Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scarsa aspirazione  (Letto 3170 volte)
Arm63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Ottobre 01, 2014, 06:36:28 pm »

Ciao a tutti.
Mi sta succedendo una cosa strana. Non si apre del tutto la saracinesca del carburatore, quella comandata dalla depressione che si crea con l'effetto venturi. Premetto che l'ho portato dal meccanico che ha cambiato tre carburatori e membrane ma il risultato e' sempre lo stesso
Alla fine ha rinunciato tarandomi la trasmissione nella maniera migliore. Secondo me non c'e' abbastanza aspirazione da creare l'effetto venturi che fa alzare la saracinesca, ma non ne capisco la causa.
Grazie.
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 01, 2014, 07:58:12 pm »

hai verificato la cosa più stupida ?? penso che il problema se tre farfalle su tre non si aprono del tutto e non s'innesca bene la depressione è perchè magari il filo dell'accelleratore si è rotto o hai tutte le regolazioni allentate.
Quanto sciaquo ha la manopola del gas?? attacca direttamente o fa un po di vuoto prima di cominciare a muovere la farfalla del carburatore??
Verifica il cavo dell'accelleratore magari è quello  Grin Grin Grin Grin
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Arm63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 02, 2014, 12:26:50 pm »

Ciao. Il filo va' bene, ma quali sono le tre farfalle?
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 02, 2014, 12:38:04 pm »

Ciao a tutti.... Premetto che l'ho portato dal meccanico che ha cambiato tre carburatori e membrane ma il risultato e' sempre lo stesso...
Mi riferivo alle farfalle dei tre carburatori che hai cambiato  Cool Cool
Ma hai verificato la corsa del cavo dell'accelleratore quando è collegato al carburatore ??
Hai appurato che  con la manopola tutta ruotata la farfalla sia tutta aperta guardando attraverso il foro del carburatore?? probabilmente se la stessa valvola non si apre del tutto non si riesce a generare la depressione sufficiente a far alzare la membrana.
Controlla anche che non si sia intasato il condotto di aspirazione che dao filtro dell'aria va al carburatore, e sempre all'interno del filtro verifica che il tubo di gomma da cui pasa l'aria filtrata non sia ostruito  Cool Cool
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 02, 2014, 12:44:02 pm »

leggiti anche questo

http://mcpork.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=41:la-carburazione-terza-parte-il-carburatore-a-depressione&catid=10:moto-tecnica&Itemid=22
Arm63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 02, 2014, 04:16:22 pm »

Grazie dei consigli Street, appena posso rismonto tutto e ti faccio sapere. Se non e' quello mi accingero' a smotare la testata. Oramai e' diventata curiostita' scoprire cos'e' che non va, a costo di smontarlo pezzo per pezzo il difetto dovra' venir fuori.
Grazie
  Stampa  

Vai a: