Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Piccolissima vite brugola Beverly 250 ie. A cosa serve?  (Letto 1861 volte)
enrico611
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 19, 2014, 03:33:04 pm »

Buongiorno
volevo chiedere un informazione. Ho un Beverly 250 ie del 2007 cè una piccolissima vitarella a brugola posizionata a sinistra del corpo farfallato vicino ad una molla. Il meccanico tempo fa  me l'ha toccata perchè avevo il minimo motore troppo alto e da allora quando rilascio l'acceleratore man mano che scende di giri scoppietta la marmitta. Mi sapreste dire se quella vitarella per caso incide sulla carburazione? O serve per regolare solo il minimo?
Ma il minimo non viene gestito dalla centralina?
Vorrei ripristinare il motore ai valori normali.

Grazie a tutti
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Novembre 19, 2014, 08:54:23 pm »

Infatti il minimo viene gestito dalla centralina tramite un piccolo stepper e tramite la taratura della battuta dellla farfalla del corpo farfallato, cos'è sta vitina a brucola, magari postaci una foto per capire meglio di cosa si tratta. Se scoppietta eccessivamente è segno di smagrimento di carburazione, non vorrei di aspirasse aria in eccesso. Ti ricordo che uno smagrimento causa un surriscaldamento anomalo del motore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Novembre 20, 2014, 07:42:11 am »

Ciao,
nel mio 400 la vite che regola il minimo e' una "torx" (quelle chiavi a stella tipo Peugeot/Renault), se la tua vite a brugola corrisponde alla mia, devi far tarare la centralina azzerando il TPS.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Polverino82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 08, 2014, 02:18:36 pm »

È una vite che regola l'apertura della farfalla sul condotto di aspirazione,se continua a scoppiettare in fase di rilascio prova a svitarla in modo che l'aria che vá a miscelarsi con la benzina sia in proporzione tale di non avere preaccensioni.
  Stampa  

Vai a: