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Autore Discussione: Fumo Bianco  (Letto 22109 volte)
lele73
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« Risposta #30 inserita:: Gennaio 29, 2015, 08:42:15 pm »

ma scusami te l'hanno cambiato di recente?
Se al cambio te ne hanno rimesso uno uguale al vecchio
a questo punto viste le utilissime info di rouge73 pretendi quello modificato
se no il forum a che serve?  Wink
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 08:44:51 pm da lele73 » Registrato


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ricki80
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« Risposta #31 inserita:: Gennaio 30, 2015, 12:47:21 am »

No no non mi é stato mai cambiato! Sporadicamente mi dava questo problema è risolvevo stringendo bene una fascetta. Ma dopo aver letto il forum alla prima occasione sono andato a controllare e effettivamente sembra il termostato che sta sopra la fascetta che stringevo di solito. Comunque lunedì sera lo porto e vediamo.
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ricki80
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« Risposta #32 inserita:: Febbraio 05, 2015, 07:16:54 pm »

Beverly ritirato, valvola controllata e ok. Si era leggermente allentato un tubicino, sistemato e sostituito le fascette con quelle a vite. Sperem.... :Smiley :Smiley
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Zak
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« Risposta #33 inserita:: Marzo 10, 2015, 10:57:54 pm »

Ciao ragazzi!!Oggi mi hanno sostituito (in garanzia) finalmente il coperchio del termostato...il meccanico ci ha lavorato circa mezz'ora. Cheesy
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franckyn
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« Risposta #34 inserita:: Dicembre 09, 2016, 10:18:48 am »

Ciao a tutti, ho un beverly 350 my 2016 euro 4 ed ho percorso circa 60 km. Mentre lo facevo scaldare sul cavalletto,  ho notato che a motore freddo per circa 2 minuti produce dal motore (altezza sottosella) un fumo bianco che ha uno strano odore. Passati i due minuti sopracitati, il fumo smette e la temperatura dell'acqua sale fino a poco sotto i 95 gradi e non si muove più da li. Il fumo ha una consistenza tipo vapore di aerosol ma molto meno denso. Siccome lo scooter è in garanzia e vorrei arrivare davanti al meccanico con argomentazioni efficaci, volevo chiedere se qualcuno di voi gentilmente potesse fornirmi delle foto sia del vecchio che del nuovo coperchio del termostato e anche il numero seriale del nuovo coperchio... in modo da dare al meccanico Piaggio sufficienti informazioni per un intervento  rapido e preciso. Grazie a tutti in anticipo.
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lele73
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« Risposta #35 inserita:: Dicembre 09, 2016, 01:37:05 pm »

Tali informazioni le sanno da soli in Piaggio, la cosa che tu devi controllare sono i livelli dei fluidi, olio e liquido di rafffreddamento se restano costanti non hai problemi, se invece noti improvvisi cali portalo subito in officina a fai intervenire loro. Il fatto che ti fumi può anche essere legato a una npn perfetta pulizia di parti che tendono a scaldare velocemente tipo lo scarico motore nei pressi del collettore. Controlla che non ci siano perdite di fluidi che vanno appunto a cadere sul collettore causando l'effetto fumo. Non penso che a freddo possa essere il termostato a fumare, la marmitta scalda subito il termostato ci mette un pochettino di più del collettore marmitta, dai un occhio
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« Risposta #36 inserita:: Dicembre 10, 2016, 07:36:52 pm »

Ciao Lele,  grazie della risposta.
Questa mattina ho controllato con una lampadina sotto lo scooter (dopo un giorno che era rimasto spento e senza accenderlo, quindi a motore freddo)  e ho notato del liquido leggermermente oleoso e sul colore celeste sul collettore della marmitta (tipo acqua un pò oleosa). Tu che ne pensi? Ho chiamato la concessionaria e il meccanico mi ha detto che lo controllerà Lunedì mattina. Grazie ancora
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« Risposta #37 inserita:: Dicembre 10, 2016, 08:49:28 pm »

Ma senti può semplicemente essere un po' di glicole o olio che è caduto in fase di assemblaggio del motore in fabbrica, l'olio o il glicole se cade sul collettore lo macchia ma se nessuno lo toglie quando il collettore scalda lo stesso olio o più facilmente col glicole fa un po' di fumo o puzzo perchè scalda e tende a vaporizzare, questo te lo dico per tranquillizarti, magari a motore FREDDO prova a dare una pulita al collettore togliendo quelle macchie che vedi utilizzando un panno inumidito di alcol etilico, l'alcol ha proprietà sgrasante e ti toglie quelle eventuali tracce d'olio, fatto ciò rigiraci un po' e se rivedi altre tracce di unto c'è una perdita da qualche parte, allora devono intervenire per garanzia in Piaggio, tienici aggiornati
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« Risposta #38 inserita:: Dicembre 11, 2016, 08:08:38 pm »

Ok, domani ho appuntamento in Piaggio e se lo tengono qualche giorno. Ci aggiorniamo appena ho qualche novit .
Grazie ancora per adesso
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« Risposta #39 inserita:: Dicembre 20, 2016, 03:44:30 pm »

Aggiornamento : in concessionaria Piaggio mi hanno sostituito la fascetta del tubo della pompa dell'acqua. Mi hanno detto che era già presente una fascetta a vite perchè Piaggio sui modelli nuovi (2016) monta tutte fascette a vite. Comunque secondo loro o era difettosa oppure si è allentata (spiegazione più plausibile date le vibrazioni che ha lo scooter e soprattutto data la qualità attuale del manto stradale italiano).
Per ora grazie dei consigli e degli interventi tempestivi.
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