:14 pm »

Non dovrebbe esserci niente di anomalo,
Stai prlando di un Beverly 300 nuovo modello MY2012 o di un modello vecchio tipo Tourer?
Mi sembra di capire che sia un nuovo modello, comunque sia probabilmente nel nuovo modello l'impianto si comporta come sul vecchio modello, quando usi l'abbagliante come flash e cioè momentaneamente entrambi i filamenti vengono mantenuti accesi quando invece usi la funzione abbagliante stabile di profondità il filamento anabbagliante viene spento, ciò viene fatto per non sovraccaricare eccessivamente l'impianto ma anche perchè nei vecchi modelli veniva adottata un tipo di lampada differente, una H4 lampada con doppio filamento che se accesa per lungo tempo con entrambi i filamenti poteva rovinarsi precocemente per l'eccesso di calore sviluppato. Quindi in maniera piuttosto probabile sui nuovi mezzi viene adottata la medesima strategia anche se si tratta di due lampade differenti, probabilmente il tenere accese entrambe le lampade causerebbe oltre che un notevole assorbimento di corrente anche un surriscaldamento eccessivo di tutto il gruppo faro con una probabile precoce rovina. Inoltre pure il selettore di comando dei fari è probabilmente lo stesso che veniva adottato sui vecchi mezzi e perciò viene spento l'anabbagliante quando utilizzi l'abbagliante fisso.

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
bordan
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 06, 2015, 02:23:54 pm »

Grazie per la risposta. Si è il nuovo modello.
Mi era sembrato curioso perché ho avuto l'impressione di un peggioramento della visibilità, con l'abbagliante. ..
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 06, 2015, 03:27:37 pm »

Beh la parabola dell'abbagliante probabilmente privilegia l'illuminazione di profondità e magari si ha probabilmente una minor illuminazione da vicino, ciò si nota meno sui vecchi mezzi perchè il faro rotondo ha una riflessione più uniforme in tutti i punti proprio perchè la focale rotonda distribuisce meglio la luce e anche perchè la lampada è la medesima essendo un H4, i nuov mezzi avendo due H7 hanno una focale diversa e il faro piccolo garantisce forse minore riflessione da parte delle parabole

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: