Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: led immobilizer lampeggiante  (Letto 14650 volte)
beass1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Novembre 10, 2014, 09:23:24 pm »

salve sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per il problemino che ho sul beverly 125 del 2003.
Ogni tanto quando giro la chiave in modalità on mi continua a lampeggiare la spia dell'immobilizer e non mi fa partire lo scooter.
Dopo vari tentativi di passaggio da on a off e viceversa si spegne e posso finalmente accenderlo senza problemi. Volevo chiederle qualche consiglio per risolvere questo problema perchè sembra che vada a fortuna l'accensione.
Grazie.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2014, 10:37:53 pm »

Se dopo che hai girato su ON la chiave il led continua a lampeggiare in maniera continuativa potresti aver problemi di falso contatto sul commutatore della chiave, nel senso che il commutatore non chiude bene il contatto e non alimenta correttamente ciò che deve alimentare, se invece dopo che hai girato la chiave su ON fa alcuni lampeggi e poi smette è segno che hai problemi al riconoscimento del codice immobilizer, i lampeggi successivi alla commutazione della chiave segnalano le problematiche presenti e da cosa sono causate.

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
beass1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2014, 11:59:10 pm »

Girando la chiave su on la spia continua a lampeggiare in maniera continuativa e non si accende
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Novembre 11, 2014, 07:35:29 am »

Ciao,
se il ritmo dei lampeggi non cambia girando la chiave, prova con la chiave marrone, oppure hai problemi alla antennina.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Novembre 11, 2014, 01:38:36 pm »

Cerchiamo di capire,
quando la chiave non è inserita e la serratura è o sulla posizione centrale o con il bloccasterzo inserito il led lampeggia continuativamente come funzione deterrente,
appena inserisci la chiave e la ruoti su ON a cose normali fa un lampeggio e il led si spegne e puoi avviare il motore, se invece ruoti su ON e il led continua a lampeggiare come prima vuol dire che non sente il segnale elettrico del commutatore a chiave, se invece appena ruoti su ON fa uno, due o tre lampaggi e poi sta acceso fisso è segno che c'è un problema all'immobilizer e i lampi successivi alla rotazione su ON segnalano che tipo di problema vi sta. Mi pare di capire che invece continua a lampeggiarti anche dopo che hai ruotato su ON, è probabile che vi siano problemi sul commutatore a chiave o sull'impianto elettrico, controlla di non aver qualche fusibile bruciato

beass1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 11, 2014, 10:50:28 pm »

Se ci fosse qualche fusibile bruciato non dovrebbe farmelo sempre? Invece a volte quando è in on e smette di lampeggiare e parte e a volte quando vado su on continua a lampegiare e provandolo ad accendere non si accende.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #6 inserita:: Novembre 11, 2014, 11:40:53 pm »

Leggi cosa ti ho scritto,
il fusibile può essere una causa nel senso potrebbe fare falso contatto,
se dici che te lo fa ogni tanto invece può essere il contatto del commutatore a chiave non chiude bene, come ti ho detto sopra il led deve smettere di lampeggiare quando ruoti su ON perchè l'immobilizer riconosce il codice sulla chiave, se quando ruoti su ON il led continua a lampeggiare senza smettere non arriva il segnale di rotazione della chiave alla centralina, in tal caso può essere il commutatore sulla chiave. Se invece c'è un problema al riconoscimento dei codici il led fa uno, due, tre lampeggi e poi smette e si accende fisso

beass1986
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 13, 2014, 09:17:33 pm »

Girando la chiave su ON alcune volte la spia smette di lampeggiare e parte tranquillamente
Invece alcune volte girando la chiave su ON fa 3 lampeggi e poi rimane accesa la spia e non parte lo scooterte poi quando ruoto la chiave su off mi fa un rumorino elettrico. Alcube volte dipende anchr dalla posizione dello sterzo che in un modo funziona e nell altro fa i 3 lampeggi e la spia fissa.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #8 inserita:: Novembre 13, 2014, 09:35:10 pm »

I tre lampeggi che dici fa il led dopo che ruoti la chiave su ON segnalano un problema al sistema Immobilizer, dopo che ha fatto i lampeggi sta acceso fisso e inibisce l'accensione.
In pratica il sistema fa fare un lampeggio di 0,7 sec. poi aspetta 2sec. e fa altri 1 o 2 o 3 lampeggi da 0,5sec. e poi sta acceso fisso. Nell'ordine 1 lampeggio segnala problema all'antenna dell'immobilizer non rilevata e quindi probabilmente da cambiare, 2 lampeggi identifica un problema di riconoscimento della chiave inserita, prova a vedere se lo fa anche con la Master, 3 lampeggi problema di riconoscimento chiave più serio, sia con 2 o tre lampeggi prova far rifare una nuova procedura di memorizzazione chiavi tramite l'ausilio della chiave Master

vykE3
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 22, 2014, 10:32:39 pm »

2 lampeggi identifica un problema di riconoscimento della chiave inserita, prova a vedere se lo fa anche con la Master, 3 lampeggi problema di riconoscimento chiave più serio, sia con 2 o tre lampeggi prova far rifare una nuova procedura di memorizzazione chiavi tramite l'ausilio della chiave Master
Come sai Lele, il mio scooter non parte, fatto curioso mi sono accorto di avere i due lampeggi dopo il checkup iniziale, ma solamente con la chiave master.. Con la chiave nera non lampeggia niente, com'è possible?
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 22, 2014, 11:49:03 pm »

è probabile che sia scancellata la memorizzazione delle chiavi nere, prova a prenderne un'altra e  rifare la procedura di memorizzazione.

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: