CiccioBvl125
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« inserita:: Ottobre 31, 2014, 10:05:59 am » |
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Ciao a tutti, sono Francesco e sono un nuovo possessore di un beverly 125 del 2002 . lho comprato da un paio di giorni e mi ritrovo con questo problema -L'accensione a volte va e a volte no (il pulsante on/Off della batteria è su on) -il clacson, le frecce e e tutte le spie non funzionano, ad eccetto di quella dell'olio che è fissa accesa ed a volte si spegne quando do gas. -lo stop non funziona per nnt anche se il freno non ha alcun problema... Cosa può essere? Quadro elettrico generale o qualche falso contatto ? Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno,
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lele73
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 31, 2014, 05:20:33 pm » |
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Intanto che ne dici come da Regolamento di presentarsi nella sezione apposita e di completare il tuo profilo? In parte ti sei già presentato ma sarebbe più corretto seguire la normale procedura, Grazie
per il tuo problema controlla che sia ben inserito il connettore sotto al selettore ON/OFF e poi visto che hai gli stop che non vanno controlla di non aver fusibili bruciati, l'avviamento motore viene alimentato tramite il consenso dagli stop, se gli stop non vanno c'è un problema a quel circuito
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CiccioBvl125
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 31, 2014, 05:24:56 pm » |
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Chiedo scusa per non essermi presentato, ma sono da cellulare e sto sclerando sempre ddi più, non appena ho la possibilità di accedere da pc mi presento...
in ogni caso, il pulsante è su on, ho sostituito i connettori del pulsante poco fa e la spia si accende e spegne ogni volta che vado su on o Off....ora penso...potrebbe anche essere che dei contatti si sono ossidati e quindi il segnale va e non va?
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 31, 2014, 09:47:17 pm » |
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ti riferisci al selettore ON-OFF a destra? siccome è un selettore che interrompe il consenso alla centralina ed ha solo una funzione di sicurezza può essere che sia lui l'indiziato, controlla che il suo connettore sia ben inserito in sede, a volte tende a sfilarsi. Ti ripeto gli stop si accendono? se non si accende lo stop non avrai l'alimentazione per la messa in moto, controlla di non aver problemi agli switch sulle leve freni oppure il suo fusibile bruciato
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 31, 2014, 10:58:57 pm » |
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Ho controllato il selettore a destra, i connettori erano ossidati e li ho cambiati...ora funziona anche la spia Run/Off sul quadro... Lo stop non va proprio, non si accende...domani mattina spero di poter verificare i fusibili e le altre cose e faccio sapere... ;)grazie
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CiccioBvl125
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 01, 2014, 01:30:35 pm » |
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Allora ho notato che lo stop funziona, la luce frenando si accende...però nn si sente per niente ll'impulso del motore...nn arriva proprio...ho controllato i 4 fusibil cche stanno nel vano pportaoggetti e ho notato che l'ingresso di quello da 10 A è un po bruciato (i fusibili sono da 7.5,4,20 e 10A). Il meccanico mi ha detto di portarglielo ma si trova a 6 km da casa mia, il motore non si accende e lo dovrei fare tutto a piedi... Non so più cosa fare...ho comprato na fregatura...
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 01, 2014, 01:55:43 pm » |
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Che vuol dire che è un po' bruciato? è ossidata la sede del fusibile? dai una pulita e rimetti il fusibile. Altra cosa che può inibire l'avviamento motore oltre al selettore ON-OFF è il consenso dal cavallettto, controlla che vada o al limite ponticella la connessione per vedere se è lui. Da quello che vedo sullo schema elettrico il contatto sul cavalletto mette a massa il segnale necessario per l'avviamento se non è presente il contatto non puoi mettere in moto
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 01, 2014, 02:56:17 pm » |
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Qualche contatto è ossidato (già provveduto a scartavetrare)... Non so come spiegare il fatto che è un po bruciato, vedo di fare una foto il più presto e postarla...
inoltre ho dato una occhiata al cavalletto laterale, ma nn ce nnt che mi faccia capire che sia un "contatto"...come lo riconosco? Vedo solo una molla agganciata tra cavalletto e sottopedana e basta..
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 01, 2014, 03:49:44 pm » |
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Ciao, per il cavalletto devi togliere la pedana sinistra, troverai un interruttore a contatto col cavalletto. Nel mio 400 e' a 2 fili, basta ponticellarli per escludere il cavalletto (ho un connettore modificato apposta, cosi' da poterlo ripristinare), ma so che esistono impianti a 3 fili. Circa il fusibile bruciacchiato, significa che ha un assorbimento anomalo o fa contatto male: prova a ponticellarlo (al limite, anche a monte del fusibile) e -se va in moto- metti un fusibile volante e portalo dal meccanico. vingiul
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lele73
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 01, 2014, 07:54:23 pm » |
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se il fusibile o la sede del fusibile ha sbruciacchiato dovrebbe dipendere da un falso contatto, controlla che il fusibile sia ben in contatto.
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 02, 2014, 05:15:14 pm » |
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Ragazzi una domanda , per ponticellarlo posso tagliare e spellare i fili ed in seguito unirli tra loro? O si può fare in altro modo....domani mattina provo a fare tutto ciò che mi avete detto..
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lele73
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 02, 2014, 07:35:22 pm » |
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Beh spellare i fili è una modifica un po' irreversibile, non è complesso vedere se dipende da quello, non ricordo se c'è un connettore al limite ponticella da li oppure apri il contatto e ponticellalo, da quel che ricordo mi sembra semplice farlo, così verifichi se dipende da quello
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 03, 2014, 02:17:18 pm » |
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Ciao ragazzi, stamattina ho fatto gli sstraordinari... l'ho portato dal meccanico, in mezza giornata me lo ha "aggiustato"... Il problema, come pensavo io, era quello del cavalletto laterale (ora lho fatto ponticellare) ed in più stavano diversi fili ossidati... qualche lampadina nel quadro è fulminata, altre funzionano... 40€ per aggiustare accensione, frecce e clacson... Meglio così in ogni caso...speriamo nn escano altre cose sotto
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