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Autore Discussione: Sella con apertura automatica [tutti]  (Letto 30009 volte)
street_hawk
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Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


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« inserita:: Giugno 17, 2006, 07:25:57 pm »


che ne dite di questa per cominciare  Shocked Shocked  non badate alle cianfrusaglie i box sono sempre ricettacolo di munnezza....   Grin Grin Grin

per realizzarla occorre poco   Grin Grin Grin basta che guardare attentamente queste foto e tutto ti risulterà semplicissimo considerate solo che va aumentato anche lo spessore che preme sul pulsante della sella altrimenti vi capiterà di restare a piedi con la batteria perchè vi resta accesa la luce sotto la sella come già mi è successo    Shocked Shocked Shocked
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 12:46:53 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 30, 2006, 08:36:52 pm »

Allora visto che me lo avete fatto rismontare (e con gli attacchi che ho trovato ci vuole un’istante) vi posto la foto con tanto di righello vicino misura 28 cm ed ha un diametro di 1,5 cm,
poi visto che sopra ci sta anche l’indirizzo internet vi mando il link dove trovate altre informazioni tecniche, il modello che ci interessa ha i seguenti valori :
A= 100 …. B=  265,5…. F1-N = 150 ……CODICE  082503
Visualizzate tutto al link sottostante

http://www.stabilus.com/frameset.asp?sprache=englisch&headline=Products&bereich=produkte&subsite=menue.asp

Resta inteso che con quei valori potrete trovarlo anche di altra marca  Wink Wink
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 12:58:25 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2006, 06:12:52 pm »

http://www.youtube.com/watch?v=OtCYu4UOsd4

Vediamo se così il risulato della mia modifica risulta più chiaro  Wink Wink Wink Wink Wink

qui ho ricaricato tutte le foto che vi possono essere utili  Grin Grin Grin

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=mgallery;sa=album;id=384
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 01:08:56 am da street_hawk » Registrato

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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 23, 2013, 01:27:17 pm »

La soluzione adottata da Street l'ho adottata anch'io e si tratta probabilmente della soluzione più giusta, il pistoncino adottato della Stabilus si trova in un normale ferramenta abbastanza ben fornito, sono pistoncini che in genere si adottatano per la movimentazione di ante di mobili o altro, basta adattarli all'esigenza. Sul mio 400 che ha il fondo bauletto meno profondo ho fissato un punto di fissaggio del pistone sulla parete laterale del vano bauletto, in questa maniera il pistone da solo non riesce ad aprire la sella, basta però che do un leggero tocco in rialzo che si apre per il resto del movimento da solo, questo evita di avere sempre in pressione il cagnotto della serratura che dovrebbe tenere chiusa la sella
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2013, 01:18:36 am »

be ragazzi ci ho provato ,ma niente nel senso che,   ho un beverly 500  ho montato il pistoncino( che a dire del negoziante ha una spinta di 100n  (50kili) ma la sella da sola non apre ,o meglio la devo accompagnare per oltre il 50% della salita, poi inizia la spinta del pistoncino , ho provato varie posizioni ma niente non sale come mi sarebbe piaciuto cioe' colpetto sulla leva e vai!, ma non demordo a costo di fare del sottosella una gruviera , domani riprovero' con la soluzione di lele 73 cioe lo collego al lato del sottosella, vi terro' aggiornati se avete qualche dritta e sempre bene accetta ,ciao .
Sia quella da 50N che quella da 100N non ti basta,
anch'io avevo preso un pistoncino da 100Nm ma non bastava lo stesso, me lo sono fatto cambiare con quello citato sopra da 150N,
il 400 come pure il 500 hanno il fondo del sottosella poco profondo e perciò non hanno la possibilità di posizionare il fulcro in una posizione che spinga bene, il pistoncino sta praticamente dritto quasi parallelo al suolo e non ha così la forza sufficiente a spingere bene la sella, questo può essere un male ma anche un bene perchè così la serratura della sella non sta sempre in pressione. Nel mio caso se apro l'elettroserratura la sella non si alza da sola, basta però che la tocco leggermente che va su da sola, inoltre posizionando il pistone sulla parete laterale lascia libero un po' di posto nel sottosella quando la sella è chiusa
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2013, 10:34:04 am da lele73 » Registrato


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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 31, 2013, 08:49:55 am »

ciao ragazzi ma ditemi un acosa ho trovato un pistoncino da 220 n, va bene? ho  e troppo forte ? ciao grazie
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 31, 2013, 12:30:19 pm »

è un po' troppo fortino
rischi di sforzare l'eletttroserratura ed avere la sella in quel punto piegata e alzata dal pistone
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 14, 2013, 04:52:29 pm »

Ciao a tutti. Stavo seguendo questa modifica e devo dire che mi interessa tantissimo.
Su internet ho trovato questo annuncio:

LINK

Secondo voi potrebbe andare???
Ho notato che gli snodi sembrano invertiti rispetto a quelli in foto... secondo voi... cambierebbe qualcosa?

Ciao
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 14, 2013, 05:41:07 pm »

E' simile o uguale a quello che ho messo sul mio 400 con sottosella meno profondo,
dico simile perchè mi sembra forse un pochino più corto di quello che ho messo io che mi sembrava avesse una lunghezza massima di 26-27cm e non di 21 come segnalato sul link di quest oggetto,
se non abbastanza lungo rischi che ti apra poco la sella, quello indicato da Street all'inizio del post è meglio
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« Risposta #9 inserita:: Febbraio 15, 2013, 12:58:02 pm »

Il problema è che quel link non funziona più...
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« Risposta #10 inserita:: Febbraio 15, 2013, 01:31:17 pm »

Quel pistoncino segnalato da Street
è un pistoncino di buona marca uno Stabilus mi sembra, dai un occhio ai post più indietro,
spesso si trova anche in un buon ferramenta uguale a quello, basta girare e cercarlo, non penso manchino a Roma
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« Risposta #11 inserita:: Maggio 12, 2013, 09:04:53 pm »

Riprendo questo argomento in quanto oggi mi sono automatizzato la sella, ho montato  il pistoncino da 100 n ( trovato solo quella potenza in ferramenta)  sbloccando elettricamente  la sella questa si sgancia tranquillamente dal fermo  e  basta un leggerissimo aiuto per pochi centimetri affichè finisca di aprirsi automaticamente,(l'effetto a lento rilascio è buono) a questo punto vorrei provare  un pistoncino da 120n, c'è qualche amico che si è cimentato a montarlo?, quello da 150n a mio parere è un po esagerato.       
« Ultima modifica: Maggio 13, 2013, 07:59:20 pm da Never » Registrato
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« Risposta #12 inserita:: Maggio 15, 2013, 10:01:02 am »

Ho fatto anche io questo modifica sul mio Beverly 400. Dalle mie parte avevano disponibile pistoncini da 100N o da 50N così ho preso quello da 100N. Una volta montato mi sono accorto che effettivamente è un po' debole: non dico che devo spingere a mano fino a metà corsa però quei buoni 3 o 4 cm di spinta devo darli Undecided

Se ne mettessi un'altro dall'altra parte risolverei qualcosa? Basterebbe quello da 50N o devo prenderne un altro da 100N?
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« Risposta #13 inserita:: Maggio 15, 2013, 10:07:18 am »

prendilo identico altrimenti ti si alza male la sella  Wink Wink
In ogni caso potresti anche vedere se fissando il pistoncino in modo che stia + chiuso risolvi il problema  Wink Wink a volte bastano anche pochi millimetri di spostamento per caricarlo il giusto  Wink Wink
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« Risposta #14 inserita:: Maggio 15, 2013, 10:22:36 am »

Ho già provato diverse posizioni ma il problema come già detto più volte è che la sella è poco profonda. Quando è chiusa il pistoncino è quasi parallelo al suolo e quindi la spinta che da non è funzionale all'apertura...
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