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Autore Discussione: Problemi dopo cambio cinghia e frizione  (Letto 11778 volte)
nglpql
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 13, 2014, 08:29:55 pm »

Vi aggiorno: Oggi ho rismontato e con la chiave a buzzetti ( Dio benedica l inventore) Ho smontato il variatore e messo la rondella nera che mancava, inoltre ho sostituito anche la puleggia motrice dato che si erano rotte due alette ne ho compratua una nuova! Dal lato frizione le rondelle erano messe bene, poi ho messo la cinghia nella direzione delle  frecce...l avevo messa al contrario, fatto tutto alla perfezione rimonto e il beverly va come prima ossia va benissimo ma quand orallento sento un rumore lieve dal carter ma non di ferraglia o cosa ma semplicemente un rumore di decellerazione..non so sia normale o meno magari mi sto fissando e lo faceva anche prima....o magari perchè ha rulli frizione e cinhia nuova...maaa non ho piu idee ma ho rimontato tutto alla lettera...
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 13, 2014, 09:18:05 pm »

Visto che avevi messo la cinghia al contrario il rumore probabilmente è dovuto a quello, la cinghia si deve assestare e levigare nel senso giusto, la trazione la levigava in un verso e adesso che l'hai rimessa nel verso giusto deve riassestarsi. Se non senti rumori troppo anomali tipo rumori metallici aspetta un migliaio di km e vedrai che se tutto è ok il rumore sparirà
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 14, 2014, 08:36:31 am »

Ti ringrazio Lele! Si ora farò come hai detto aspettero un po e poi vediamo anche perchè rismontarlo e rimontarlo non ha senso...ho fatto come da manuale quindi ci cammino un po e poi vedo se lo farà ancora,il rumore non è di ferraglia no no questo no.
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 14, 2014, 01:26:56 pm »

Come ti dicevo visto che la cinghia ha lavorato al contrario può essere che abbia maggior grip sulla puleggia e magari in rilascio tenda per il maggior grip a sbattere sul rullo antisbattimento che sta tra la pulegge anteriori e le altre della frizione, aspetta e vedi se il rumore tenda a sparire
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 14, 2014, 10:47:52 pm »

forse qualche grattata glie l'hai data e se è solcata abbastanza cambiala, consiglio cambiala insieme alla frizione visto che lavorano insieme
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 16, 2014, 03:57:21 pm »

Ma come cambiala? ci avro fatto 20 km è nuova la devo cambiare? e poi anche la frizione è appena cambiata!
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 16, 2014, 07:47:40 pm »

Girala nel verso giusto, per 20km vedrai non hai fatto danni
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« Risposta #22 inserita:: Novembre 18, 2014, 10:45:33 pm »

hai controllato la campana? è segnata?
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 20, 2014, 11:00:46 am »

si la campana non è segnata non ha nessun segno...quindi non è lei il rumore...ho fatto altri 40 km il rumore sta diminuendo ma lo fa sempre a rilascio quando decellero...forse mi sto fissando io boooo mille dubbi mi attanagliano e se non avessi stretto abbastanza la frizione quel dado esagonale? se non avessi messo bene i distanziatori del variatore...? maaa io sono sicuro di aver fatto tutto alla lettera e per ora ci cammino e basta...lo scooter va bene non fa una piega anche in autostrada l ho provato e va benissimo.
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« Risposta #24 inserita:: Novembre 20, 2014, 01:19:47 pm »

40km non sono nulla per riassestare la cinghia,
almeno 500km devi fare per assestarla a dovere
poi daltronde è nuova la cinghia da quello che vedo,
20km al contrario più 40km corretti non sono nulla,
una cinghia nuova ci mette anche 1000km ad assestarsi e levigarsi a dovere,
se sei sicuro di riaver messo tutto a dovere come avevamo scritto in precedenza
fai 1000km e poi ne riparliamo
« Ultima modifica: Novembre 20, 2014, 01:23:44 pm da lele73 » Registrato


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« Risposta #25 inserita:: Novembre 20, 2014, 03:11:29 pm »

Cosi farò grazie!
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« Risposta #26 inserita:: Aprile 07, 2015, 06:45:37 pm »

Ma scusate mi è sfuggita una cosa io ho cambiato la frizione originale a 3 masse e gli ho messo una  a 5 sempre originale piaggio ma dovevo anche cambiare la canpana o è la stessa? Perchè io non l ho cambiata ho rimessa quella che avevo originale sulla 3 masse..
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 07, 2015, 08:13:57 pm »

non saprei che dirti ma probabilmente dovrebbe essere la medesima,
sottolineo probabilmente,
dovrebbe bastare controllare il diametro esterno delle massette a riposo,
se è uguale le due campane dovrebbero essere di misura analoga sia che ci siano 3 che 5 massette
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 08, 2015, 01:12:08 pm »

non lo so...a montare monta...io non l ho comprata la campana ma ho rimesso quella che c'era originale sulla frizione 3 massette..
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